Dettagli Recensione

 
Club Med Kamarina
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Parola d'ordine: divertimento!

Un villaggio grandissimo con servizi di alto livello.
Qui vieni per divertirti, venire qui per il relax sarebbe davvero uno spreco! (comunque gli spazi per starsene tranquilli ci sono eccome e piscina e spiaggia sono bellissime).
Gli animatori sono eccezionali, esperti, vulcanici ma educati e mai insistenti.
I bambini e gli adolescenti sono seguiti per tre fasce d'età per tutta la giornata.

Premessa: la struttura è di stampo internazionale, e prevale la lingua francese, soprattutto in occasione degli spettacoli serali. Da sapere prima.

A disposizione si ha veramente di tutto, dalle attrezzature sportive a non so quanti campi polivalenti. E' davvero dura venire qui e non farsi coinvolgere. Innumerevoli gli sport praticabili (NON a pagamento) con ottime attrezzature e con la presenza costante di istruttori di livello. Ma no il ping pong, parlo di vela/ catamarano, kayak, puddle, tennis e addirittura la possibilità di dilettarsi sul trapezio volante (identico proprio a quelli utilizzati nei circhi)! E' una cosa stupenda, io l'ho provata ed è stato bellissimo! Ci sono anche le cose banali per i più tranquilli, tipo la zumba, i balli, la ginnastica ecc. (e c'è anche un centro estetico).
Notevole inoltre il Diving center per la bravura degli addetti.
Noi conosciamo bene il territorio (meraviglioso) pertanto, a parte due escursioni che proprio volevamo rifare, siamo rimasti senza rimorsi sempre nel villaggio.
Per chi volesse invece girare quasi ogni giorno alla scoperta delle bellezze di questa parte di Sicilia, forse questo Club Med è un po' sprecato, oppure è perfetto in caso si facessero le due settimane.
Inutile dire che chi non ama il chiasso e i villaggi enormi, è bene cambi destinazione.
Inoltre, proprio in virtù delle dimensioni e del numero di ospiti, inevitabile anche non aspettarsi una cucina raffinata e particolarmente curata. Ad ogni modo non si mangia male e la formula all inclusive permette di poter mettere sempre qualcosa sotto i denti. Ce n'è per tutti i gusti e la varietà è buona, c'è anche troppa roba.

Il personale è gentile e ben formato, sono in tantissimi e molti parlano bene l'italiano. Un plauso particolare ai baristi, unici sotto ogni aspetto. Ma quello che ho apprezzato di più è stata l'atmosfera che si è respirata durante la vacanza. Anche se il villaggio è enorme, ci si sente come in famiglia, tutti col sorriso sulle labbra (intendo i turisti) perchè qua ti diverti davvero.

Oltre a tutto questo, la spiaggia è bellissima e di sabbia morbida e il mare alla mattina un incanto. Super anche il bar della spiaggia, oltre che molto comodo. C'è sempre chi controlla, c'è una infermeria, insomma, nulla è lasciato al caso e tutto è organizzato come un ingranaggio perfetto, o quasi.
Ovviamente, viste le dimensioni, a seconda di dove si ha la camera c'è più o meno da camminare, anche di questo bisogna tenere conto. Era bello anche solo andare da una parte all'altra del villaggio, camminando tra viali curati e cespugli fioriti, andando ai campi da tennis o al minigolf, ai campi di calcio o alla stupenda piscina, dove chi pratica il nuoto può farsi le sue decine di vasche in tutta serenità.

Tra spiaggia, piscina, Spa, palestra, sport, formula all inclusive, location, animazione, attività acquatiche, gentilezza e bravura del personale e tanto, tantissimo altro, sinceramente è davvero dura non decidere di tornare... Era la nostra prima volta al Kamarina e capisco perchè alcune famiglie incontrate ci hanno detto di venire sempre qui almeno una volta ogni due anni.

Punto di forza
Sport, animazione, attività, tornei, si fa di tutto!
Punto debole
Camera standard vecchiotta e davvero basica (però pulita).
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine