Dettagli Recensione

 
Villaggio Eden
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

troppe cose non vanno

Ristorante: a buffet, con due scelte di primi e di secondi piatti che si ripetono spesso nel tipo di ricetta nell'arco della settimana (spesso la pasta è servita leggermente cruda e i secondi, uno a base di carne e uno a base di pesce, quando serviti ai ferri risultano immangiabili perché troppo cotti e quindi secchi. ma il peggio è che il ristorante è invaso dalle mosche e, soprattutto, api che hanno tormentato mattina, pomeriggio e sera i commensali. seccante il comportamento di qualche addetto ai lavori che sottolineava il disagio con umorismo fuori luogo e chiacchiere del tipo "la disinfestazione è stata appena fatta e sarà rifatta a breve" (affermazioni contraddittorie nei tempi e nei modi tra i vari addetti). a colazione si è visto solo il primo giorno il pancarré con apposito grill per la tostatura poi basta. terminata la nutella a colazione, veniva riferito che il camion con la fornitura era in arrivo (ci ha impiegato tre giorni).
gli antipasti, per contro, serviti sempre a buffet, sono risultati abbastanza variegati e abbondanti.
gli erogatori di succhi accesi solo a colazione.
il personale del ristorante si è dimostrato sempre disponibile, gentile e pro attivo.
qualche volta, nell'attesa che venissero riforniti i vassoi dei primi, si sono create code da caserma (inconcepibile a 10 minuti dall'apertura del ristorante).
Piscina: ingannevoli le foto disponibili sul web per dimensioni, scattate con il grandangolo. A metà settimana circa (credo dal giovedì) l'acqua si è intorbidita ed il personale non è riuscito a capirne il perché pur essendo nella norma i livelli igienici consentiti (così è stato riferiti)
Attività sportive: disponibile un solo campo di calcetto che funge anche da campo da tennis, pertanto non è possibile svolgere entrambe le attività contemporaneamente e più di una partita per volta. Il campo di bocce è in completo stato di abbandono e comunque non ci si può giocare perché ci fanno i bisogni i cani.
Animazione: bravi i ragazzi dello staff e preparato il capovillaggio, ma non sono riusciti a coinvolgere più di tanto gli ospiti nelle attività ricreative.
Servizi in struttura molto carenti: non esiste infermeria e un kit di primo soccorso (grave, soprattutto considerando la presenza e quindi il rischio di puntura delle api) e la farmacia non si trova nelle immediate vicinanze. Non disponibile la rete wireless per il collegamento ad internet, soprattutto considerando che è scarsissima la rete 3g. Non è possibile depositare i bagagli (es: ultimo giorno, consegna delle camere entro le 10,00 con termine soggiorno dopo pranzo, se si vuole uscire dal villaggio per qualsiasi motivo, spiaggia, visita in qualche località limitrofa, bisogna portarsi i bagagli al seguito). Il bazar/market all'interno della struttura è gestito dallo staff di animazione e pertanto è quasi sempre chiuso.
Le camere, con tv e aria condizionata, sono confortevoli, ampie, pulite e ben arredate solo che le pulizie non vengono quasi mai ultimate entro l'orario prestabilito e spesso ci si trova nelle condizioni di dover rinunciare alle stesse (forse numero personale inadeguato?).
Spiaggia: quella proposta di fronte al villaggio è una discarica (vedi foto allegate) e pertanto bisogna usufruire di quella convenzionata a 3 chilometri circa dal villaggio (e non 1,5) che è di sabbia ed ha UN MARE SPETTACOLARE. Scomodo il servizio navetta perché l'unico pulmino messo a disposizione è poco capiente (8 posti) e, pur se effettuato con servizio continuo, si crea, specie nelle ore della giornata cruciali, una coda di attesa estenuante. Il servizio spiaggia, a pagamento, come la tessera club, che ha lo stesso costo per bambini ed adulti, è obbligatorio. Purtroppo, mezz'ora prima della chiusura del lido i bagnini cominciano a chiudere ombrelloni e sdraio, mettendo disagio e pressione ai bagnanti, riferendo che il lido è in chiusura. E' fornito gratuitamente per camera, ma limitatamente a due doccette da 30 secondi al giorno, tramite chip, il servizio doccia, a prescindere dal numero degli alloggianti.
Da salvare, in definitiva, gli alloggi, il personale e il mare (questo non è certo un merito della struttura)...troppo poco.

Punto di forza
Mare pulito
Punto debole
Disorganizzazione
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine