Dettagli Recensione

 
Zahira Resort & Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza piacevole, struttura migliorabile

E' un villaggio che eccelle in niente in particolare, ma allo stesso tempo non manca di nulla. Noi questa estate abbiamo prenotato ad un costo equo e abbiamo trovato cordialità e nel complesso efficienza. E' stata insomma una esperienza positiva in un Resort abbastanza confortevole e con personale disponibilissimo.
Non fate come noi, arrivati nervosissimi perchè ci abbiamo impiegato non so quanto per trovarlo!! Buttate via google maps e concentratevi solo nel seguire le indicazioni per l'Acquapark. Ecco: lo Zahira è praticamente davanti! La spiaggia sabbiosa di Tre Fontane è a neanche 400 metri di distanza.
La posizione è ottima per vivere una vacanza all'insegna della tranquillità e per andare alla scoperta con la propria macchina delle meravigliose località di questo pezzo di isola. Imperdibile Mazara, anche perchè si trova ad una ventina di minuti neanche. La nostra vacanza è stata molto intensa, alternavamo giornate in giro in macchina (Mazara del Vallo, Sciacca, Marsala, Selinunte area archeologica, Porto Palo, Trapani eccetera), a giornate in spiaggia ed anche a diverse ore nella bella piscina del villaggio, che è grande e tenuta molto bene. La spiaggia Tre Fontane è comoda e suggestiva, oltre ogni mia aspettativa debbo dire, anche grazie alla location incontaminata in cui è immersa. Peccato solo che non sia particolarmente grande, e nei frequenti giorni di vento, il mare ti rubava spesso un bel po' di sabbia!! Gran bella l'acqua, limpida e pulita.
Il personale lo abbiamo trovato squisito ma spesso stressato, giovane, talvolta inesperto e alquanto sfruttato. Alla reception dei giorni erano fantastici, altri super nervosi. Comunque queste sono sciocchezze.
Simpatici i ragazzi dell'animazione, ottimi per quanto concerne il mini-club, molto meno per gli adulti (ma a noi per fortuna interessava poco). E' una animazione soft, le strutture e i servizi che hanno a disposizione sono d'altronde minimi. La sera intrattenimento discreto presso l'anfiteatro. Comunque non mancano una sala relax, un bell'angolo per i giochi da tavolo e pure un campetto di calcio. Magari le 4 stelle sono esagerate, ma non si grida allo scandalo.
Anche le camere, che si vede necessitano di un bel rinnovamento, sono però spaziose e dignitose, con frigo bar, televisore e cassette di sicurezza. Pulizia invece troppo approssimativa, le dita di polvere danno davvero fastidio. Ci vorrebbe più cura, e questa alla fine è l'unica cosa che mi ha dato fastidio. Non male invece l'igiene e la manutenzione degli spazi comuni.
Riguardo alla cucina, si mangia abbastanza bene. Le colazioni sono stupende, una meraviglia. Per quanto riguarda pranzo e cena,
l'unica cosa che non mi è andata giù, è che il ristorante alla carta fosse praticamente chiuso. Credo sia attivo solo in bassa stagione, o nei mesi in cui c'è poca clientela (capodanno, halloween eccetera).. Assurdo. Quindi insomma si mangia solo a buffet, un gran peccato. Però il cibo non è affatto male, i secondi di pesce e carne erano sempre buoni e certe sere si sono davvero superati con specialità deliziose, quasi sempre tipiche locali.
Camerieri svegli e professionali. Bravi.
Magari l'anno prossimo non ci torneremo, cercheremo standard più elevati, ma la nostra qui è stata una bella vacanza.
Concludo con un appunto: che dispiacere vedere un po' dappertutto cumuli di immondizia buttati ai lati della strada.. E' sempre così in Sicilia... E non sono di certo un bel biglietto da visita per chi si sta recando nel villaggio in cui trascorrerà le sue ferie.

Punto di forza
Ubicazione.
Le colazioni.
La spiaggia e la piscina.
Simpatici i ragazzi dell'animazione.
Punto debole
Pulizia migliorabile.
Wi-fi pessimo.
Camere da rinnovare e da pulire meglio!
Il pagamento obbligatorio per l'accesso al mare.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine