Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Fontane Bianche
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da incubo

Abbiamo soggiornato la settimana 21 - 28 luglio (in realtà dal 21 al 27 perché andati via un giorno prima... non ce l'abbiamo fatta più). Per cominciare solo la location merita considerazione e insieme all'animazione costituisce un aspetto positivo. Per il resto: cibo mediocre, sala ristorante paragonabile alla mensa truppa...un corri corri a destra e a manca tra ospiti e personale compreso i camerieri; nessun responsabile di sala, assente per malattia, il cuoco incapace di calcolare la quantità di cibo... insomma alcune pietanze non per tutti, nessun piatto caratteristico neppure i dolci che erano ripetitivi ( ciambelle, budini immangiabili, bignè), piatti e stoviglie sporche. Il personale alla reception poco motivato, compreso i baristi alle volte scortesi e scocciati, forse stanchi. Abbiamo pagato l' ll-inclusive per bere succhi e bevande varie annacquate, nessun liquore conosciuto, tanta bottiglie aperte, come il prosecco che tutto era fuori che prosecco... granite cioè ghiaccio colorato a pagamento! Nessun posto assegnato, né il tavolo al ristorante, né l'ombrellone, così costretti a svegliarsi all'alba per prendere un posto appena decente... per essere più stanchi di prima, insomma facendo ogni giorno il conto alla rovescia aspettando il giorno della partenza.
Dulcis in fundo il mercoledì comincia l'odissea dell'aria condizionata... premessa: noi siamo stati nel corpo adiacente alla struttura centrale quindi luogo del motore centrale dei condizionatori... rumore assordante da inquinamento acustico, lo sentiamo ancora adesso nelle orecchie. Ogni mattina la solita tarantella alla reception per segnalare il malfunzionamento, e il personale imperterrito a dire che i tecnici avevano risolto al 50% (niente vero, nella stanza si crepava di caldo) finché la sera del sabato, senza neanche fare cena, abbiamo risolto prenotando un B&B nella vicina Noto, in cerca di un po' di ristoro, lasciando anticipatamente la struttura da incubo.
Così ci siamo un po' rilassati, contenti di aver chiuso con quella disavventura, scontenti perché non potevamo rimanerci molto. Per concludere, fontane bianche non è affatto una struttura da 4 stelle, da non consigliare, e dispiace dirlo NICOLAUS DA EVITARE!

Punto di forza
L'animazione e la location.
Punto debole
Tutto il resto: cucina, pulizia e organizzazione in toto.
Escursioni consigliate
Le escursioni a detta di alcuni partecipanti costose e poco organizzate.
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine