Dettagli Recensione

 
Settemari Club Mursia Resort & Spa
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Assolutamente consigliato

Innanzitutto l'hotel gode di una posizione bellissima, proprio in riva al mare con scorci quotidiani sugli splendidi tramonti di Pantelleria.. Svegliarsi col mare davanti, o chiudere gli occhi la sera e sentire solo il rumore del mare, non ha prezzo...

Appena arrivati siamo stati accolti in modo che più caloroso non si può. Lo staff tutto ci sa molto fare con la clientela, ma al contempo ti senti come a casa per la cortesia e l'affabilità e la disponibilità nei tuoi confronti.
Altra cosa che balza subito all'occhio, la grandissima pulizia. Pulizia impeccabile dappertutto, sia in stanza che fuori. L'hotel non è per niente nuovo, ma è tenuto benissimo ed anche i sanitari (dove in genere l'età si vede di più) sono più che ottimi.
La nostra camera era spaziosa e tanto confortevole. A parte gli infissi (da mettere a posto) tutto era funzionale a dovere. Consiglio assolutamente le camere del complesso Mursia, godono tutte di vista mare e si trovano praticamente dove c'è il ristorante. Sono tutte di categoria superior ed in bellissimo stile dammuso, tipico dell'isola.
Molto buono anche l'w-fi (gratuito).

E poi tre piscine stu-pen-de (2 di acqua salata ed 1 di acqua dolce), grandi e pulitissime, spazi enormi e aree verdi, campi da tennis e strutture per sport acquatici. A disposizione inoltre un po' di tutto, dai lettini ai teli mare.
Mare bellissimo e limpido, con accesso diretto - ci sono anche le scalette per entrare in acqua.
Zona caratteristica, col centro che dista neanche 1500 metri.
Desideravamo rilassarci e fare mare nel vero senso della parola. E qui ci siamo riusciti. Ciò non toglie che puoi conoscere un sacco di gente, divertirti, fare sport e godere pure di un ottimo intrattenimento, sempre all'altezza, piacevole e discreto. Ottima anche la musica, che ha accompagnato le nostre ore più belle.

Consiglio questo hotel assolutamente per vivere Pantelleria nel migliore dei modi. Tra l'altro l'hotel stesso organizza delle splendide escursioni quotidiane (a pagamento) per conoscere le bellezze dell'isola.

Riguardo la ristorazione, direi che in generale è migliorabile. I pasti sono a pagamento (intendo pranzo e cena) costano dai 20 ai 25 euro a testa di media. Consiglio comunque, rispetto al menu à la carte (o nella sala ristorazione climatizzata, o sulla terrazza panoramica) il buffet, l'ho trovato nel complesso nettamente superiore. Le specialità sono regionali e più classiche, ma in generale lamento la grande scarsità di prodotti locali. Delusa invece dai dolci, mi aspettavo molto di più.
A colazione c'era un po' di tutto, dai cornetti con crema e cioccolata alle uova strapazzate, dai toast agli yogurt alla frutta. Bevande calde e fredde di ogni tipo; caffè espresso invece solo al bar.

Conclusioni: location bellissima, buona musica, bel mare, clima eccezionale. Se siete anche in buona compagnia, la vacanza non si fa scordare.

Punto di forza
Posizione stupenda in riva al mare.
Tranquillità, pace e relax.
Personale unico per solerzia e gentilezza.
Organizzazione.
Punto debole
Cucina migliorabile in quanto "senz'anima".
I servizi bar e i costi delle bevande del frigobar sono un po' cari.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine