AlpiClub Villaggio Eden

 
4.2
 
2.8 (88)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
AlpiClub Villaggio Eden
Categoria
3 stelle
Ideale per
Famiglie


Completamente ristrutturato, il complesso Residence Club Eden, proposto nella linea AlpiClub Famiglia di Alpitour dall'estate 2019, è in posizione fronte mare, sul tratto di costa ionica tra Porto Cesareo e Taranto, a circa 1000 metri a sud dal centro del paese di Torre Ovo e dalle bellissime e rinomate spiagge di Campomarino di Maruggio. Si compone di unità residenziali a schiera su due livelli, digradanti verso il mare, dal quale è separato solo dalla strada litoranea. Dispone di una zona di nuovissima realizzazione in posizione panoramica ove sono ubicati il ristorante, il bazar, la zona per l'animazione serale ed alcuni appartamenti. Si propone in formula hotel e formula residence.
Numero camere 126 - Distanza spiaggia 1800 metri - Distanza centro abitato 1 km - Distanza aeroporto 70 km

Recensione di QVillaggi

Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Villaggio ben organizzato, animazione coinvolgente

Un ottimo villaggio nel complesso, grande ed organizzato molto bene. E' piuttosto caotico in alta stagione, in cui credo sia a pieno regime, e non mi sentirei di consigliarlo a chi cerca un posto appartato e tranquillo per impostare la propria vacanza esclusivamente sul relax.
E' un villaggio vivace, allegro, con una animazione incredibile e che si presta in assoluto a far divertire le famiglie con prole a seguito.
I bambini, che vadano alle elementari o siano adolescenti, praticamente non li vedrete mai più!! Poi c'è Giorgia, la responsabile del Mini-club, che ci sa talmente fare che i bambini la adorano letteralmente (prepararsi a pianti senza fine il giorno della partenza).
Animatori attenti, bravi, simpatici, non invadenti e anche molto preparati. I dopo cena sono sempre stati piacevolissimi grazie a spettacoli organizzati con cura e tanto lavoro.
Il villaggio ha più piscine e guarda proprio davanti al mare. Inoltre si trova a neanche 10 minuti di macchina dalle famose spiagge di Campomarino e di Maruggio. Se si volesse invece staccare un pochino dalla vita del villaggio e dalla vita di spiaggia, in un attimo si è sia a Taranto che a Porto Cesareo, saranno ad una trentina di chilometri dall'Eden. Insomma, una posizione ideale e direi strategica.

Personale piuttosto affabile, alcuni con le giornate no, come è normale.
Alla reception sono di livello superiore, in particolare Chiara ha una marcia in più.
Bravissimi i camerieri nella sala buffet, dei razzi. C'era diversa gente che si lamentava del caos al ristorante, ma la colpa non era di una cattiva organizzazione, o del personale di sala, ma dei turisti cafoni, prepotenti e che pure mandano bambini di sì e no 5 anni a riempire i piatti (poverini, sono piccoli, non sanno cosa fare/ cosa scegliere e ovviamente fanno coda).
Parlando proprio del cibo, si mangia bene, molto bene, i cuochi ci sanno proprio fare e sono vicini alla clientela e pronti anche a rispondere ad esigenze particolari. Si trova un po' di tutto e la qualità degli ingredienti si nota in ogni piatto. Altro segno di qualità, la grande quantità di piatti cucinati espressi al momento davanti ai tuoi occhi. Sia a pranzo che a cena c'era fin troppa roba, una miriade di antipasti sempre, 3 primi a scelta e 3 tipi di secondi. Per non parlare dei dolci, semplicemente squisiti, e pure del caffè, buonissimo (che non guasta). Anche i bambini, capricci zero,
Colazioni: ricchissime e varie, tanto dolce ed anche tanto salato.

La spiaggia si trova a circa 1 chilometro e mezzo dal villaggio. Non è certo la spiaggia più bella di questo tratto di costa, ma è confortevole, pulitissima, attrezzata e con la costante presenza di due bagnini (i bagnini ci sono anche nel villaggio per controllare le piscine) ed è tutta di sabbia.
Il mare è stupendo per trasparenza e colori e digrada piano. Il vero difetto è che i fondali purtroppo non sono sabbiosi, ma perlopiù di scogli piatti e scivolosi, quindi l'ingresso in acqua non è per niente agevole e per i bambini diventa problematico.

Riguardo agli alloggi, ho trovato in generale un villaggio molto curato che ti dà la possibilità anche della formula residence, che è quella che abbiamo scelto noi. Ci hanno assegnato un grazioso bilocale molto spazioso con ottimo cucinino, tenuto bene e funzionale al massimo, camera matrimoniale abbastanza grande, divano letto e piccolo disimpegno con due lettini extra (a scomparsa). Climatizzatore e televisione in camera. Frigorifero e lavastoviglie nella cucina. Unica pecca il bagno, davvero piccolo e scomodo.

E' stata davvero una vacanza all'insegna del divertimento e dei comfort. E il fatto che la spiaggia del villaggio non sia proprio tra le migliori, ci ha anche portato ad una vacanza dinamica dato che eravamo spesso in giro in macchina, scoprendo angoli di mare meravigliosi, Punta Prosciutto in primis.
Grazie ad Eden e a tutto il personale di questo villaggio.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

88 recensioni

 
(6)
 
(28)
 
(15)
 
(27)
 
(12)
Voto medio 
 
2.8
 
3.3  (88)
 
2.2  (88)
 
2.8  (88)
 
2.8  (88)
 
3.1  (88)
Visualizza tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanzamolto bella

Tutti commenti positivi (a parte la spiaggia) e grazie alla gentilezza dei ragazzi che vi lavorano.

Punto di forza
Molta simpatia e gentilezza da parte dello staff, tutto, soprattutto staff animazione. Il capo animatore Manuel, come un figlio con le famiglie, spiritoso ma sempre rispettoso ed educato mai volgare e invadente nei giochi.
Punto debole
La spiaggia è il punto debole, veramente un peccato, ma con la navetta ti portano in un lido molto carino.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
1.0

esperienza negativa

Siamo stati nella settimana del 07-06-2015, abbiamo trovato un direttore scorbutico e serioso, mare atroce, camerieri bravi e simpaticissimi, abbiamo mangiato bene ma negli ultimi 2 giorni di villeggiatura ci hanno messo 2 ragazzini a servire che non valevano nulla, per nulla professionali scostumati e non sapevano nemmeno parlare.

Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una fanastica vacanza

siamo appena tornati dal villaggio torre ovo, è stata una bellissima vacanza, con gli animatori e tutto lo staff del villaggio ci siamo divertiti moltissimo, è stata una splendida vacanza e forse ritorneremo.

Punto di forza
l'animazione era divertente, il mare era fantastico, la struttura era ottima
Punto debole
il calcetto da ristrutturare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

una vacanza deludente

I punti deboli invece sono tanti partendo dalla pulizia assolutamente scarsa, animazione che lavora ben poco per tenere le persone impegnate a divertirsi, piscine piccola rispetto alle aspettative che vengono presentate nelle foto, si è inoltre circondati dal... deserto, non ci sono divertimenti a pochi passi ma bisogna spostarsi per forza con la macchina e ammettiamolo quando si va in vacanza si cerca di non utilizzare l'auto e rilassarsi cosa non possibile se si vuole trovare un minimo di svago e bisogna utilizzare l'auto anche per andare al mare dato che la spiaggia e il mare di fronte fanno letteralmente schifo ma basta spostarsi di poco in macchina che si trova un mare spettacolare e dato che è circondato da terre; in questo villaggio è possibile incontrare anche dei simpatici e lunghi serpenti che gironzolano per le scale del villaggio, per non parlare del servizio dato al mio piccolo nipotino che doveva avere una culla avuta però dopo due giorni senza materasso e dopo aver reclamato ciò hanno risolto avvolgendo delle coperte nelle lenzuola... Un bambino che deve dormire in queste condizioni? Ma stiamo scherzando? Ovviamente la situazione è stata risolta facendo dormire il bambino nel lettone dei genitori nonostante i 70 euro pagati per lui in cui non gli è stato dato neanche una culla degna, per non parlare di un personale che lavora tutto il giorno, un bar sostenuto da una sola persona tutto il giorno, camerieri che cambiano in continuazione stranamente... Vabe comunque è stata una grossa delusione, una vacanza rovinata che non consiglio assolutamente a nessuno, è un luogo destinato al fallimento se continua così...

Punto di forza
I punti di forza di questo luogo sono questi: appartamenti molto gradevoli e la cucina che non è male soprattutto il personale
Punto debole
Spiaggia privata del villaggio, animazione, luogo circostante servizio per bambini e tanto altro... Delusione totale
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

mai visto nulla di simile, un vero schifo

un gabinetto è meglio, risparmiatevi sti soldi che non li meritano, non vi danno nulla in cambio tranne che spazzatura

Punto debole
cucina scarsa ed economica con pietanze da mensa di besso livello, per tutti i problemi vari c'è il direttore che non vi risolve niente, sa solo dire provvederemo, il mare è una palude sporca con acqua inguardabile, il mare solo alghe e sassi
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

cercate di meglio... è facile!

lo posso consigliare solo a chi mi sta antipatico, è vero che costa poco ma perchè vale poco, ho soggiornato a fine luglio 2013.
ogni pasto era riciclato allo sfinimento, perchè tanto c'era solo quello, se c'era, perchè le pietanze principali finivano dopo 30 minuti e non perchè ci fosse ressa e poi stare sempre con l'ansia di essere punto dalle numerosissime api, la piscina dei piccoli era una palude e quella per gli adulti non era tutta sta pulizia. L'animazione veramente deludente e il posto più animato è a 3 quarti d'ora di strada, il mare normale perchè le spiagge più belle sono altre, è vero che è fronte mare ma solo la vista perchè il lido è a 3 km e la navetta porta 6-8 persone per volta... fate i conti! Pessimo!

Punto di forza
le stanze
Punto debole
la cucina, l'animazione, la posizione, la presunzione del capocameriere
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

a mai più rivederci

iniziamo col dire che per una settimana mangerete sempre le solite cose per giunta riciclate. il mare poi non è così vicino bensì a 3 km di distanza... e poi la piscina, piccola e spesso inagibile.
se volete accontentarvi e non spendere molto scegliete il miglior prezzo per questo villaggio... altrimenti ve ne pentirete!

Punto di forza
mare
Punto debole
cucina e animazione
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza piacevole...

Ho soggiornato all'Eden club una settimana dal 17/08/2013 al 25/08/2013. Tutto sommato è stata una bella vacanza.
Il cibo direi molto buono; le camere molto spaziose; la pulizia ottima; l'animazione buona.
Lo consiglio soprattutto alle famiglie!

Punto di forza
il punto di forza della struttura sono l'animazione, le camere, il cibo e la pulizia.
Punto debole
il punto debole della struttura sono la piscina (minuscola) e la sala ristorante piena di mosche.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
2.0

vacanza buona

non lo definirei bello ma tutto sommato accettabile

Punto di forza
il mare bellissimo, la spiaggia molto grande, le camere belle
Punto debole
l'animazione non faceva niente e neanche in spiaggia, il mangiare buono ma non troppo e poi l'acqua era calda
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

eden villaggio

si deve migliorare il servizio navetta, animazione in spiagga scarsa e piscina piccola e con poco spazio per lettini

Punto di forza
mare e le camere
Punto debole
servizio navetta, piscina picccola, animazione e qualità mangiare
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti


Altri contenuti interessanti su QVillaggi