Dettagli Recensione

 
Capo Calavà Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Eolie in vista...

Nonostante le note negative è stata una bella, e purtroppo corta, vacanza in un posto dalla natura affascinante e dai tramonti da sogno.
Un altro grande grazie a Mario, Davide e a tutti i ragazzi e le ragazze della Quippi!

Punto di forza
La location è davvero bella, con le Isole Eolie che al tramonto sono davvero incantevoli. La panoramica dalla terrazza è bellissima.
Un po' meno bello il villaggio, questo a causa della struttura un po' vecchiotta e vicina alla ferrovia. Tutto sommato è tenuto in ordine ed è pulito, camere comprese (piccole ed essenziali). Il villaggio è piccolo e pratico, poco dispersivo e semplice.
Il fondo di sassi regala acque trasparenti, pulite, piene di pesci (saraghi, mormore...) ma anche freddine!
Un All Inclusive davvero All: a tutte le ore alcolici e analcolici, gelati, granite, caffè, spuntini, aperitivi, cocktail serviti dal personale sempre gentile!

Vero punto di forza è l'animazione! La Quippi Capo Calavà 2011 ha allietato tutte le nostre giornate con grande simpatia ed energia! Invadenti e disturbatori quanto basta hanno fatto divertire tutti, grandi e piccoli, con i loro giochi in spiaggia, la musica dal vivo e gli spettacoli serali. Davvero fantastici! Grazie Ragazzi!
Punto debole
- Una bella ristrutturazione agli edifici, con qualche rivisitazione sia esterna, sia interna, non sarebbe male.
- La spiaggia di sassi si è rivelata più insidiosa del previsto. C'è una pendenza assurda e si cammina per diversi metri per raggiungere il mare partendo dagli ombrelloni... con o senza ciabatte è stato un po' un delirio. Ah, attenti allo scalino: l'acqua è subito profonda.
- Sarà stata un po' di sfortuna, ma il mare grosso nella settimana tra il 17 e il 24 ha regalato dei giorni da bandiera rossa. Impossibile fare il bagno e stare sulla spiaggia senza correre il rischio di vedere ombrelloni aperti volare via...
Nota positiva: le forti onde hanno portato molta sabbia sulla spiaggia, rendendo più facili le passeggiate sul finire della vacanza!
- La piscina nei giorni di mare grosso si è dimostrata troppo piccola e poco adatta ad accogliere tutti.
- Per quanto riguarda la cucina posso dire che per una settimana ho mangiato SEMPRE le stesse cose... unica eccezione per la serata siciliana (purtroppo nulla di speciale). Mi aspettavo davvero qualcosina di più, data la qualità che ho trovato in altri villaggi Going e dato il fatto che questo è in Italia.
- La ressa nelle ore di pranzo è indescrivibile. Purtroppo con una sola zona buffet diventa difficoltoso raggiungere anche solo il banco dell'insalata.
Note sul volo
Volo AirOne Malpensa-Palermo. La trasferta in autobus è stata un po' lunga, ma sopportabile.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine