Dettagli Recensione

 
Villaggio Approdo di Ulisse
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

vacanza last minute

Mai andata in un villaggio turistica.Sono andata qualche anno fa in una struttura alberghiera dove una parte era anche formata di bungalows....era in Naxos,Sicilia,4 stelle.
Fare il confronto ti viene automatico.
Posso dire che sotto il profilo del mangiare,questo posto perde.

Perchè siamo andati proprio in questo posto.
Un insieme di circostanze.Mia figlia aveva a disposizione ancora una settimana di ferie.Mio genero pure.
Il tempo era ancora caldissimo...quest'anno il caldo non si ha dato treguà...e io malgrado che abito in un paese che sta per 2/3 nel mare...in quel mare non ci sono mai andata.Troppo sporco.
Con mia figlia abbiamo cercati in rete qualche "Last Minute".
Il mese di settembre è tutto "Last Minute"nei villaggi turistici in Italia.
Ci sono villaggi che chiudono già il 15 di settembre,e ci sono quelli che chiudono il 30.
Il nostro chiudeva il 15 settembre.
Non volevamo fare un viaggio massacrante...perchè con noi c'erano anche i figli di mia figlia 7-8 anni.
Cerchi che trovi,ma il tempo che è servita per chiedere la conferma del periodo di vacanze al datori di lavoro...l'offerte era già finito.
Da non credere,ma settembre è un periodo pieno cmq nei villaggi.

Si vede una pubblicità sul giornale
Ci viene offerta il villaggio "Approdo di Ulisse",a Favignana.
Uno dei villaggi gestiti dal gruppo "Aurum Hotels".
Anzitutto a noi servivano solo 4 giorni,perchè avevo un "matrimonio" il venerdi,e se si considera che il villaggio inizia la ettimana la domenica,e chiude la settimana sempre di domenica.
Infatti la domenica è di uscita/entrata.Tutte le attività sono fermi,e si può andare per conto proprio in piscina o al mare.
In giornata dopo le 12 si può avere la camera...che può essere anche alle 16,come nel caso nostro.
Abbiamo decisi di "provare"il posto,perchè c'erano delle agevolazioni.
I bambini non pagavano la "tessera club",i nonni pagavano di meno.
Nel sito www.aurumhotels.it,abbiamo trovato tutte le informazioni,anche le indicazioni per come raggiungere il posto.

Villaggio bellissimo,direi fantastico.Il verde è tenuto al suo massimo splendore.
Sulla spiaggia...solo per chi frequenta il villaggio,non si vede altra gente...ombrelloni e sdraie.
C'è animazione sulla spiaggia,acquagym,beach volley...si offre acqua e frutta fresca.
Mare...UN SPENDORE!!!!
PULITTISSIMO...da starci secoli.
In 4 giorni ero divendata(protezione 14)nera!!!Il
Sono andata al matrimonio abbronzatissima!!!
Cosa dire...con bambini quel villaggio è ideale,ha tutto.Esiste il miniclub,dove alle 9.30 lasci i bambini,e gli tengono tutto il giorno a fare sport,in piscina.La sera li fanno fare i spettacolini nel teatro.Il pomeriggio a riposo,a vedere i film,cartoni animati.
.
Si può affittare una bici...ci sono di tutte le misure.
C'è il bar...dove non si trova neanche una caramella o sacchetto di patatine.
Niente veleni moderni,che tolgono l'appetito dei nostri bambini.
Solo gelati,caffe,o qualche alcolico.
Ci sono negozi per fare spese frivole e no...gioccatoli,riviste,magliette,le solite cose.
L'animazione c'è di sera,e nel pomerrigio,cabaret,canto,barz.
Si mangia a buffet...ma come ho detto precedentemente...lascia a desiderare.
Parlando con chi frequenta da anni il posto..mi ha detto che,.fin a qualche anno fa si mangiava meglio.
Altro neo per chi va a fare un WE...se non vi da fastidio di dover pagare 2 giorni per poter entrare alle 16 in camera,e doverlo lasciare il giorno dopo alle 10....il posto è cmq bellissimo,e si può andare in piscina o al mare.Ma vi tocca di andare ai bagni comuni,e la doccia non è come quella in camera,...calda.Comporta un certo disagio,doversi cambiare in un bagno che non ha neanche la chiusura funzionante.

Punto di forza
La posizione molto bella più l'isola di Favignana
Punto debole
da ristutturare le camere
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine