Dettagli Recensione

 
Hotel Ecoresort Le Sirenè
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mare incantevole e relax

Bella vacanza e posizione fantastica, ma onestamente ci aspettavamo di più.
L'hotel comunque è bello, è una struttura su 4 piani ben tenuta e curata.
Le camere sono ben arredate, con arredi classici, scrivania con televisore (forse un po' troppo piccolo!!!).
Poi minibar fornito (acqua, aranciata ecc.) e pure piccoli cestini (3) per la raccolta differenziata.
Bagno grazioso, dotato di phon, accappatoio e pure sanitari sospesi. Asciugamani in ottimo stato.
Doccia ahimè minuscola, così come il bagno in generale. Inoltre ci sono troppe poche prese elettriche. Sono insomma stanze un po' obsolete, concepite tanti anni fa.
Pulizia della stanza direi buona, non mi soffermo mai a guardare sotto al letto o negli angoli quando vado in vacanza al mare, mi bastano una buona pulizia generale e lenzuola profumate per capirci.
La nostra era una tripla e gli spazi li abbiamo trovati abbastanza consoni nel complesso, avevamo pure un bel terrazzino con vista parziale sul mare. Di certo si vede che la struttura ha i suoi anni, ma li tiene dignitosamente.
Personale disponibile e cortese, anche se molti di loro li ho trovati abbastanza svogliati, perlomeno nel modo apparente di porsi. Non abbiamo mai tanto chiesto o rotto le scatole, ma in un paio di occasioni sono stati prontissimi.
Una nota di merito per il barista (Antonio), professionista speciale.

Il gran punto di forza dell'hotel è dato da: posizione sul mare, bellezza della spiaggia e presenza di una profumata pineta tutt'intorno. C'è anche una piscina, molto carina ma secondo me troppo piccola, con attorno una cinquantina di lettini (un po' pochi per il numero di clienti).
Il momento più piacevole della giornata era la colazione: mangiare all'aperto sotto la pineta con davanti un contesto naturalistico di tale bellezza, voleva dire iniziare al top!
Direi che è un Resort ideale per chi cerca riposo e relax. La zona è tranquilla e isolata, anche se alla fine Gallipoli dista meno di 5 chilometri. A tal proposito, l'hotel mette a disposizione anche una navetta che ti ci porta.
La spiaggia è grande e stupenda, secondo me la migliore della città perchè si distende a mio avviso nel punto più bello della costa.
Ombrellone e lettini compresi.
Mare spettacolare e per niente pericoloso.
Lo staff d'animazione crea durante il giorno diversi tornei e attività sportive, si può sempre essere attivi volendo. Ho trovato ottimi gli animatori per far divertire piccoli e meno piccoli, mentre per gli adulti la scelta era forse un poco ridotta. Ma soprattutto se sei invece un adulto che vuole riposare, a volte il miniclub era un po' troppo esuberante (ad esempio, musica a volume eccessivo vicino alla pizzeria verso ora di pranzo). A disposizione se non ricordo male campetti per tennis e calcio, biliardo e ping pong. Canoa in spiaggia.

Ecco, poi manco a dirlo per passare la giornata si poteva prendere la macchina e si aveva l'imbarazzo della scelta nelle spiagge e località da visitare, a partire da Lecce. Per chi non fosse pratico, alla reception si possono avere tutte le informazioni sulle varie escursioni.

Riguardo al mangiare, ci siamo trovati abbastanza bene. Mattina e pranzo si mangia fuori, mentre la sera dentro la sala ristorante. Si mangia a buffet.
Grande attenzione per i celiaci. Poi direi qualità delle materie prime buona, peccato però per la totale assenza di creatività e soprattutto di varietà: scelta scarsa, scarna, poca. Se si fanno due settimane qui, vien voglia di andare a mangiare fuori la sera...
Al pranzo invece ci si badava di meno, a colazione si mangiava davvero tanto e poi c'è pure una pizzeria (aperta appunto anche a mezzogiorno) vicino alla spiaggia.
L'acqua ai pasti è sempre compresa, tutte le altre bevande si pagano invece a parte.
Una nota di merito a parte vorrei rivolgerla al pianista (e a chi ha avuto l'idea di assumerlo): musica che ha reso l'ambiente molto suggestivo, sia durante la prima colazione che dopo cena presso il bar.

Nel complesso il posto è veramente incantevole. Se migliorassero la ristorazione e rimodernassero le camere per avere standard più moderni, sarebbe proprio il massimo. Resta un ottimo 3 stelle che abbiamo pagato ad un prezzo più che equo.

Punto di forza
Posizione sul mare,
spiaggia tra le migliori della zona,
reception aperta 24 ore,
parcheggio gratuito.
Punto debole
Camere piccole e un po' obsolete.
Wi-fi.
Varietà del buffet.
Il nulla praticamente al di fuori dei pasti: gelati (confezionati) e qualche panino (imbustato).
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine