Dettagli Recensione

 
Veraclub Modica Beach Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Incantevole

Hotel di nuovissima costruzione in un contesto che oserei definire perfetto, visto che dà proprio sul mare e su una delle più belle spiagge del sud della Sicilia, circondato da prati all'inglese in cui è inserita una piscina elegante e ben tenuta. Tutto profuma di nuovo e di natura, è stato un soggiorno tra i più piacevoli dell'anno appena passato.
Direttrice sempre attenta, personale in gamba e cortese, anche se nella sala colazioni/ ristorante pecca forse di inesperienza, rivelandosi a volte lento e/o non all'altezza. Ma si può certo chiudere un occhio.
Le camere sono luminose, arredate in stile mediterraneo, pulite con cura ogni giorno e con tanti comfort. Le tipologie sono diverse, ci sono anche stanze idonee per i disabili e vengono pure accettati i cani (a certe condizioni).
Noi eravamo in una tripla deluxe e credo fosse più grande di 20 metri quadri. Nuova anch'essa, con bellissimi pavimenti simil cotto. Ottimo anche l'wi-fi a livello di velocità, molto meno purtroppo a livello di stabilità (salta spesso). In bagno c'è tutto l'occorrente, dal phon al set cortesia di un certo livello (tutti prodotti della Ortigia); asciugamani morbidi, così come le lenzuola. Accappatoio, ciabattine cortesia, televisore grande ecc. In camera a dire il vero non ci siamo stati molto, troppe le cose da fare e da vedere, da Modica stessa, a Noto, dove siamo stati due sere di fila dopo cena (è a circa 35 km.), a Ragusa, a Scicli. Mete che considero imperdibili se si alloggia in questo Veraclub.

Poi ovviamente c'è il mare, che qui è stupendo, la spiaggia in particolare: una distesa lunghissima di sabbia soffice, tanto libera ma anche tanto attrezzata, protetta alle spalle da dune preservate in modo incredibile.
Arrivarci dal Resort è semplice, l'unico fastidio è l'attraversamento della strada comunale, poi delle passerelle in legno, messe direi in modo armonioso e intelligente tra le dune, ti conducono a sabbia e relax.
La struttura se li chiedi ti dà ogni giorno i teli mare.
Ombrelloni e lettini in prima fila costano parecchio, come sempre d'altronde.
Servizio agli ombrelloni fornito dal personale dell'hotel in modo attento e cortese. Un piccolo paradiso per chi viaggiasse con bambini al seguito. In alternativa, il Resort stesso offre tanti spunti, ha un prato bellissimo e una piscina che abbiamo goduto parecchio, circondata da marmi bianchi e con diversi lettini e ombrelloni attorno.
Volendo è anche possibile usufruire di 1 ora gratis di Spa, ubicata al piano seminterrato dello stabile. Coccole in più che a noi hanno fatto solo che piacere.

Riguardo il mangiare, nel complesso promuovo tutti a pieni voti. Migliorabile forse la qualità delle proposte tipiche locali. Vincente la scelta di proporre solo etichette regionali. Le colazioni sono qualcosa di indescrivibile: internazionale, dolce, salato, prodotti del territorio, tanta frutta, brioches col gelato, cannoli riempiti al momento e chissà ancora quanto ben di dio.
Negli altri pasti, ottimo il menu alla carta a pranzo, non infinito ma con una buona varietà. Forse può risultare noioso se si sta la settimana intera. Chef e staff pronti sempre a soddisfare tutte le varie richieste, maitre simpaticissimo (ma sempre professionale) e poi ... mangiare sulla terrazza vista mare non ha prezzo.

Per il resto, abbiamo avuto modo di interagire con personale sempre squisito, a partire dai receptionisti, che volendo danno pure molti consigli utili un po' su tutto. Se si arriva con l'auto, la struttura offre il parcheggio coperto gratuito. Ma credo solo in bassa stagione. Comunque ci sono garage sotterranei che sono di una comodità unica.
E' stata una permanenza veramente piacevole e che ancora ricordiamo. Una struttura ottima, che consiglio e che ritengo abbia ancora buoni margini di miglioramento.
Grazie a tutti.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine