Dettagli Recensione

 
Mari del Sud Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Posizione suggestiva sulla spiaggia sabbie nere

Abbiamo trascorso una bellissima settimana qui a fine agosto, trovando innanzitutto la location davvero eccezionale. L'impatto con la struttura credo sia per tutti unico: è oggettivamente bellissima.
E' tenuta molto bene, con una bella piscina circondata da piante e ombrelloni, una suggestiva terrazza per gli aperitivi ed un verdissimo giardino che ha come sfondo la famosa baia sabbie nere.
La spiaggia la si raggiunge in poco tempo a piedi e quasi tutti i comfort e servizi vari sono a portata di mano.
Non indifferente anche la posizione del ristorante, praticamente affacciato sul mare, ho ricordi meravigliosi dei pasti ascoltando le onde del mare..
Cucina tra l'altro ottima, curata, varia e di indubbia qualità, in linea sicuramente con le 4 stelle dell'hotel.
Colazione internazionale invece nulla di eccezionale, da migliorarne la varietà.
In generale comunque posso dire che le sue stelle se le merita tutte. Il personale è ben formato, professionale e anche squisito. Gli ambienti tutti sono curati, l'animazione è soft, presente ma mai asfissiante e le ragazze del miniclub sono bravissime!
Bravi anche il bagnino e lo staff del bar!
Veniamo alle note negative che sono essenzialmente tutte legate agli alloggi.
Le camere si trovano all'interno di bungalows indipendenti e sono molto confortevoli. Sono in piacevole stile mediterraneo, coi contrasti del blu e del biancho (pavimenti blu); inoltre sono spaziose, hanno un bel bagno e la nostra aveva pure una piacevole verandina.
Peccato che non ci sia isolamento nelle pareti, quindi si sente TUTTO: tutto dai clienti vicini, tutto dall'ambiente esterno (per questo, non prendete le stanze più vicine alla strada), tutto!! E' stata dura i primi giorni, veramente... Inoltre ho trovato la pulizia della camera assolutamente non sufficiente e all'altezza del resort. Va migliorata sicuramente.

PS: portatevi di tutto per combattere le zanzare, ce ne sono purtroppo tantissime e se non siete ben equipaggiati, vi rovineranno le giornate!! Noi tra isolamento inesistente tra le camere e le zanzare, le prime tre notti abbiamo dormito ZERO!

Escursioni consigliate
Consiglio le uscite in barca a Lipari, Panarea e Stromboli. Si può chiedere direttamente all'hotel per gommoni, barche e quant'altro.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine