Dettagli Recensione

 
VOI Arenella Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima permanenza

Andare via col cosiddetto nodo in gola non mi capitava da parecchio. E' stata una vacanza meravigliosa, in un villaggio bellissimo ed in un ambiente stupendo non solo grazie al personale, ma anche ai turisti, molti dei quali è anni che tornano qui (e ora capisco perchè). Si è quindi creata una atmosfera tanto piacevole che porterò con me.
Posizione ottima, fuori dal caos in una splendida zona verde a circa 10 km.da Siracusa. La spiaggia dista alcune centinaia di metri, volendo mettono a disposizione un trenino, efficiente, simpatico e pure divertente per i bambini, che fa la spola.
La spiaggia dell'Arenella è di sabbia, è curata e ben attrezzata; c'è una parte privata del villaggio e attorno ha tante comodità.
Mare limpidissimo, perfetto per i bambini. Zona ideale insomma per fare mare con la famiglia. In alternativa proprio vicino si può mettersi su piattaforme sul mare nella parte più rocciosa.
Il villaggio ha poi varie piscine, alcune molto grandi, con solarium godibili. Mai avuto problemi a trovare uno sdraio libero, potendo rilassarmi dando sempre un occhio ai bambini (comunque le piscine sono perfette per loro, non ci sono pericoli). Bambini che volendo si possono "dimenticare" perchè il mini-club è davvero il top, sono dei grandi e organizzano un sacco attività e giochi dedicati secondo le diverse fasce di età.
Meno bene invece tutto ciò che riguarda lo sport in generale, mio marito che, a differenza mia, non riesce a stare fermo un attimo, ha trovate le strutture non belle come decantate nei depliant, ma poco curate, obsolete o inutilizzabili.

La posizione dove sorge il Resort è stupenda, incantevole direi, e tutti gli spazi e le varie aree sono state ben progettate e ubicate secondo me nella zona migliore. Forse avrebbero solo dovuto separare meglio aree e attività dedicate ai bambini, credo che in alta stagione, se si trovano clienti maleducati, possano risentirne la pace e il relax degli altri ospiti.

Molto bene la cucina, eccellente direi, uno dei punti di forza del villaggio.
Colazioni incredibili, non da meno pranzo e cena, con sempre presenti scelte vaste di pesce e piatti tipici siciliani. Poi frutta, verdura e dolci squisiti. Inoltre la cucina è a vista e c'è pure un'ampia zona grill e barbecue. Tanta, tantissima qualità insomma.
Personale di sala da 10 e lode. Attenzione anche alle intolleranze alimentari.

Conclusioni: lo consiglio a tutti, ma in particolare alle famiglie, è un Resort immerso in una tenuta immensa nell'Area marina protetta del Plemmirio, vicino ad una spiaggia molto bella raggiungibile a piedi con un sentiero ancor più bello, con una sala ristorante in cui deliziarsi di specialità locali e camere da letto spaziose, silenziose e confortevoli. Il tutto coronato da personale gentile ed efficiente. Difficile chiedere di più ad una vacanza.
Grazie a tutti.

Punto di forza
Posizione, miniclub, tutto il personale, cucina, comfort generale e della camera.
Punto debole
Animazione sportiva insufficiente, wi-fi.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine