Dettagli Recensione

 
Club Alicudi
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bella struttura, ma...

L'hotel è tenuto bene e la gestione ottima. Sorge non lontano dai siti archeologici di Agrigento e Selinunte. Come struttura è davvero enorme ed è tutto circondato da un parco di 30 ettari con uliveto veramente stupendo. Grazie ai vasti spazi verdi e alle dimensioni, c'è la possibilità di fare un sacco di sport e attività (tutte comprese nel costo del soggiorno), pallacanestro, tennis, pallavolo, calcetto, tiro con l'arco minigolf eccetera. Poi si hanno a disposizione una bellissima piscina coperta ed una all'aperto.

Le camere sono molto belle e tenute bene. La nostra era ampia, pulita e aveva una splendida vista sul parco. Comfort direi nella media. Pulizia buona.

Il personale si è sempre fatto in quattro, sono davvero in tanti ed ognuno efficiente. Simpaticissimi i baristi, allegri e veramente veloci nello star dietro a tutti.

Un po' delusi invece dalla cucina. Allora, a parte la ricca colazione a buffet, è poi possibile mangiare in più sale dove provare cucine differenti. Ogni sera è poi a disposizione un buffet a tema (tranne il venerdì). Il fatto è che, seppur l'abbondanza non mancasse, e direi anche una discreta varietà, gli ingredienti li ho trovati poco genuini e quasi zero la presenza di specialità gustose tipiche siciliane.. Un vero peccato.

Nel complesso direi che è un buon 4 stelle, però proprio non ci tornerei. I motivi? Tre in assoluto:
1) è affidato anche a tour operatori francesi, che costituiscono la stragrande maggioranza della clientela.
2) le enormi dimensioni lo rendono anche un po' dispersivo. Inoltre, proprio per questo, è veramente stracolmo di gente, soprattutto famiglie con bimbi, con conseguenti schiamazzi e sovraffollamenti un po' dappertutto.
3) la spiaggia è lontana, è necessario il bus navetta, che non è affatto comodo, dato che passa ogni 30 minuti circa e nelle ore del pranzo sospende il servizio. Per chi poi venisse in sicilia STRANAMENTE, come me, per vivere il mare e la spiaggia, si troverebbe praticamente impossibilitato a partecipare alle varie (e divertenti) attività dell'animazione, perchè si svolgono quasi del tutto in struttura e/o piscina (non in spiaggia). Per fortuna in spiaggia si possono noleggiare un po' di cose, vedi vela, windsurf, canoa. Un peccato perchè l'animazione del villaggio è davvero superlativa, quindi o sceglievamo di fare spiaggia praticamente, o di stare con gli animatori..

Una considerazione per chi decidesse di venire qui con bambini, anche neonati, a seguito: per loro c'è tutto. E' pensato proprio per famiglie secondo me. Il miniclub e junor club sono ottimi e per fasce d'età. Le aree giochi non si contano ed in più c'è anche asilo nido in loco con biberoneria, culle eccetera a disposizione.

Escursioni consigliate
Agrigento, Etna, Taormina.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine