Dettagli Recensione

 
Serenusa Village
Villaggi turistici in Sicilia
Voto medio 
 
2.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bello il villaggio, orribile il mare

Mi auguravo che i commenti negativi sul mare (anche degli scorsi anni e su altri blog) fossero falsi...oppure speravo di essere più fortunato, (chessò: una mareggiata o una corrente marina ripulitrice, che mi facesse vedere i pesciolini e i granchietti citati da altri commentatori ed il mare trasparente riportato nelle foto del sito): macchè!! Per 14 giorni (ad eccezione di due mattinate: il 09 ed il 10 agosto) il mare è stato di un colore tra il verde militare ed il grigio topo, torbido da non vedersi i piedi, qualche volta con schiuma di dubbia genesi. Nei primi giorni di vacanza (gli ultimi di luglio 2009) si raccoglievano anche carrette di meduse, poi sparite. Mia moglie si è imbattuta anche in assorbenti a galla. Non mancavano le alghe. Il peggio di sè, lo dava nel pomeriggio, ma la mattina (ad eccezione dei giorni citati) non scherzava. C'erano ospiti che si facevano il bagno, ma erano pochissimi rispetto a coloro che rimanevano in piscina: le due mattine in cui il mare è stato pulito, è accaduto il contrario (la spieggia piena e le piscine quasi vuote).
Che dire ? La struttura è molto bella (nuova, confortevole), il prezzo forse anche più conveniente rispetto ad altri marchi, ma per chi non è un "forzato del villaggio" (per intenderci, chi non partecipa a tutte le attività, sport, balli del qua qua e sigle varie), cosa ci sta a fare in una bella camera senza mettere il piede in acqua per tutta la vacanza ? Ogni euro speso (o risparmiato), è speso male. Ci saranno (ci sono) altri villaggi - in egual modo nuovi, puliti e curati - che si affacciano su un mare trasparente ed invitante. Magari anche della stessa catena: sono curioso di provare quello in Sardegna. Oviamente, verificherò prima i commenti !

Punto di forza
La struttura è pulita, curata e nuova
Punto debole
Il mare, il mare, il mare, il mare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine