Dettagli Recensione

 
Zahira Resort & Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Da evitare!

Vi scrivo la mia esperienza fatta nei giorni 8-15 luglio 2012 ed il perché ho dato SCARSO come giudizio complessivo. Vi parlerò dei servizi:
1) camera: doccia mal funzionante ed aria condizionata non efficiente,
2) reception: muro di gomma a risposta dei problemi esposti loro,
3) ristorazione: colazione scarsa e mono varietà di frutta a pranzo e cena.
La prima sera, entrato in camera, ho trovato la stanza calda. Ho pensato che l'aria condizionata era stata accesa da poco: nella notte me l'hanno spenta!!! Mi sono svegliato zuppo di sudore! Alla reception mi hanno detto che la prima sera può capitare... Doccia: evidenti incrostazioni calcaree e malfunzionamento dell'erogatore (peraltro alto e fisso al muro): dopo un minuto di acqua alla temperatura scelta, arrivava un forte gettito di acqua fredda seguito da uno d'acqua calda! Vi immaginate le reazioni fisiche? E se c'era un bimbo sotto la doccia? Alla reception le signore carine davano risposte vaghe col sorrisino tra i denti ma con un reale muro di gomma non veniva inoltrato il problema alla direzione (o "dovevano" comportarsi in questo modo?) Il cambio degli asciugamani e delle lenzuola avviene ogni tre giorni: mai trovata una struttura 4 stelle che lo facesse così di rado! Ed il tour-operator? A parole seguiva i suoi clienti, ma solo dopo le mie proteste inoltrate direttamente all'agenzia si interessava (quasi...) ai miei problemi ed il cambio camera è avvenuto di venerdì sotto mia insistenza! Il problema nella doccia c'era anche nell'altra camera! Nelle camere non funziona la chiavetta elettronica!
La prima colazione è davvero scarsa! Non è sempre presente il pane: giovedì pane raffermo, secco fuori e tiepido dentro, evidentemente riscaldato al microonde, domenica mancava del tutto! Mancavano torte, crostate, varietà di cereali (ce n'era un solo tipo: il più semplice), frutta fresca o sciroppata, formaggi, salumi, uova... insomma una sala colazione da 4 stelle! Era desolantemente povera: pane e fette biscottate, marmellatine, yogurt, cornetti, te, latte e caffé.
A pranzo e cena eravamo in "sauna ristoro"! Solo dopo proteste hanno acceso l'aria condizionata! Eravamo in pochi, quindi non era "conveniente" per la direzione? Ma avevamo pagato tutti anche per tale servizio! E la frutta? Pesche, pesche e ancora pesche! Solo qualche volta abbiamo mangiato anguria o melone bianco o susine, e comunque c'era una sola varietà per volta! E chi non ama le pesche? Beh, ovviamente resta digiuno! Per il resto, la varietà dei cibi era decente e l'offerta aumentava nel week-end: come mai???

Punto di forza
?
Punto debole
Camere, pulizia, ristorazione.
Note sul volo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Maria rosaria
04 Settembre, 2012
ma dove sei stato, di sicuro non al Ramuxara, mi hai fatto partire terrorizzata ma fortunatamente non era così, sono stata bene ed ho trascorso una bella vacanza con la mia famiglia. "Non è che sei della concorrenza?"
1 risultati - visualizzati 1 - 1