Dettagli Recensione

 
Villaggio Eden
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio ben organizzato, animazione coinvolgente

Un ottimo villaggio nel complesso, grande ed organizzato molto bene. E' piuttosto caotico in alta stagione, in cui credo sia a pieno regime, e non mi sentirei di consigliarlo a chi cerca un posto appartato e tranquillo per impostare la propria vacanza esclusivamente sul relax.
E' un villaggio vivace, allegro, con una animazione incredibile e che si presta in assoluto a far divertire le famiglie con prole a seguito.
I bambini, che vadano alle elementari o siano adolescenti, praticamente non li vedrete mai più!! Poi c'è Giorgia, la responsabile del Mini-club, che ci sa talmente fare che i bambini la adorano letteralmente (prepararsi a pianti senza fine il giorno della partenza).
Animatori attenti, bravi, simpatici, non invadenti e anche molto preparati. I dopo cena sono sempre stati piacevolissimi grazie a spettacoli organizzati con cura e tanto lavoro.
Il villaggio ha più piscine e guarda proprio davanti al mare. Inoltre si trova a neanche 10 minuti di macchina dalle famose spiagge di Campomarino e di Maruggio. Se si volesse invece staccare un pochino dalla vita del villaggio e dalla vita di spiaggia, in un attimo si è sia a Taranto che a Porto Cesareo, saranno ad una trentina di chilometri dall'Eden. Insomma, una posizione ideale e direi strategica.

Personale piuttosto affabile, alcuni con le giornate no, come è normale.
Alla reception sono di livello superiore, in particolare Chiara ha una marcia in più.
Bravissimi i camerieri nella sala buffet, dei razzi. C'era diversa gente che si lamentava del caos al ristorante, ma la colpa non era di una cattiva organizzazione, o del personale di sala, ma dei turisti cafoni, prepotenti e che pure mandano bambini di sì e no 5 anni a riempire i piatti (poverini, sono piccoli, non sanno cosa fare/ cosa scegliere e ovviamente fanno coda).
Parlando proprio del cibo, si mangia bene, molto bene, i cuochi ci sanno proprio fare e sono vicini alla clientela e pronti anche a rispondere ad esigenze particolari. Si trova un po' di tutto e la qualità degli ingredienti si nota in ogni piatto. Altro segno di qualità, la grande quantità di piatti cucinati espressi al momento davanti ai tuoi occhi. Sia a pranzo che a cena c'era fin troppa roba, una miriade di antipasti sempre, 3 primi a scelta e 3 tipi di secondi. Per non parlare dei dolci, semplicemente squisiti, e pure del caffè, buonissimo (che non guasta). Anche i bambini, capricci zero,
Colazioni: ricchissime e varie, tanto dolce ed anche tanto salato.

La spiaggia si trova a circa 1 chilometro e mezzo dal villaggio. Non è certo la spiaggia più bella di questo tratto di costa, ma è confortevole, pulitissima, attrezzata e con la costante presenza di due bagnini (i bagnini ci sono anche nel villaggio per controllare le piscine) ed è tutta di sabbia.
Il mare è stupendo per trasparenza e colori e digrada piano. Il vero difetto è che i fondali purtroppo non sono sabbiosi, ma perlopiù di scogli piatti e scivolosi, quindi l'ingresso in acqua non è per niente agevole e per i bambini diventa problematico.

Riguardo agli alloggi, ho trovato in generale un villaggio molto curato che ti dà la possibilità anche della formula residence, che è quella che abbiamo scelto noi. Ci hanno assegnato un grazioso bilocale molto spazioso con ottimo cucinino, tenuto bene e funzionale al massimo, camera matrimoniale abbastanza grande, divano letto e piccolo disimpegno con due lettini extra (a scomparsa). Climatizzatore e televisione in camera. Frigorifero e lavastoviglie nella cucina. Unica pecca il bagno, davvero piccolo e scomodo.

E' stata davvero una vacanza all'insegna del divertimento e dei comfort. E il fatto che la spiaggia del villaggio non sia proprio tra le migliori, ci ha anche portato ad una vacanza dinamica dato che eravamo spesso in giro in macchina, scoprendo angoli di mare meravigliosi, Punta Prosciutto in primis.
Grazie ad Eden e a tutto il personale di questo villaggio.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine