Dettagli Recensione

 
Seaclub VOI Marsa Siclà Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una gran bella sorpresa

Un Resort che ci ha davvero sorpresi. Siamo stati benissimo grazie anche al fatto che ha subìto una recente ristrutturazione, quindi lo abbiamo trovato particolarmente confortevole ed accogliente.
Personale sin dall'arrivo squisito, sono tutti eccezionali per accoglienza e professionalità.
La nostra camera era non spaziosissima ma con ogni cosa al posto giusto, arredata in stile moderno e appunto praticamente nuova. Wi-fi gratuito che è una scheggia, tv satellitare con un sacco di canali, corredi morbidissimi e pulizia ottima. Pulizia impeccabile non solo nelle stanze, ma in tutta la struttura.
Se dovessi consigliare una camera, direi una doppia deluxe senza esitare.
Gli alloggi sono all'interno di deliziosi edifici in stile mediterraneo, bianchi e con le persiane turchesi, immersi i verdissimi giardini.
La piscina è grande e molto elegante, con un solarium con lettini comodissimi. Poi ci sono campo da tennis, impianti per sport acquatici e un centro benessere (thalasso space super).
Tutta la zona, e il villaggio stesso, è tranquilla, un inno al relax ed alla pace.
C'era chi si lamentava dell'assenza di intrattenimento (la sera c'è solo piano bar), ma questo lo si sa all'atto della prenotazione. E poi una animazione da classico villaggio turistico rovinerebbe l'atmosfera e l'impronta di tranquillità offerta dalla gestione. Di giorno animazione soft e non invasiva, seppur sempre presente e disponibile, composta da ragazzi fantastici.

La spiaggia stupenda di Sampieri si trova a circa 1,5 chilometri, che si possono fare a piedi o con un efficiente servizio navetta gratuito.
Spiaggia sabbiosa, attrezzatissima ed enorme. A piedi lungo il mare si può arrivare sino alla marina di Modica.
Mare non caraibico ma limpido e pulito, con fondali di sabbia e molto digradanti. Per chi ha bambini, uno spettacolo.

Noi spesso si era in giro a visitare città e cittadine, ma abbiamo fatto anche tanto mare e, spesso, in una giornata entrambe le cose.
Al villaggio si tornava sempre volentieri, non fosse altro che per la cucina, che è una cosa deliziosa. Tantissima qualità e valorizzazione assoluta delle materie prime del territorio. Non avevo ricordi di mangiare così bene, dagli antipasti, ai piatti di pesce, ai primi sempre diversi fatti espressi, alla pizza, ai dolci deliziosi (cannoli alla ricotta da svenire).
Non da meno le colazioni, che presentavano anche una impronta internazionale con tante cose salate, pancake fatti al momento e non so quanto altro ben di dio.
Insomma, l'impressione che si ha dal primo giorno, è che in questo resort ai clienti ci tengano. E sinceramente la cosa che più amo in vacanza è l'attenzione ai particolari, che qui proprio abbonda.

Tutto ha superato le nostre aspettative. Ripartiremmo immediatamente!
Complimenti.

Escursioni consigliate
Posizione strategica per visitare senza stress in giornata perle rare come Modica, Scicli, Ragusa, Marina di Ragusa, Marina di Modica e ovviamente la stupenda Noto (che consiglio di sera, quando dà il meglio di sè).
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine