Hotel Ecoresort Le Sirenè

 
3.8
 
3.7 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Hotel Ecoresort Le Sirenè
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


POSIZIONE - Il complesso alberghiero Le Sirenè Ecoresort, già proposto dal gruppo Aurum, sorge nella tranquillità di una delle più suggestive baie della Puglia. A meno di novanta minuti di volo da Milano e da Roma ed a mezz'ora dall'aeroporto di Brindisi, il villaggio è immerso nel verde di una lussureggiante pineta privata, lungo il dorato arenile ed il mare cristallino di Gallipoli.

STRUTTURA - L'Hotel Le Sirenè Ecoresort dispone di 120 camere con servizi privati, doccia, climatizzazione con controllo termostatico, tv color con ricezione da satellite, telefono a selezione diretta, balcone con vista sull'insenatura di Torre del Pizzo.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il circolo nautico offre la possibilità di praticare corsi di canoa, vela, nuoto in piscina semiolimpionica, windsurf, sub con rilascio di brevetto. Il noleggio è previsto per windsurf, barche a vela, canoe, pedalò, imbarcazioni. In alternativa calcetto e tennis con illuminazione, equitazione, minigolf, bocce, pallanuoto, sci nautico, beach-volley, battute di pesca, ping-pong, ciclopasseggiate ed il parco giochi.

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Mare incantevole e relax

Bella vacanza e posizione fantastica, ma onestamente ci aspettavamo di più.
L'hotel comunque è bello, è una struttura su 4 piani ben tenuta e curata.
Le camere sono ben arredate, con arredi classici, scrivania con televisore (forse un po' troppo piccolo!!!).
Poi minibar fornito (acqua, aranciata ecc.) e pure piccoli cestini (3) per la raccolta differenziata.
Bagno grazioso, dotato di phon, accappatoio e pure sanitari sospesi. Asciugamani in ottimo stato.
Doccia ahimè minuscola, così come il bagno in generale. Inoltre ci sono troppe poche prese elettriche. Sono insomma stanze un po' obsolete, concepite tanti anni fa.
Pulizia della stanza direi buona, non mi soffermo mai a guardare sotto al letto o negli angoli quando vado in vacanza al mare, mi bastano una buona pulizia generale e lenzuola profumate per capirci.
La nostra era una tripla e gli spazi li abbiamo trovati abbastanza consoni nel complesso, avevamo pure un bel terrazzino con vista parziale sul mare. Di certo si vede che la struttura ha i suoi anni, ma li tiene dignitosamente.
Personale disponibile e cortese, anche se molti di loro li ho trovati abbastanza svogliati, perlomeno nel modo apparente di porsi. Non abbiamo mai tanto chiesto o rotto le scatole, ma in un paio di occasioni sono stati prontissimi.
Una nota di merito per il barista (Antonio), professionista speciale.

Il gran punto di forza dell'hotel è dato da: posizione sul mare, bellezza della spiaggia e presenza di una profumata pineta tutt'intorno. C'è anche una piscina, molto carina ma secondo me troppo piccola, con attorno una cinquantina di lettini (un po' pochi per il numero di clienti).
Il momento più piacevole della giornata era la colazione: mangiare all'aperto sotto la pineta con davanti un contesto naturalistico di tale bellezza, voleva dire iniziare al top!
Direi che è un Resort ideale per chi cerca riposo e relax. La zona è tranquilla e isolata, anche se alla fine Gallipoli dista meno di 5 chilometri. A tal proposito, l'hotel mette a disposizione anche una navetta che ti ci porta.
La spiaggia è grande e stupenda, secondo me la migliore della città perchè si distende a mio avviso nel punto più bello della costa.
Ombrellone e lettini compresi.
Mare spettacolare e per niente pericoloso.
Lo staff d'animazione crea durante il giorno diversi tornei e attività sportive, si può sempre essere attivi volendo. Ho trovato ottimi gli animatori per far divertire piccoli e meno piccoli, mentre per gli adulti la scelta era forse un poco ridotta. Ma soprattutto se sei invece un adulto che vuole riposare, a volte il miniclub era un po' troppo esuberante (ad esempio, musica a volume eccessivo vicino alla pizzeria verso ora di pranzo). A disposizione se non ricordo male campetti per tennis e calcio, biliardo e ping pong. Canoa in spiaggia.

Ecco, poi manco a dirlo per passare la giornata si poteva prendere la macchina e si aveva l'imbarazzo della scelta nelle spiagge e località da visitare, a partire da Lecce. Per chi non fosse pratico, alla reception si possono avere tutte le informazioni sulle varie escursioni.

Riguardo al mangiare, ci siamo trovati abbastanza bene. Mattina e pranzo si mangia fuori, mentre la sera dentro la sala ristorante. Si mangia a buffet.
Grande attenzione per i celiaci. Poi direi qualità delle materie prime buona, peccato però per la totale assenza di creatività e soprattutto di varietà: scelta scarsa, scarna, poca. Se si fanno due settimane qui, vien voglia di andare a mangiare fuori la sera...
Al pranzo invece ci si badava di meno, a colazione si mangiava davvero tanto e poi c'è pure una pizzeria (aperta appunto anche a mezzogiorno) vicino alla spiaggia.
L'acqua ai pasti è sempre compresa, tutte le altre bevande si pagano invece a parte.
Una nota di merito a parte vorrei rivolgerla al pianista (e a chi ha avuto l'idea di assumerlo): musica che ha reso l'ambiente molto suggestivo, sia durante la prima colazione che dopo cena presso il bar.

Nel complesso il posto è veramente incantevole. Se migliorassero la ristorazione e rimodernassero le camere per avere standard più moderni, sarebbe proprio il massimo. Resta un ottimo 3 stelle che abbiamo pagato ad un prezzo più che equo.

Punto di forza
Posizione sul mare,
spiaggia tra le migliori della zona,
reception aperta 24 ore,
parcheggio gratuito.
Punto debole
Camere piccole e un po' obsolete.
Wi-fi.
Varietà del buffet.
Il nulla praticamente al di fuori dei pasti: gelati (confezionati) e qualche panino (imbustato).
Consigliato a
Famiglie
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
 
(3)
 
(1)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.7
 
3.3  (6)
 
4.2  (6)
 
2.3  (6)
 
4.3  (6)
 
4.2  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

DA DIMENTICARE

HO SOGGIORNATO IN QUESTA STRUTTURA CON MIO MARITO E MIA FIGLIA L'ULTIMA SETTIMANA DI AGOSTO E NON CI TORNERO' MAI PIU'. LA STRUTTURA SAREBBE BELLA E BEN POSIZIONATA... MA C'E' LA COMPLETA DISORGANIZZAZIONE E MANCANZA DI ATTENZIONE VERSO L'OSPITE. IL PERSONALE E SCORTESE... LA RECEPTION IN PRIMIS. L'ANIMAZIONE NON ESISTE... E LA TOMBOLATA COME SERATA FINALE E IL MASSIMO! LA SPIAGGIA E' SPORCA CON OMBRELLONI ATTACATI. IN ALTA STAGIONE E' LA LOTTA PER TROVARE UN LETTINO CHE NON SIA OCCUPATO DALLA SERA PRIMA CON ASCIUGAMANO. IL MARE LA MATTINA E' PULITO, IL POMERIGGIO SI SPORCA E RIEMPIE DI ALGHE. IL MANGIARE E' BUONO, COLAZIONE E PRANZO SI FANNO IN PINETA ED E' MOLTO PIACEVOLE. LA CENA NELLA SALA INTERNA ALL'ALBERGO. CAMERE MOLTO PULITE E SILENZIOSE.

Punto di forza
PINETA E VICINANZA AL MARE
Punto debole
PERSONALE ALLA RECEPTION IN SPIAGGIA IN PISCINA AL BAR E ANIMAZIONE
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

GESTIONE PESSIMA E PERSONALE SCORTESE

SOGGIORNATO AD AGOSTO 2012, PERSONALE MOLTO SCORTESE E POCO ACCOGLIENTE, ANIMAZIONE INESISTENTE (6 PERSONE PER TUTTO IL VILLAGGIO, CON SOLA BABY DANCE SERALE E TOMBOLATA FINALE), LA STRUTTURA E LA CUCINA NON SAREBBERO MALE, SE IL TUTTO FOSSE MEGLIO ORGANIZZATO E BEN GESTITO. IL MARE PULITO IL MATTINO, SPORCO IL POMERIGGIO (CE NE SONO DI MIGLIORI).
NON CI TORNEREMO.

Punto di forza
MARE (IL MATTINO, PERCHE' IL POMERIGGIO E' SEMPRE SPORCO), STRUTTURA CARINA E CUCINA NELLA MEDIA.
Punto debole
PERSONALE RECEPTION MOLTO SCORTESE, ANIMAZIONE INESISTENTE (CON TOMBOLATA FINALE... HANNO VENDUTO 3 CARTELLE...), ORGANIZZAZIONE MOLTO SCADENTE.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

bellisimo posto

io ci sono stata a luglio, il posto è bellisimo, il mare è un sogno, si pranza all'aperto sotto la pineta... questo è vero relax!!!

Punto di forza
il mare stupendo ideale per i bambini ma anche per gli adulti e poi meravigliosi i pranzi sotto la pineta ed è presente la piscina per bambini
Punto debole
troppa gente nei periodi luglio e agosto e di sera bisogna prendere la macchina per uscire
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

le sirenè ecoresort Aurum Hotel

La posizione è invidiabile, mare tipo caraibi lunga spiaggia delimitata dalla macchia mediterranea per passeggiare. Cucina ottima e abbondante in una pineta riparata dal vento. Il personale è disponibile e gentile. Da consigliare per una vacanza per gli amanti del mare e per chi ha bisogno di assoluto.

Punto di forza
Posizione in una riserva naturale e mare eccezionale
Punto debole
Le stanze non sono grandi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Commento

Da diversi anni cercavo di prenotare ma risultava impossibile trovare posto.

Quest'anno, miracolosamente, sono riuscito a soggiornare dal 31/07/2010 al 07/08/2010.

Adesso ho capito perchè era impossibile trovare posto, è tutto perfetto: mare, cucina, servizio, camere.

Punto di forza
Posizione strategica: Punta Pizzo oasi naturalistica del salento, immerso in una grande pineta direttamente sulla spiaggia.
Cucina e personale: ottimo
Consigliato alle famiglie e anche ai giovani visto le discoteche nelle vicinanze.
Punto debole
Nessun
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Recensione

- camere molto piccole ma pulite
- siamo andati più volte, il livello d'animazione varia
- cucina ottima
- campo tennis impraticabile per una settimana (causa stage volley)
- gli sdrai a bordopiscina inutilzzabili per quasi tutto il nostro soggiorno (c'erano 'gli scheletri' ma mancava il telo -quindi non ci si poteva sedere)
- la piscina chiudeva troppo presto, alle 18.30 (anche questo è cambiato dal passato)

Punto di forza
la bellezza del posto, la natura, riserva naturale 'pinta pizzoì'
Punto debole
disorganizzazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione?