Dettagli Recensione

 
Borgo Rio Favara
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax, pulizia, cortesia

E' stata una vacanza bellissima, grazie a questo villaggio efficiente e ben curato e grazie alla posizione in cui è inserito, vicino alla meravigliosa Ispica ed a una spiaggia veramente fantastica.
Ho ancora negli occhi sette giorni di meravigliosi e quasi accecanti contrasti di colori del Rio Favara, struttura che colpisce davvero per il gioco dell'azzurro col bianco, colori tipici delle architetture mediterranee che quasi luccicavano grazie a giornate terse di sole e cielo azzurrissimo senza mai una nuvola. Sembrava di essere in paradiso. Questa magnifica luce te la godevi anche nell'area piscina: area che abbiamo goduto perchè di una eleganza e bellezza uniche: tanti e comodi i lettini per tutti, 12 postazioni idromassaggio, cascatella d'acqua, bar al centro... mi son sentita una regina!
Il villaggio è particolare, nel senso che hai la tua casa vacanza vicino al mare, ma allo stesso tempo sei all'interno di un villaggio turistico. All'interno sei proprio come in un borgo, in un'area molto vasta con vialetti e posti auto privati (ogni casetta ce l'ha), un sacco di servizi ed attrazioni e proprio a pochi passa dalla bella spiaggia sabbiosa.
All'interno del villaggio (oltre a piscina, solarium, bar e ristorante) ci sono una gelateria, parrucchiere e un piccolo market (se fosse MOLTO più rifornito, sarebbe comodissimo).
La nostra camera era al piano terra (sono tutte villettine a due piani) e l'abbiamo trovata davvero bella, oltre che ben pulita. All'interno bagno con asciugacapelli, doccia e doccino; poi frigorifero, lavastoviglie, televisore, aria condizionata (perfetta). All'esterno grande patio attrezzato (tavolo e sedie) e con comodo stendino (con mollette!). La piccola cucina all'interno ci serviva solo per le pappe e quant'altro di nostro figlio, altrimenti non l'avremmo mai usata dato che avevamo la formula di pensione completa.
Riguardo la cucina, si mangia a buffet e si mangia bene. Niente di superlativo, ma nei vassoi c'erano pietanze curate e ben cucinate. Tanta sempre la verdura e grande l'attenzione del personale anche ai particolari. Non esisteva ad esempio che se una cosa stava iniziando a scarseggiare, non venisse rimpiazzata prontamente. Stupendi i primi piatti, soprattutto i risotti. In qualità ci siamo, meno in varietà forse, ma sinceramente siamo andati a mangiare sempre volentieri.
Meno contenta sono rimasta invece dalla colazione: a parte le interminabili code alla macchinetta del caffè (mettiamone una in più dai..) non l'ho trovata particolarmente abbondante.
Ecco.. poi vi divertirete e rilasserete da matti in spiaggia, perchè è grande e davvero perfetta se avete con voi bimbi piccoli. Noi ci andavamo sempre a piedi, comunque c'è pure un servizio navetta.
Abbiamo trovato ottima anche l'animazione, con uno staff davvero capace, attento e molto simpatico. In generale tutto il personale, oltre che cortese, si è dimostrato professionale e ben formato, siamo rimasti proprio contenti. A ciò si aggiunga un rapporto qualità prezzo davvero adeguato.
E' sicuramente un 4 stelle in tutto e per tutto, e merita di essere consigliato.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ramona
14 Giugno, 2016
Assolutamente SCONSIGLIATO! Manca tutto, ti vendono l'impossibile e non c'è niente! Vacanza 2016... Tristezza!
1 risultati - visualizzati 1 - 1