Dettagli Recensione

 
Zahira Resort & Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Non da 4 stelle

Il villaggio è ubicato nel comune di Campobello di Mazzara, frazione tre fontane, non ci sono indicazioni stradali per raggiungerlo, se non fosse per il vicino aquasplash sarebbe difficile raggiungerlo anche con navigatori satellitari.
Ex villaggio hotel Ramuxara. Questa struttura sta vivendo un momento difficile, perché la struttura è in mano ad un curatore fallimentare, messo lì dal tribunale che a sua volta la ha data in gestione ad un privato in attesa che vada all'asta. Mi permetto di dire tutto ciò perché ho conosciuto il gestore nell'ultimo mio giorno di vacanza nel mese di settembre 2018, il quale mi diceva che ha trovato una struttura vecchia e nelle sue possibilità ha cercato di gestire al meglio, suo obbiettivo finale è quello di comprarsi il resort, però in questa fase di gestione i problemi riscontrati da me sono stati tantissimi per chi poi spende (come me) a settembre in un resort nominato erroneamente da 4 stelle 2 mila euro per una famiglia di 4 persone.
Il gestore ha cercato di muoversi ristrutturando al meglio il tutto, con delle pecche evidenti sia nella struttura, nella piscina, nel ristorante e nella gestione dell'animazione.
Vado a descrivere nel dettaglio i vari problemi presenti nella struttura. Ristorante da mensa aziendale, piscina pitturata in modo maldestro, i lettini sono dalla vecchia ex struttura (hotel Ramuxara) tutti rotti e vecchi, personale non sempre presente e camere vecchie. L'animazione il 2 settembre era ridotta al minimo, 4 animatori per tutta la struttura. Per scelta del gestore, faceva animazione tutta la giornata al mare, con spettacolino finale la sera nell'anfiteatro del resort, e poi tutti a ballare sulla terrazza (dalle 23 in poi) a fianco delle camere, non si poteva fare il tutto nell'anfiteatro? No perché non c'era il bar. A proposito di bar, la struttura ne aveva 3, uno di fronte al ricevimento (quasi sempre chiuso), l'altro alla piscina, ma tutto poteva essere meno che un bar, e l'altro a mare. Altra cosa fondamentale, il gestore veniva 2 giorni a settimana, a detta sua perché abitando a Palermo era un po' lontano per lui. In sua assenza c'era il direttore, che secondo non svolgeva la sua funzione nel migliore dei modi e ha determinato quanto sopra scritto. Tanti dipendenti a fare il comodo loro in particolare modo quello del barman.
Vi è mai capitato che in un resort a 4 stelle la navetta per il mare funzionasse ad orari prestabiliti, cose da hotel a 2 stelle eppure è così, con tanto di cartello scritto, costringendo gli ospiti (tra cui gli gli anziani) a rientrare a piedi e la distanza tra il resort e il mare e di circa 400 metri. Come ricordato una parte del personale faceva quello che voleva, soprattutto chi occupava dei posti chiave all'interno del resort. Pensate di vedere che il signore che la sera faceva il piano bar, faceva anche l'autista del pulmino per portare gli ospiti al mare.
Concludo con l'ultima sera in cui ho conosciuto il gestore del resort, in sua presenza tutti svolgevano le loro funzioni, e la cucina funzionava alla perfezione.

Punto di forza
La posizione per chi è venuto a visitare posti storici
Consigliato a
Coppie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine