Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Ostuni Rosa Marina Resort
Villaggi turistici in Puglia
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Hotel ma non villaggio (al suo prezzo...)

Ho trascorso di recente una settimana di vacanza al Grand Hotel Rosamarina nel complesso piacevole assieme a mio marito. Fin dal primo giorno si è creato tra noi e altre tre coppie un buon affiatamento e quindi per tutta la settimana abbiamo partecipato insieme al corso di tennis (verso il quale stendo con piacere una nota di merito nei confronti del maestro Ciro), alla ginnastica acquatica, al tiro con l'arco.....più o meno tutti gli sport che il "villaggio" offre....che non sono molti. Purtroppo sia gli impianti sportivi che l'anfiteatro e la sede del mini-junior club sono distaccati dall'hotel e si raggiungono uscendo dalla struttura e percorrendo un tratto di circa 200-300 metri su una strada disagevole e trafficata. La spiaggia è piccola (cosa di cui ero a conoscenza già prima di partire per la vacanza) e non attrezzata adeguatamente per l'animazione che generalmente un villaggio offre. Il numero di ospiti che il "villaggio" può ospitare è inferiore alla media di simili strutture e, per questo, i giovani possono incontrare difficoltà a socializzare con altri coetanei.

Per quanto riguarda l'hotel le stanze non sono spaziosissime e nemmeno modernissime, ma nel complesso sono pulite e ben tenute. La cucina è abbastanza buona, abbiamo mangiato bene, ma non c'è mai stata una serata particolare. Ho fatto più volte vacanza in villaggi turistici e quasi sempre venivano organizzate serate tematiche. Al Rosamarina non solo non è mai stata organizzata una serata particolare ad esempio con cucina tipica pugliese o semplicemente la serata di gala, ma addirittura l'ultima sera del soggiorno la struttura ha ospitato un matrimonio e ci siamo trovati costretti a non transitare in alcune parti dell'hotel per non disturbare i nuovi ospiti. Io ritengo che la scelta di fare una vacanza in villaggio comprenda tutta una serie di attenzioni nonché attività che altri tipi di vacanza non offrono per questo motivo il Rosamarina è un bell'hotel dove si può trascorrere un soggiorno piacevole, ma non offre a mio avviso tutte le caratteristiche della vacanza nel villaggio e questo va sottolineato. Alla luce di tutto questo anche il prezzo richiesto è totalmente inadeguato.

Punto di forza
IGV cerca di colmare le lacune oggettivamente presenti nella struttura affidando l'animazione e la gestione delle (pochissime) attività sportive a personale qualificato.
Punto debole
Il Rosamarina non può essere definito un villaggio. E' un hotel a cui viene affiancata l'animazione tipica di un villaggio turistico in versione ridotta (18 persone dell'animazione in tutto)
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine