Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Mangia's Costanza Charme Club
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Gran bel soggiorno

Sì è vero, la struttura è ancora e fondamentalmente "per francesi", ma noi abbiamo vissuto un bellissimo soggiorno, in un villaggio tenuto benissimo e con personale formato, cortese e preparato.
L'accoglienza è stata molto calda e l'impatto con la struttura ottimo, visto che è tutto curato nei minimi dettagli e la grande piscina nel cuore dell'area è veramente molto scenografica. Avevamo una standard come camera e ci è piaciuta molto, caratterizzata da una sobria eleganza diciamo, con arredi in in stile mediterraneo. La camera era grande e molto luminosa, oltre che ben pulita. Abbiamo dormito sempre bene grazie soprattutto all'ubicazione del Costanza beach, dato che si trova un po' fuori da tutto: è parecchio isolato e si presta perfettamente a chi è in cerca di riposo, relax e pace assoluta. L'unico piccolo prezzo da pagare a riguardo, è il fatto che non si è vicini alla spiaggia... neanche per gli amanti delle passeggiate. Però il trenino messo a disposizione dalla direzione è frequente (ogni 15- 20 minuti) ed efficiente.
La spiaggia poi ripaga di tutto, dato che è molto godibile, soprattutto per chi ha bimbi piccoli; è lunga, ampia, attrezzatissimi, tutta di sabbia morbida e con un bel mare trasparente dai fondali di sabbia e che diventano alti pian piano. Volendo poi c'è l'accesso a un sentierino che porta ad una vicina spiaggetta stupenda e selvaggia.
In spiaggia si hanno ombrellone e lettini gratuiti, messi a disposizione dall'hotel.
Abbiamo goduto molto anche della piscina, cosa che in genere non accade, perchè è.. bellissima e puoi farci il bagno a qualsiasi ora, anche di notte. Ed illuminata è bellissima..
Il personale, tutto, oltre a capace è anche stato in grado di dar vita ad una atmosfera perennemente distesa e allegra. Il team di animazione è validissimo, coinvolgenti e sempre dinamici, ma mai rompiscatole. Tra le varie attività, oltre ai tornei e agli sport in piscina, bocce, tennis e tiro con l'arco (divertentissimo).
Anche di sera si sono fatti valere con intrattenimenti di livello.
Siamo rimasti soddisfatti anche della cucina, davvero deliziosa, curata, con ingredienti di assoluta qualità. Migliorabile invece la varietà, quello sì.. Da perdizione a fine cena il "reparto dolci": pasticceria siciliana di altissimo livello, una meraviglia.
Concludendo, se non vi stanno antipatici i francesi (ma quelli che vengono in sicilia non lo sono), è un Club Hotel da tenere in considerazione.

Punto di forza
Struttura in ottimo stato e pulitissima.
Piscina grandissima e godibile a tutte le ore (si può nuotare anche di notte quando fa caldo!).
La pasticceria, tutto fatto in casa.
Spiaggia privata con ombrellone + lettini gratuiti.
Il personale e la direzione.
Punto debole
Posizione molto decentrata.
Spiaggia raggiungibile necessariamente con bus-navetta + passeggiata.
Escursioni consigliate
Assolutamente da non perdere in zona: Selinunte, la valle dei templi ad Agrigento, Scala dei Turchi, la meravigliosa Erice.
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine