Dettagli Recensione

 
iGV Club Baia Samuele
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

La vacanza perfetta!

Abbiamo trascorso a settembre una settimana stupenda, non riesco a trovare un qualcosa che sia andato storto.
Il villaggio è in posizione perfetta, vicino ad una spiaggia che amo particolarmente e che consiglio. Poi Sampieri e Scicli per me sono tra i dieci posti di mare più belli dell'isola. Non parliamo poi dell'ubicazione strategica della struttura, dato che si è a 35 chilometri dalla città barocca di Noto e a 25 minuti di macchina da Modica (e a 5 minuti dalla Marina di Modica).
Appeni arrivati siamo stati accolti con tanto calore e le pratiche sono state velocissime. Il villaggio si presente bene fin da subito alla vista, grazie ad edifici ben tenuti color pastello, a fiori colorati e ad una rigogliosa vegetazione mediterranea un po' ovunque.
La nostra camera era al primo piano; niente di sconvolgente, un po' sobria ma abbastanza spaziosa e soprattutto molto ben arieggiata. Dovrebbero magari fare diversi lavoretti di manutenzione, io sono molto attento ai particolari e andrebbero considerati molto di più.... Di certo sono più curati gli esterni che gli interni. Anche a livello di pulizia, che durante la nostra permanenza abbiamo trovato un pochino sommaria..
Bravo tutto il personale, davvero ragazzi ben formati, gentili e dalla meravigliosa tipica ospitalità sicula!
Animazione sempre presente ma mai invadente, se volevi ti passavi via, altrimenti stavi per i fatti tuoi.
E che sorpresa il centro benessere! Elegante e pulitissimo, comprende una sauna, una vasca idromassaggio e un hammam.
La spiaggia è di sabbia finissima e a dir poco spettacolare. Mare non da meno. Passeggiate indimenticabili sul bagnasciuga. Ottimo il Miniclub. La spiaggia non è vicinissima al villaggio, noi ci andavamo sempre a piedi, comunque tanti clienti usufruivano del trenino messo a disposizione dal Baia Samuele.

La cucina è buona e discretamente varia, si ha possibilità di mangiare sia nella sala interna che nella parte esterna panoramica. Ottima e funzionale la biberoneria.
Meglio le colazioni (davvero ricche) rispetto agli altri pasti, che comunque abbiamo apprezzato. Superlativa la cena tipica siciliana con l'aperitivo in piazzetta.
Riguardo i dopo cena.. oltre al fatto che siamo andati sia a Noto che a Modica (una meraviglia), nel villaggio non ci si annoia di certo!! La sera dopo gli spettacoli teatrali (che suggestivo l'anfiteatro...), sempre fatti da dio e molto coinvolgenti, se volevi ballavi fino a tarda notte! Ci siamo divertiti tantissimo. Il tutto in una atmosfera piena di calore e sana allegria.
Dovrebbero solo rivedere alcune cose a livello di manutenzione (camere, campo da bocce, mini golf eccetera) e poi tutto sarebbe perfetto.

Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine