Dettagli Recensione

 
Futura Club Sikania Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

EDEN VILLAGE SIKANIA: RELAX TOTALE!

Che dire... relax totale!
Di sicuro non è un villaggio che consiglierei ad un gruppo di amici scatenati, ma sicuramente alle famiglie e alla coppiette.
La struttura è ottima, le camere pulite e spaziose (vi consiglio le fronte mare), mare bellissimo, spiaggia incantevole e selvaggia.
Anche la ristorazione era di buon gusto... anche se devo dire che a mio parere la Valtur non la batte nessuno.
Ovviamente sia in spiaggia sia al ristorante, consiglio di andarci presto in modo tale da scegliere con tranquillità il proprio ombrellone o il proprio tavolo.
Per quanto riguarda l'animazione... dipende da quello che cercate. Se volete un'animazione divertente ma non invadente, questo fa per voi. Se invece preferite maggior coinvolgimento, forse è meglio un villaggio Valtur, oppure basta fare un passo avanti e proporsi alle molteplici attività da loro proposte.
Bellissima la serata in piscina e la pizzata dopo lo spettacolo. Il cabaret è stato molto divertente.
Per il resto... piccole cose potrebbero migliorare il soggiorno, come per esempio avere la caraffa d'acqua al tavolo, spuntini di metà mattina/pomeriggio più coinvolgenti, non fare le camere comunicanti (se come nel nostro caso ti trovi delle persone logorroiche dall'altra parte, senti ogni parola a qualsiasi ora!) e magari mettere in spiaggia qualche canoa per noi amanti del mare.
In complesso trovo bellissimo questo villaggio. Lo consiglio alle famiglie e alle coppie, anche se di coppie giovani (come noi) ce n'erano pochissime.
Insomma... tanto tanto tanto relax e tranquillità per sfuggire alla quotidianità!

Punto di forza
Innanzitutto il mare... bellissimo! L'acqua non era mai fredda e questo ti invogliava a entrare continuamente. Il vento, fortunatamente, c'è stato solo due pomeriggi: quindi il resto della settimana il mare era perfetto.
Altro punto di forza è sicuramente la spiaggia... selvaggia, lunga e incontaminata. Puoi farti delle passeggiate molto romantiche. Noi abbiamo sempre trovato l'ombrellone libero. Certo è che se arrivi alle 10.00 in spiaggia, non puoi pretendere di trovarlo in prima fila, come invece alcuni pensavano.
Anche la struttura merita davvero. Villaggio molto bello e molto pulito. Lo stesso vale per le camere, sempre ordinate e pulite alla perfezione.
Cucina buona. Molta varietà a differenza di quello che pensano alcuni... Inoltre i piatti venivano riempiti continuamente.
Punto debole
Sicuramente questo villaggio è isolato dal resto della Sicilia (a mio parere non è un vero e proprio punto debole, ma una semplice caratteristica)... ma è anche vero che prima di prenotare una vacanza, ci si deve informare. Infatti chi prenota questo villaggio deve sapere (tramite agenzia o tramite i commenti su internet) che qui si trova il relax allo stato puro. Se invece la sera preferite uscire per negozi oppure andare per locali, allora questo non fa per voi. Noi cercavamo la quiete e qui l'abbiamo veramente trovata. Questo vale anche per chi pensa di fare un tour della Sicilia: personalemente consiglierei un bed&breakfast piuttosto che un villaggio.
L'unico difetto... è che mancavano gli sport acquatici: vela e canoa per intenderci.
Note sul volo
Volato con Wind Jet. Ritardo di massimo 10/20 minuti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi