Dettagli Recensione

 
Baia Malva Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Molto fumo, poco arrosto

Siamo stati qui l'ultima settimana di agosto e onestamente non ci torniamo, perchè abbiamo trovato il rapporto qualità prezzo non congruo.
La struttura è bella grande e tenuta molto bene, composta da edifici color pesca allineati lungo bei vialetti in mezzo a curati giardini e alte palme, che conferiscono al villaggio un bel tocco esotico.
L'accoglienza alla reception è stata gelida, o meglio, nella quasi totale indifferenza - ed ancor peggio quando ce ne siamo andati.
Purtroppo ci è capitata una camera al piano terra. Dico purtroppo perchè è di una umidità pazzesca, quasi insopportabile.. Alla fine negli armadi abbiamo messo le cose che si stropicciavano, tutto il resto ben chiuso in valigia, altrimenti si "bagnava". Pertanto consiglio assolutamente i piani primi, che hanno anche un bel balconcino. La stanza era arredata veramente in modo essenziale, di certo non era accogliente, anche se molto ampia e luminosa. Molto bello invece il bagno, con ottimi sanitari. Comfort nella stanza al minimo: tv, minifrigo, due docciaschiuma in bagno e.. via!
Il villaggio non ha l'accesso diretto alla spiaggia, che comunque è molto vicina, si e no 200 metri. In quanto cliente dell'albergo, non hai diritto a nulla, lettino e ombrellone li paghi, anche se sei convenzionato con due lidi (quasi ti obbligano ad andare lì, ma stiamo scherzando? Io vado dove mi pare! Tra l'altro in uno dei due in particolare c'è sempre musica altissima che pompa tutto il giorno).
Ad agosto Porto Cesareo sembrava Rimini al giorno di ferragosto, un carnaio pazzesco. Spesso abbiamo preso la macchina per spostarci in spiagge un po' meno caotiche, anche se è dura perchè oramai il Salento è diventato di moda ed è caos ovunque. Comunque il mare è bellissimo e la spiaggia di sabbia chiara e morbida.
All'interno del villaggio c'è invece una piscina abbastanza ampia e tenuta bene, con zona solarium in cui era arduo trovare un lettino libero.
L'animazione dopo qualche giorno non l'abbiamo proprio più considerata perchè non all'altezza. La consiglierei solo a ragazzi adolescenti, per il resto lo staff è composto da personale tanto giovane e inesperto, non molto idoneo nè a un mini-club, nè all'intrattenimento per adulti (seppur tutti siano bravi ragazzi e simpatici, sia ben chiaro).
Pulizia sia delle camere che degli esterni buona nel complesso.
Personale dell'accoglienza, come già detto, freddo ma soprattutto che offre assistenza zero ed informazioni zero.
Personale dei bar e sala ristorante cortese e molto disponibile. Se avete un bambino come noi, sappiate (siccome praticamente non ve lo dice nessuno..) che potete sempre fare la richiesta di un menu apposta per i più piccoli, che è tra l'altro abbastanza valido.
Molto meno valida invece la cucina a buffet "per i grandi", tanto, troppo, ripetitiva, vassoi con cibo approssimativo, i contorni li ho sempre trovati freddi, il pesce quasi insapore dato che veniva bollito.. Una delusione veramente.
E' riuscita a deluderci anche la colazione, che a parte dei buoni cornetti, presentava poi la solita tipologia di biscotti, fette biscottate e pane. Una tristezza..
Ho poi trovato da caserma gli orari in cui mangiare, davvero troppo ristretti.
Insomma, l'impressione globale è che di certo non facciano niente per coccolare il cliente!!! Però si fanno pagare bene..
A noi non ci vedranno più.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine