Dettagli Recensione

 
iGV Club Marispica
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio completo, 7 giorni intensi ma rilassanti

E' un Resort che consiglio alle famiglie: sia per i bambini che per i neonati le strutture a disposizione sono ottime.
E' un bel villaggio dalla tipica cala architettura mediterranea, curato e completamente immerso nel verde della macchia mediterranea circostante e dei suoi giardini, molto belli e con un sacco di piante, alberi e fiori.
Non è nuovissimo, ma è tenuto molto bene e anche le camere sono graziose e curate.
La nostra, a parte delle piastrelle molto brutte, non era affatto male, con arredi in stile siciliano e soprattutto molto spaziosa. Poi tv, minibar e phon e set cortesia in bagno. Avevamo anche un bel patio, che abbiamo goduto molto.
Pulizia generale molto buona, niente di cui lamentarsi davvero.

La posizione è ottima, si è a circa 9 chilometri a sud di Ispica e a qualche decina di metri dalla spiaggia (per andarci basta attraversare la strada, un attimo proprio).
La spiaggia mi è piaciuta tantissimo, una grande distesa di sabbia dorata sofficissima e pulita, con tanto spazio libero ma anche tanti ombrelloni (e lettini).
Mare perfetto per i bambini piccoli, fondali bassi e sabbiosi. A livello di bellezza dell'acqua, non l'ho invece trovato niente di particolare.
I bambini in spiaggia si sono davvero divertiti moltissimo, ma non parliamo delle piscine del villaggio, dato che ce ne è anche una con scivoli, vero paradiso per i più piccoli.
Animazione eccellente, divertentissima, i miei figli (ma pure noi genitori...) sono ancora qui che ricordano la musica del villaggio.
Staff di miniclub e junior club professionalmente attento e preparato, intrattenimento in generale piacevole, non ci siamo mai annoiati.
Personale sempre attento e disponibile, a partire da una straordinaria reception e, per quella che è stata la nostra permanenza, non è andato storto nulla.
Personalmente mi è piaciuto tutto, anche solo passeggiare nel Resort tra i suoi bei vialetti nel verde.

Per mangiare e bere ci sono 2 ristoranti e 3 bar e c'è pure un minimarket volendo.
Cucina molto buona nel complesso, magari specialità spesso banali, comunque cotte bene a con ingredienti freschi. Il villaggio è molto grande e si sa che si tende in questi casi a privilegiare un po' la quantità rispetto alla qualità. Comunque ci siamo sempre alzati da tavola contenti. Il ristorante sulla spiaggia poi è semplicemente delizioso.

Insomma, per noi è decisamente un bel posto per trascorrere le ferie, magari però una settimana e non due, perchè la sera non c'è nulla da fare, se si vuole uscire intendo, si è un pochino "isolati" e le mete più belle e famose sono quasi tutte distanti non meno di 30 chilometri circa.
Faccio tanti, tanti complimenti a tutto il personale, che tanto si è dato da fare per il nostro benessere e divertimento.

Escursioni consigliate
Di sicuro Marzamemi, Modica, Noto, Scicli e Ragusa, anche se non proprio a portata di mano. In loco è possibile noleggiare sia macchina che motorino.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine