Baia Malva Resort

 
2.5 (6)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Baia Malva Resort
Categoria
4 stelle


POSIZIONE - Il Baia Malva Resort, il cui nome deriva da una delle isole che affiorano nell'area della Marina Protetta di Porto Cesareo, è un villaggio turistico proposto da Master Explorer che sorge a 2 km dal centro di Porto Cesareo, in Puglia, inserito in un ampio spazio verde a ridosso del litorale.

STRUTTURA - Il villaggio Baia Malva Resort dispone di camere di varia tipologia per il soggiorno degli ospiti, tutte dotate di dotate di box doccia, phon, telefono, aria condizionata, frigo, cassaforte, tv satellitare al plasma.

SPORT E DIVERTIMENTO - Presso il Baia Malva Resort sono presenti animazione con spettacoli e cabaret in anfiteatro, miniclub e junior club, piscina per grandi e piccoli, campo da tennis e di calcetto, area SPA.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(1)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(3)
 
(1)
Voto medio 
 
2.5
 
2.3  (6)
 
2.8  (6)
 
2.0  (6)
 
2.0  (6)
 
3.3  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Oasi indimenticabile

Abbiamo soggiornato al Baia Malva dal 23/06 al 07/07/2019: siamo stati a casa nostra! Ambiente familiare, accogliente, confortevole, pulito, rilassante e chi più ne ha più ne metta! Le persone di questa struttura, dal direttore al signore che incontravamo sempre che innaffiava i giardini, lavorano col cuore e sorridono soddisfatti e orgogliosi quando elogi il frutto del loro operato. Perché ci tengono.
Non ci capita spesso quando andiamo in vacanza, ma questa volta abbiamo lasciato un pezzetto di cuore. Salutiamo ancora tutti dal direttore a Carlo del lido, sempre sorridenti, cortesi e disponibili, a tutto il personale di sala con a capo il sig. Salvatore sempre solerte ad accontentare tutti. Ed in fine i mitici ragazzi dell'animazione, che, nonostante la pigrizia e la non troppa disponibilità di noi ospiti, hanno lavorato egregiamente, col cuore! Con massima educazione, non invadenza, estrema simpatia e professionalità. Smetto se no diventa un poema! Un abbraccione a tutti!!!

Punto di forza
Cortesia, pulizia, cucina e animazione.
Punto debole
Forse spiaggia un po' piccola ma con quel mare difronte dimentichi tutto!
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Meglio restare a casa

Incredibile.
A partire dall'arrivo, dove solitamente sarebbe giusto offrire un drink di benvenuto si trovano due bottiglie di acqua calda che veramente fa capire subito cosa offre la struttura.
Parliamo del bar se così vogliamo chiamarlo. Sembra che stanno lì a farti un piacere.
Per quanto riguarda la spiaggia penso sia stato detto tutto a parte il fatto che la ragazza del bar a mezzogiorno chiude per prendere servizio altrove.
La cucina pessima e dir poco, saprebbero rovinare anche uno spaghetto al pomodoro.
Sconsigliato nel modo più assoluto.
Io mi sono trovato lì per sbaglio ma non ci tornerei neanche se mi pagano.
Anzi preferirei non andare in ferie.

Consigliato a
Nessuno
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

Costoso

Al villaggio per un giorno, 50 euro ed entrare e mangiare... Il servizio spiaggia non si può usare. Ah però posso usare le sdraio a bordo piscina. Costoso, vero?

Punto debole
Comunicazione: zero spaccato
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Pessimo

Abbiamo soggiornato dal 16/7 al 23/7, in una settimana è successo di tutto: fogne con problemi, piscina rotta, mancanza di acqua. Cucina noiosa e poco adatta ai bambini, organizzazione sala da rivedere. Spiaggia mal descritta nel sito, è piccola con lettini di legno e materassini vecchi, sporchi, consumati e stretti in quel modo non c'è modo di prendere il sole; invasione di extracomunitari che si impossessano dei lettini degli ospiti per fare i loro comodi e usano anche i bagni, tutto perché non c'è controllo da parte della struttura.

Punto di forza
Raccolto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Uno schifo

La mia esperienza è stata davvero molto deludente. Ho trovato tutto pessimo, ad eccezione del mare bellissimo.

Punto di forza
Il mare solo perché non mettono mani
Punto debole
Tutto il resto
Consigliato a
Nessuno
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Molto fumo, poco arrosto

Siamo stati qui l'ultima settimana di agosto e onestamente non ci torniamo, perchè abbiamo trovato il rapporto qualità prezzo non congruo.
La struttura è bella grande e tenuta molto bene, composta da edifici color pesca allineati lungo bei vialetti in mezzo a curati giardini e alte palme, che conferiscono al villaggio un bel tocco esotico.
L'accoglienza alla reception è stata gelida, o meglio, nella quasi totale indifferenza - ed ancor peggio quando ce ne siamo andati.
Purtroppo ci è capitata una camera al piano terra. Dico purtroppo perchè è di una umidità pazzesca, quasi insopportabile.. Alla fine negli armadi abbiamo messo le cose che si stropicciavano, tutto il resto ben chiuso in valigia, altrimenti si "bagnava". Pertanto consiglio assolutamente i piani primi, che hanno anche un bel balconcino. La stanza era arredata veramente in modo essenziale, di certo non era accogliente, anche se molto ampia e luminosa. Molto bello invece il bagno, con ottimi sanitari. Comfort nella stanza al minimo: tv, minifrigo, due docciaschiuma in bagno e.. via!
Il villaggio non ha l'accesso diretto alla spiaggia, che comunque è molto vicina, si e no 200 metri. In quanto cliente dell'albergo, non hai diritto a nulla, lettino e ombrellone li paghi, anche se sei convenzionato con due lidi (quasi ti obbligano ad andare lì, ma stiamo scherzando? Io vado dove mi pare! Tra l'altro in uno dei due in particolare c'è sempre musica altissima che pompa tutto il giorno).
Ad agosto Porto Cesareo sembrava Rimini al giorno di ferragosto, un carnaio pazzesco. Spesso abbiamo preso la macchina per spostarci in spiagge un po' meno caotiche, anche se è dura perchè oramai il Salento è diventato di moda ed è caos ovunque. Comunque il mare è bellissimo e la spiaggia di sabbia chiara e morbida.
All'interno del villaggio c'è invece una piscina abbastanza ampia e tenuta bene, con zona solarium in cui era arduo trovare un lettino libero.
L'animazione dopo qualche giorno non l'abbiamo proprio più considerata perchè non all'altezza. La consiglierei solo a ragazzi adolescenti, per il resto lo staff è composto da personale tanto giovane e inesperto, non molto idoneo nè a un mini-club, nè all'intrattenimento per adulti (seppur tutti siano bravi ragazzi e simpatici, sia ben chiaro).
Pulizia sia delle camere che degli esterni buona nel complesso.
Personale dell'accoglienza, come già detto, freddo ma soprattutto che offre assistenza zero ed informazioni zero.
Personale dei bar e sala ristorante cortese e molto disponibile. Se avete un bambino come noi, sappiate (siccome praticamente non ve lo dice nessuno..) che potete sempre fare la richiesta di un menu apposta per i più piccoli, che è tra l'altro abbastanza valido.
Molto meno valida invece la cucina a buffet "per i grandi", tanto, troppo, ripetitiva, vassoi con cibo approssimativo, i contorni li ho sempre trovati freddi, il pesce quasi insapore dato che veniva bollito.. Una delusione veramente.
E' riuscita a deluderci anche la colazione, che a parte dei buoni cornetti, presentava poi la solita tipologia di biscotti, fette biscottate e pane. Una tristezza..
Ho poi trovato da caserma gli orari in cui mangiare, davvero troppo ristretti.
Insomma, l'impressione globale è che di certo non facciano niente per coccolare il cliente!!! Però si fanno pagare bene..
A noi non ci vedranno più.

Trovi utile questa opinione? 


Altri contenuti interessanti su QVillaggi