Dettagli Recensione

 
Acacia Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un villaggio stupendo

Mi risulta davvero difficile trovare un difetto macroscopico a questo villaggio, che è di una bellezza incredibile. Era da tanto tempo che non passavo così tante ore all'interno di una struttura turistica e che non mi rilassavo così tanto nonostante il mio piccolo terremoto Matteo.
All'arrivo l'accoglienza è stata molto calda e spontanea e la camera assegnataci proprio come da catalogo: una bellissima Superior luminosa, anche raffinata, arredata con gusto e con un bellissimo (e pulitissimo) terrazzo. Ma non serve prendiate una Superior per avere una camera al top, anche quelle Standard sono veramente di categoria.
La pulizia regna sovrana sia nelle stanze che nel villaggio che, nonostante le grandi dimensioni, non presentava nemmeno una foglia fuori posto. Anche i vialetti, che si snodano in lungo e in largo tra giardini e piante, erano sempre perfetti.
Oltre alla bellezza del villaggio, lasca a bocca aperta proprio il verde e il parco in cui è immerso, nonchè l'enorme quantità di palme di varie tipologie presenti ovunque. In piscina ad esempio, tra il turchese trasparente dell'acqua, le palme e il contesto, pareva quasi di essere ai Caraibi!
In ottime condizioni anche i vari servizi compresi nella prenotazione, palestra in primis, davvero al top.
Il personale è di ottima formazione, ognuno nel suo ruolo, cortese ma sempre professionale.
Animatori del miniclub eccezionali, ci hanno permesso di goderci al massimo la vacanza. Dico solo che la sera organizzavano spettacoli davvero piacevoli e coinvolgenti (oltre che ben fatti) cui potevamo assistere in tutta tranquillità perchè il miniclub è attivo dalla mattina fino alle 22.30, coi bambini che dopo cena avevano la loro saletta dove spesso si guardavano un film o un cartone. Di giorno invece le attività potevano essere di più e più varie, magari in base all'età dei clienti. Volendo ovviamente si poteva non fare un bel niente.
La spiaggia vicina all'Acacia non è sinceramente un granchè, non grandissima e con tanti ciottoli e sassi cui fare attenzione. Mare invece limpido e pulito, abbiamo fatto dei bei bagni davvero.
Dimenticavo di parlare della cucina: fondamentalmente ottima, ottimi i menu presenti, ottima la qualità e la varietà. Tagliando corto: qui si mangia bene.
Complimenti a tutti.

Punto di forza
Il villaggio tutto per come si presenta scenograficamente, per come è strutturato, concepito e ben tenuto e per il bellissimo parco in cui è immerso.
La piscina.
La bellezza delle camere.
Punto debole
Acqua ai pasti a pagamento (e cara).
L'espresso di mattina era bevibile solo dopo le 9.00, solo nel bar e a pagamento (nella sala colazioni c'era il solito distributore automatico).
Segnale wi-fi tra il pessimo e lo scarso.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine