Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Fontane Bianche
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

NON LO CONSIGLIO

La mia recensione si riferisce ad un soggiorno del giugno 2009. In particolare:
- informazioni all'arrivo: assenti. Alla reception si preoccupano solo di farti pagare subito la tessera club. Nessuna brochure sulle attività del villaggio: abbiamo dovuto scoprire orari e quant'altro da soli, chiedendo in giro. Personale indaffarato ed arrogante alla reception. Per capire quando ci sarebbe stata l'unica cena (!) al ristorante siciliano ho dovuto chiedere ogni giorno. Penso che i molti ospiti tedeschi abbiano ricevuto un trattamento migliore!
- animazione: non pervenuta. Pochi animatori si agitavano tra acquagym e balli di gruppo: gli altri manco ti salutano. Un grande è il capoanimatore: se ne sbatte altamente durante il giorno per poi fare il figo la sera. Spettacoli già visti che iniziavano regolarmente in ritardo.
- spiaggia: insufficiente. Alle 8 di mattina il 90% dei lettini era già prenotato da alcuni nottambuli che si svegliavano di notte per prendere il posto. Le prime file sono risultate irraggiungibili anche pagando mazzette al bagnino! Poco spazio a disposizione. Mare bello e pulito.
- ristorazione: sufficiente. Il ristorante centrale ha funzionato abbastanza bene, anche se da un quattro stelle ti aspetteresti almeno una cena con pesci pregiati ( e non pangasio, merluzzo, sogliola ) e frutti di mare. Pessimo il servizio di bevande al bicchiere: perchè costringere gli ospiti a continue file per riempirsi il bicchiere? Il già citato ristorante siciliano è stato aperto una sola sera, il giovedì, dietro prenotazione: niente di eccezionale. Buono l'altro ristorante con pizze sfornate di continuo: ma dov'è il decantato grill di carne e pesce?
- bar: buono. Personale e servizio buoni nonostante la ressa (soprattutto di tedeschi che bevevano di tutto a tutte le ore).
- camere: insufficienti. Abbiamo soggiornato nel bungalow, fuori dalla struttura: per avere 4 teli doccia abbiamo aspettato due giorni. Pulizie decenti ma struttura vecchia.
- altri servizi: qui si pagano cose che non ho mai sentito in anni di villaggi, tipo il campo da tennis nel pomeriggio (di giorno è gratuito) o il lavaggio dei teli mare (1 euro) per i quali paghi già una cauzione di 10 euro al ritiro. Al bazar, nonostante avessi prenotato un quotidiano giornaliero, regolarmente la mattina si erano dimenticati di mettermelo da parte!
In definitiva, che dire? Non si paga poco, ed allora sceglietene un altro!!!

Punto di forza
Mare, ma non la spiaggia affollatissima
Punto debole
Tutto il resto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine