Dettagli Recensione

 
VeraResort Falconara
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Siamo alle solite...

Come spesso accade nella stupenda sicilia, ti trovi davanti ad una location unica con una struttura altrettanto unica, e poi la mala organizzazione, l'incuria ed una cecità gestionale che ha dell'incredibile, invece di farti tornare per dieci anni consecutivi, ti fanno dire "grazie, arrivederci, non torneremo".
La posizione e la storicità del resort sono davvero invidiabili, e il fascino è indubbio e suggestivo. Le camere sono piuttosto confortevoli. Fine!!!
Già all'arrivo l'accoglienza è stata imbarazzante, nel senso che lasciata la trafficata litoranea, ti trovi praticamente di fronte ad un parcheggio trascuratissimo, con auto non di clienti parcheggiate, bar mal tenuto ed una antica fontana lasciata lì a deperire.
Il resto resta sulla stessa linea.. Ambienti sicuramente da ristrutturare, servizi quasi zero, in virtù soprattutto delle 4 stelle di cui si fregia la struttura.
Ben tenute invece (come dicevo) le camere, confortevoli ed arredate con gusto (ovviamente senza wi-fi, ovviamente pulizia quotidiana approssimativa, ovviamente cambio dei corredi e lenzuola raro e senza una scadenza precisa, ovviamente aria condizionata mal funzionante). Se chiedete la vista mare, vi farà perlomeno dimenticare tante carenze...
La spiaggia di Falconara è stupenda a vedersi, una cartolina, ma un po' meno a viversi. C'ero stato diversi anni fa, di passaggio, e questo settembre ho notato una maggiore cura dell'arenile, che hanno sicuramente migliorato. certo è che per le sue caratteristiche, non è il massimo per chi dovesse viaggiare con bambini piccoli.
Infatti l'accesso al mare è pieno di scogli e rocce e bisogna stare molto attenti. Inoltre, per come è situata l'insenatura, ci sono un sacco di correnti che impediscono all'acqua di essere bella limpida, va un po' a fortuna. In spiaggia ci sono lettini e ombrelloni (la spiaggia però non è privata dell'hotel, ma pubblica).
Da vergogna il viale che dal Falconara Resort porta alla spiaggia: mi spiace non trovare le foto che ho fatto, una indecenza per la sporcizia...
Il Resort ha una piscina molto carina e direi ben tenuta.
Il personale in generale è sempre stato molto gentile.
Abbiamo anche mangiato diverse volte in albergo, preferendo poi cenare fuori qua e là. Direi che la cucina non è male, migliorabile però sicuramente e non solo per la categoria dell'albergo, ma proprio per renderla in sintonia con la magia della location.
Fa sorridere leggere Falconara "Charming House"... per lo charme dovranno lavorare ancora molto. Spero lo facciano, perchè le potenzialità qui ci sarebbero tutte.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sandra Messa
17 Giugno, 2019
Pienamente d’accordo: posizione stupenda ma struttura in degrado !! Peccato per:
-infissi vecchi ( sono rimasta chiusa fuori dalla camera)
-persiane e lettini fuori dalla camera cadenti a pezzi
- condizionatore out: andrebbe controllato prima dell’apertura e non quando ci sono gli ospiti!
- erbacce: troppe !
-pranzi e cene ok ma perché una “scelta aziendale” ( così ci è stato detto ) di non offrire frutta? In Sicilia proprio, dove la stessa è abbondante a buon mercato!
-ultimo avviso ( sempre utile dappertutto) : controllare bene la scheda delle consumazioni per non avere sorprese!!( a me è capitato , per fortuna era tutto offerto ma comunque è il principio che conta!) Insomma speriamo che con Veratour le cose cambino e tutto diventi veramente da 4 stelle e non perda anche le ultime 2 rimaste!!!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi