Dettagli Recensione

 
Hotel Club Eloro
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Posizione fantastica

Posizione unica, struttura però da rivedere, andrebbe svecchiata, soprattutto le camere andrebbero rinnovate. Secondo me sarebbe un altro hotel se cambiassero i box doccia, l'impianto di aria condizionata, la reception e la sala ristorante principale.
Noi abbiamo trovato la nostra camera dignitosa per carità, ma sicuramente poco confortevole, anche se abbastanza grande e con un grazioso balconcino.
Pulizia ottima e particolarmente curata, mai avuto niente ad ridire.
Malino gli isolamenti, che saranno del tempo che fu: dei vicini si sente TROPPO. Meglio avere il sonno pesante.
Siamo venuti qui perchè cercavamo un posto sul mare e che fosse particolarmente tranquillo e le nostre aspettative non sono state deluse. Si è a due passi da un mare stupendo, in una zona incontaminata e protetta, poco lontano dalla Riserva di Vendicari e dall'aera storica di Eloro, vicino alle spiagge più belle della costa.
Fuori dall'hotel solo due supermercati e poi basta, la sera c'è un silenzio stupendo. Consiglio per questo di noleggiare la macchina per non sentirsi del tutto sperduti, per fare escursioni giornaliere visto che le bellezze da visitare sono tante (Siracusa, Marmazemi, Avola, Ragusa ecc.) e la sera per godere il meglio che Noto dà di sè proprio quando cala il tramonto.. Restare sette giorni su sette in questo hotel PROPRIO NO.
Il personale è comunque accogliente e l'atmosfera carina. Tantissimi turisti stranieri ho notato però, non lo avrei mai detto.
L'hotel ha una piscina molto godibile e tenuta bene, che è ok sia per adulti che per bambini.
Davanti c'è una spiaggia molto bella di circa 150 metri, tutta di sabbia e attrezzata con ombrelloni in varie file. Comprese nel soggiorno tutte le file tranne la prima e la seconda, che si pagano altrimenti 10 euro al giorno. Non essendo assegnati in base alla camera, può starci un po' di lotta giornaliera per accaparrarseli.
Mare meraviglioso.
Possibilità di canoa e pedalò.
Per chi ama correre o camminare, costeggiando il mare è possibile, andando verso sud, arrivare a piedi addirittura a Vendicari.
Le spiagge che si susseguono sono una più bella dell'altra: Pizzuta, Eloro, Marianelli, la famosa cala Mosche per poi addentrarsi del tutta nella riserva di Vendicari. A livello di mare, non consiglierei di spostarsi altrove, qui è una specie di paradiso difficilmente eguagliabile.

Tornando all'hotel, ha un ottimo all inclusive, le bevande sono abbastanza di qualità, il personale è veloce e gli spuntini non mancano.
Ci sono ben 4 ristoranti, quello principale è all'interno, gli altri fuori, compreso uno libanese e una pizzeria.
Tanta quantità magari a discapito della qualità. Vista la stragrande presenza di stranieri, pare quasi si voglia accontentare i loro palati. Ad ogni modo non siamo rimasti scontenti della cucina, ci sono sempre state specialità locali degne di nota e ottimi frutti di mare. Dolci poi buonissimi.

Siamo invece rimasti scontenti dell'animazione: simpatici e volenterosi, per carità, ma giovani e un pochino inesperti, con un intrattenimento, soprattutto serale, non certo all'altezza di un 4 stelle e forse più idoneo ad una clientela di una certa età.

Come al solito in questa Regione, le potenzialità enormi non vengono sfruttate appieno, ma questo Hotel resta sicuramente consigliabile. Siamo stati molto bene, circondati da un ambiente come pochi.

Escursioni consigliate
Noto, Siracusa, Marmazemi, Avola, Ragusa.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine