Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Conte di Cabrera
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Splendido hotel per tutti

Vacanza bellissima, completa, rilassante. Hotel che consiglio a chiunque, sia a famiglie che a coppie. Si convive in armonia, lo staff è eccezionale e sta attento alle esigenze di tutti, sia a chi vuole divertirsi, sia a chi cerca relax.
Non c'è una cosa una che non ci sia piaciuta, forse solo le camere non sono grandissime e sono poco "calde" ed accoglienti, ma poi tanto, come sempre si dice, ci stai solo per dormire.
Accoglienza speciale fin da subito e poi, sistemate le valige, siamo subito andati a vedere il mare.
La camera è arredata in modo classico diciamo e ha tutte le cose al suo posto e ben funzionati, dalla tv al frighetto. Asciugamani e lenzuola profumati. In generale pulizia giornaliera fatta in modo accurato. Niente da ridire davvero.
La posizione dell'hotel è secondo me il grande punto di forza: PERFETTA.
Si è in mezzo al verde di prati e parco, a circa un centinaio di metri dalla spiaggia, raggiungibile in un attimo a piedi. La spiaggia (che è quella di Maganuco) è stupenda ed ha le caratteristiche della vicina e famosa Sampieri: sabbia soffice, arenile enorme e largo, dune di sabbia di dietro e davanti mare limpido e con fondali bassi (per gli adulti, anche un po' troppo forse) per non so quanto da riva.
Tanto spazio libero e la parte attrezzata dell'hotel ha ombrelloni ben distanti l'uno dall'altro.
Bagnini simpaticissimi e sempre attenti, così come nella piscina (stupenda pure quella) dell'albergo.
Spazi verdi curati, aree relax, tavolini vista mare, personale del bar affabile e cortese.
Aggiungo anche i complimenti + tiratina di orecchi, agli animatori. Sono bravi, esplosivi, originali anche, molto educati MA forse troppo poco presenti. O meglio, ho capito che c'era anche clientela anziana eccetera, ma tutte le cose a disposizione ogni giorno le devi dire a tutti. Ad esempio io ho scoperto da me e solo al terzo giorno, delle tantissime attività che si potevano fare, soprattutto sportive! E' inutile che organizziate tornei di beach, calcetto o tennis, senza prima coinvolgere un numero adeguato di clienti... Mi è spiaciuto un sacco. Comunque appunto, le possibilità di muoversi e di svago sono parecchie, l'hotel dispone di spazi e attrezzature non indifferenti. C'è pure il minigolf.
Graditi e piacevoli gli spettacoli serali, un po' per tutti.

Durante la nostra permanenza c'erano anche molti stranieri, francesi soprattutto. A loro è dato un braccialetto diverso perchè hanno formula all inclusive, mentre per noi italiani c'è la formula soft (esclusi caffè e tutti gli alcolici, anche la birra). Quindi di certo avremo pagato di meno, ma il caffè a pagamento ci ha dato un po' fastidio, soprattutto perchè è quello dell'erogatore automatico!
Le colazioni, erogatore a parte, erano ricche e con dolci deliziosi. C'era un po' di tutto comunque.
Pranzo e cena incredibili per qualità, varietà e preparazioni. Tanta cucina locale, tante materie prime del posto, tanto pesce buonissimo, griglione per carne e pesce cotti al momento, tanti dolci diversi fatti "in casa" ogni giorno, tanto di tutto veramente. Si mangia benissimo.
C'erano italiani che sono anni e anni che vengono qui, e sinceramente capisco il perchè. Anche a noi piacerebbe tornare, anche se per mentalità amiamo cambiare, ma in Sicilia si torna sempre, è unica al mondo.
Inoltre la posizione di questo albergo è perfetta per uscite non stancanti per visitare questa parte di territorio che offre tantissimo: Caltagirone, Modica, Piazza Armerina, Ragusa Ibla, Scicli, Sampieri, Portopalo di Capopassero, Marzamemi e.. potrei andare avanti altre dieci righe.
Grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine