Dettagli Recensione

 
Capo Calavà Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

NON LO CONSIGLIO

ALL'ARRIVO (ORE 15) NON C'ERA NIENTE DA MANGIARE (ABBIAMO RIMEDIATO UNA FETTINA DI TORTA AL BAR), SEBBENE FOSSIMO PARTITI LA MATTINA ALLE 07:00 CON UNA BAMBINA.
LA SERA, AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELLO STAFF, CI VIENE DETTO DI UN FANTOMATICO "QUALITY MANAGER": SE SARETE FORTUNATI NELLE 5/6 VOLTE CHE VI CAPITERA' DI INCROCIARLO VI SALUTERA' FORSE UNA VOLTA, ALTRIMENTI SARETE TRASPARENTI.
ANIMAZIONE: BRAVINO IL MUSICISTA WALTER... IL RESTO UN PO' RAFFAZZONATO.
PAUSA RIPOSO: DALLE 14.30 ALLE 16.3O/17 MORTORIO...
PISCINA: UNA E DA PUFFI. PULITA, MA PRATICAMENTE DIVISA IN DUE ZONE, UNA COMPLETAMENTE AL SOLE, SENZA NEANCHE UN OMBRELLONE E UNA COMPLETAMENTE ALL'OMBRA, DA USTIONE O DA BRIVIDI...
GLI OMBRELLONI CI SONO INVECE IN SPIAGGIA MA INCOLLATI TIPO "RIMINI" E ANCHE PARECCHIO DATATI (SDRAIO E OMBRELLONI AGGIUSTATI CON DELLO SCOTCH).
LE ZANZARE HANNO FATTO DA PADRONE GIORNO E NOTTE.
SOLO DOPO 5 GIORNI DI PERMANENZA E DIVERSE LAMENTELE E' STATA FATTA LA DISINFESTAZIONE, CON RISULTATI ABBASTANZA DISCUTIBILI.
ESCURSIONI DECISAMENTE CARE (50-60 EURO ESCLUSE ENTRATE A MUSEI) E NECESSITA OGNI VOLTA UN "VIAGGIO" PERCHE' LONTANI DA TUTTO.
NON LO CONSIGLIO A NESSUNO E PER QUANTO MI RIGUARDA NON CI TORNERO SICURAMENTE!

PS. IL VIAGGIO IN PULLMAN CHE DALL'AEREOPORTO PORTA IL VILLAGGIO DURA PIU' DI DUE ORE E VI SEMBRA DI ESSERE IN GARA PER LA GUIDA ALLEGRA...

Punto di forza
LA CUCINA. ANCHE SE OGNI TANTO MI DAVA UNA PO' L'IDEA DEL RICICLATO: PURE' ALLA SERA, PURE' CON PROSCIUTTO GRATINATO IL MEZZOGIORNO DEL GIORNO DOPO. BUONI MA RIPETITIVI...
Punto debole
ZANZARE: TANTE. BAMBINI CHE SEMBRAVANO COL MORBILLO TANTE ERANO LE PUNTURE.
ANIMAZIONE... LASCIA UN PO' A DESIDERARE, NON COINVOLGE IN MANIERA ADEGUATA GLI OSPITI.
MARE BELLO: IMPOSSIBILE FARE IL BAGNO CON TUTTI I SASSI AL POSTO DELLA SABBIA.
Note sul volo
ALL'ANDATA DA VOMITO. IL RITORNO INVECE E' STATO BUONO.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

8 risultati - visualizzati 1 - 8  
 
Per Ordine 
 
Inviato da natale
15 Giugno, 2011
Gentile signora Rossi,
mi permetto di rispondere,cosa che normalmente non faccio,alle totali falsità che ha scritto.
Non mi ritengo "fantomatico" ma sono una persona che svolge un lavoro,come tanti,con passione e massimo impegno.
Credo che le fortune nella vita sono altre e probabilmente lei ha avuto più fortune che altro,ma non chiamerei fortuna incontrarmi quando ininterrottamente cammino per il villaggio incontrando e parlando con gli ospiti che mi rispondono ad un sorriso o mi fanno qualche domanda.Direi che sono stato sfortunato io a non incontrarla o forse a non vedere il suo sorriso di risposta.
Per la precisione normalmente sono "in giro" a disposizione degli ospiti dalle 08.00 alle 23.00 escludendo pause bagno,doccia o magari di rispondere a mail e telefonate,di lavoro ovviamente...cosa che peraltro fanno la maggior parte di quelli che fanno questo lavoro dall'animatore al direttore.
Per fortuna anche durante la sua settimana di vacanze ho incontrato tanti sorrisi e risposto ad altrettante domande.

Se si chiama "pausa riposo" il motivo sarà che in un villaggio tendenzialmente di famiglie è necessario dare un paio di ore di stop da musica e 'schiamazzi' vari????
Peraltro mi è sembrato di vedere tavoli al bar dove chi voleva tranquillamente impegnava il tempo giocando a carte.

La piscina,come scrive lei è unica,e dato che alle spalle del villaggio c'è uno splendido costone di roccia,quando il sole gira anche l'ombra gira e quindi ci sta che in alcuni momenti la stessa piscina abbia delle zone d'ombra e di sole..............potenza della natura!!!!!

Dato che al villaggio nella sua settimana erano presenti meno di 300 pax per una struttura che ne porta poco meno del triplo,mi sembra strano che lei abbia avuto l'effetto Rimini di sentirsi incollata agli altri,se si considera che la spiaggia è oltre 300 mt di lunghezza,ad occhio.....

La disinfestazione (biologica) era stata fatta anche prima della sua venuta,ma dato che come ha potuto constatare il sole ha giocato un pò a nascondino e il villaggio è circondato e immerso nel verde,normalmente umido e natura creano l'effetto zanzare,l'unico disinfettante utile è il Napalm,ma capisce che non è il caso.In ogni caso per la sua serenità sappia che il sole adesso è più presente e asciugandosi l'umido con l'ultima disinfestazione (biologica)anche le zanzare più resistenti sono sparite.

Il prezzo delle escursioni è variabile e c'è ne sono almeno un paio ad un prezzo inferiore a quello che lei ha scritto.

Per la precisione da Catania apt sono circa due ore di tragitto,da Palermo due ore e trenta...traffico escluso....sappia che anche qui da noi in Sicilia ci sono gli autovelox e la polizia stradale e funzionano pure bene,quindi mi sembra strano che l'autista si sia messo a fare il pilota di formula uno,ma anche questo andrebbe comunicato all'arrivo,non da dietro un pc quando non è verificabile.

Per quanto riguarda la ristorazione in 15 anni che faccio questo lavoro non ho mai e sottolineo mai mangiato così bene,dalla colazione alla cena.Mi sembra strano che lei non faccia accenno alla formula all inclusive al bar.Se le è capitato di fare altre vacanze con questa formula stento a credere che lei abbia mai trovato un servizio bar uguale (dai gelati artigianali alla birra e ai super alcolici).

Il mare,pulitissimo e alla sera con un tramonto da brividi non ha una spiaggia di sabbia fine tipo Stintino,bensì di ghiaia tipica del mare della zona,ma non credo che lei abbia potuto leggere da nessuna parte che ne avrebbe trovata una diversa.

Vedo i ragazzi dell'animazione 'trottare 'tutto il giorno con un sorriso e una parola gentile per tutti e il programma organizzato dal capo sport e dal capo villaggio è all'altezza dei migliori villaggi.

Spero di non averla annoiata con tutte queste spiegazioni,avrei avuto sicuramente più piacere parlarne di persona magari davanti ad una delle ottime granite del free bar.
Se posso permettermi la prossima volta sollevi i suoi dubbi al villaggio,risponda ad un sorriso e vedrà che la vacanza andrà meglio.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da concetta
25 Giugno, 2011
quando ce vo' ce vo'....io parto il 3 luglio e non sono mai venuta in Sicilia in quella zona......spero di trovare tutto quello che hai detto.....se no il sorriso si trasforma in un occhio nero....ahahahahahahahah a presto!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da valentina
29 Giugno, 2011
secondo me il signore dovrebbe stare a casa propria il prossimo viaggio.
Molto probabilmente è un patito dell'animazione che se l'è presa perchè non è stato salutato dal capo villaggio o non è stato il personaggio della settimana.
Mi dispiace che la mancanza di autostima ofuschi la vista a certe persone che fanno apparire dei posti meravigliosi come delle prigioni.
La prossima volta il problema si ripeterà se non sarà riuscito a sfogare la sua frustrazione prima di partire per le vacanze.. ma il problema è che rischia di rovinare le ferie agli altri e in primis a se stesso.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gianfranco
30 Giugno, 2011
la signora Elda Rossi non si riferiva SOLO alla "poca cordialità" del capo villaggio ma ha elencato MOLTE altre note dolenti, ahimè!
Risulta inutile a posteriori , inserire falsi commenti positivi per riscattare una struttura e una dirigenza che fa acqua da tutte le parti (n.d.r. uno dei 2 proprietari cerca a tutti i costi di vendere gite ed escursioni varie costosissime! non è tutto all inclusive, state attenti!)....
In risposta ad un earlier comment

Inviato da pino
04 Luglio, 2011
vacanza e villaggio perfetti..animazione super..non credete alla gente che scrive falsità..dovrebbere staresene a casa..
Inviato da mirella
04 Luglio, 2011
Concordo pienamente con quanto descritto dalla signora Rossi. Siamo appena rientrati e non ne siamo stati entusiasti. Molto poco coinvolgimento dell'animazione come mi era già successo a "Capo Caccia in Sardegna" sempre con la Going. Sul mangiare non bisogna dire niente.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da bernadette
26 Luglio, 2011
forse la signora dovrebbe cambiare periodo o partire meno stressata. io ci sono stata con la mia famiglia (due bimbi di otto e due anni) la terza settimana di luglio e devo dire che alla partenza abbiamo pianto perchè è stato davvero bello. Come possa valutare in modo così ignobile lo staff animazione che dà ogni giorno l'anima dalla mattina alla sera non lo so, forse lei signora ha un giullare in casa che la rallegra? Anche i commenti sulla cucina mi sembrano assurdi: cosa è abituata a mangiare solitamente? io con lavoro e famiglia a volte mi ritrovo a mangiare un panino! credo che questi commenti non vadano nemmeno pubblicati, rischiano di far perdere alle persone 'normali' e con la pretesa di passare solo una bella vacanza, la possibilità di godere di giorni meravigliosi!
Grazie QUIPPI!!! we love you!!!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Concetta
06 Agosto, 2011
Mi dispiace ma anch'io sono stata a Capo Caccia nel luglio 2009 e non è nemmeno da mettere a confronto l'animazione di allora con quella di quest'anno... non si paragonano le cinquecento con le ferrari... e sulla targa della ferrari c'è scritto:"QUIPPY"
8 risultati - visualizzati 1 - 8