Dettagli Recensione

 
Futura Club Sikania Resort
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Sikania Resort

Sono appena tornata da una settimana trascorsa al Sikania Resort. Il Villaggio è aperto solamente da 15 giorni. C'è ancora molta disorganizzazione, dovuta secondo me all'apertura troppo anticipata, però il personale ce la mette tutta per fare del loro meglio. Non c'è ancora il bazar per giornali, sigarette, ecc. però basta dirlo alla reception ed il giorno dopo vi fanno trovare quello che desiderate. Non c'è ancora (come da catalogo) la terrazza fitness con idromassaggio e non c'è ancora il Centro SPA (sauna, bagno turco, massaggi, ecc.). Il cibo è ottimo, vario ed abbondante, in ristorante ci sono anche i dispenser per il vino bianco o rosso siciliani, il dispenser per le birre oltre ai soliti di bevande gassate. Le camere sono molto belle e pulite (c'è anche il televisore LCD, la cassetta di sicurezza ed il phon in bagno: tutte cose che non erano segnate nel catalogo (se siete single o coppia senza figli non fatevi dare le camere comunicanti perchè sentite tutto quello che succede nelle camere adiacenti (conversazioni, telefonate, russamenti di notte, ecc.). Il team di animatori è ottimo. La spiaggia: gli ombrelloni sono in un area delimitata dalle dune verso il mare e dalla macchia mediterranea tutto attorno (ci sono gli scarafaggi,(che non disturbano; anzi mi dicono che sono sinonimo di "pulito") pezzi di arbusti, ed è sabbia riportata, non c'è il bar sulla spiaggia (da qualche foto virtuale mi pareva che ci fosse). Il mare è molto bello e pulito di un bell'azzurro chiaro (quando non c'è il vento). Si possono fare delle belle lunghe camminate sulla spiaggia sia verso destra: Castello di Falconara, che dall'altra parte. Le dune di sabbia chiara con gli arbusti mediterranei a ridosso della spiaggia sono favolose. Questa parte della Sicilia (a detta del bagnino) è molto battuta dai venti, noi infatti su 7 giorni ne abbiamo trovati 5 ventosi con molto sole. Durante il week-end il Villaggio è pieno e vi conviene andare in ristorante o subito alle 19,30 o aspettare le 20,30. Io penso che l'anno prossimo (quando cresceranno gli alberi, i fiori e tutto quello che hanno piantato e finiranno i lavori che ancora stanno realizzando) questo sarà un ottimo villaggio in un posto fantastico. Per adesso mi sembra un po' presto.

Punto di forza
Cucina. Animazione
Punto debole
è stato aperto troppo presto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine