Dettagli Recensione

 
Club Esse Selinunte Beach
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax in bellissima location

Il villaggio è molto bello, situato in una vera e propria oasi di pace, natura e tranquillità. Si trova vicino alla spiaggia di Marinella di Selinunte e noi lo abbiamo scelto non solo per la vicinanza al mare (ma al contempo isolati da zone trafficate), ma anche perchè l'ubicazione è strategica per visitare le meraviglie del territorio. A tal proposito dico subito di prepararsi già da casa una idea delle escursioni ed itinerari che si vorranno fare, in quanto le uscite proposte dall'hotel hanno prezzi esagerati ed inoltre la persona addetta l'abbiamo trovata con poco entusiasmo, o meglio, con poche iniziative. Premesso questo, il villaggio è bello e tenuto bene e la pulizia è ottima un po' dappertutto. Gli edifici sono bianchi e graziosi, e le camere spaziose e luminose, arredate in stile classico e con gusto direi. I comfort sono nella media, ma tutto funzionava bene (aria condizionata regolabile autonomamente, bagno spazioso con phon, frighetto, televisore balcone privato). Cassetta di sicurezza gratuita in camera. WiFi gratuito nelle zone reception e piscina. La pulizia veniva fatta ogni giorno, a volte però in maniera davvero troppo frettolosa.
Il villaggio ha anche una bella piscina, un po' troppo piccola per il numero di ospiti, ma sicuramente tenuta bene e scenografica, dotata anche di una parte ad altezza ridotta per i bambini.
L'animazione c'è, ed è ottima per quanto concerne il baby club. Mentre per quanto riguarda gli adulti, è MOLTO soft e le attività sportive sono veramente carenti.. Di sera ci sono stati spettacoli piacevolissimi ed altri piuttosto imbarazzanti (sembravano improvvisazioni del momento..). Diciamo che l'animazione non è il punto di forza del villaggio, ma mi sento di aggiungere che questa struttura è perfetta per girare le località più famose, quindi non si trascorrono sempre tutte le giornate in Hotel. Se cercate il classico villaggio vacanze con super animatori, musica, balli, acquagym, tornei eccetera, dalla mattina alla sera, cambiate destinazione! Questo è un posto dove rilassarsi e fare al contempo una vacanza dinamica alla scoperta di questa parte della Sicilia.
Noi siamo stati bene, anche grazie ad uno staff molto carino e sempre disponibile.
La spiaggia è stupenda, io la amo particolarmente, ci venni tanti anni fa da solo, ha un fascino tutto suo credetemi. L'arenile è meraviglioso, ampio e tutto di sabbia. E' attrezzato bene, ma gli spazi liberi sono vasti. Il mare è limpidissimo, spesso increspato perchè la baia è aperta. Per arrivare al mare ci saranno da fare circa 900 metri, di cui la metà (se lo volete) con la navetta messa a disposizione dall'hotel, e i restanti 400 metri ca. a piedi su di una passerella di legno, che con un grande rispetto per l'ambiente ti permette di oltrepassare "senza far danno" le dune sabbiose che caratterizzano il posto.
Concludo dicendo che, cosa non trascurabile, al Selinunte beach si mangia molto bene. Il ristorante è self service ed ha l'unico difetto di essere tanto affollato e caotico, ma solo se beccate proprio l'ora di punta. La cucina è buona, mai ripetitiva, ogni giorno c'erano vari antipasti a buffet, squisiti primi piatti e tra i secondi il pesce non mancava mai. In generale i piatti erano mediterranei impreziositi da sapori siciliani. Inoltre ogni giorno si poteva scegliere di mangiare la pizza (sia a pranzo che a cena), fatta al momento e davvero di ottima qualità. Acqua e vino alla spina compresi.
Colazione dolce, salata e all’inglese. Davvero bravi.
Noi l'abbiamo trovata un'ottima struttura, ad un prezzo tra l'altro ragionevole, ideale per visitare la Sicilia occidentale e per ricaricare le pile.

Punto di forza
Spiaggia.
Cucina.
Lo staff molto gentile.
Camere molto comode e pulite.
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi