Dettagli Recensione

 
Sandos Playacar Beach Resort
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Bellissima vacanza

Abbiamo trascorso in questo Resort una vacanza da sogno. Era la nostra prima volta in Messico tra l'altro e le aspettative non sono state deluse.
La struttura è molto grande ma tenuta benissimo in ogni sua parte. Architettonicamente è moderna e affaccia con i suoi blocchi di edifici su una spiaggia che è il paradiso. Tutt'intorno verde profumato e rigoglioso e tante piscine. Ma a parte per qualche ora di relax.. chi ci sta a bordo vasca quando a due passi hai un mare del genere?
Sarà che eravamo in viaggio di nozze, ma davvero la permanenza qui è stata un sogno.
Il personale è professionalissimo e di livello, simpatico, cordiale, molto attento. La qualità del servizio è alta, come si confà ad un 5 stelle senza ombra di dubbio. 5 stelle che sono, salve qualche disguido, a mio parere stra meritate. La struttura è meravigliosa, in grado di esaudire ogni desiderio, dal relax puro allo svago.
Certo che la posizione sulla spiaggia è il più grande valore: la spiaggia è di sabbia bianca e soffice, con un arenile lunghissimo su cui puoi passeggiare verso sud per centinaia e centinaia di metri, trovandoti anche completamente da solo. Ovviamente davanti al Resort c'è la parte attrezzata, organizzata benissimo e le immancabile e bellissime palme da cocco. Atmosfera tranquillissima, ma fatto una fila, mai troppa gente (neanche in spiaggia).
Mare.. non ci sono aggettivi per decantarne la bellezza.

Di livello anche la nostra camera (una Standard tra l'altro), spaziosissima e arredata elegantemente, con un bagno grande in marmo con la doccia enorme. Confort, set cortesia, corredi eccellenti. Avevamo un bel balcone (con tavolo e sedie) che ci siamo goduti molto. Minibar sempre rifornito. Aria condizionata perfetta.
Pulizia ovunque perfetta e minuziosa.

Eccellente anche l'ambito ristorativo: quantità e qualità. Tanti i ristoranti a disposizione, quali un buffet italiano, una steak house gourmet e specialità messicane. Davvero una offerta incredibile, uno meglio dell'altro (alla steak house credetemi, filetto e costate da via di testa). Camerieri impeccabili. Un sogno.

Ottima anche l'animazione, soprattutto gli spettacoli di sera erano di altissimo livello. Di giorno c'erano varie attività, poi si hanno a disposizione 4 piscine, un lussuoso centro benessere, campo da golf a 18 buche, bellissima palestra, 2 campi da tennis eccetera eccetera. Noi un giorno abbiamo anche noleggiato la bicicletta.

E' stata insomma una vacanza meravigliosa in un contesto naturalistico da sogno. C'erano anche molte famiglie con bambini, è un Resort che consiglio assolutamente a chiunque e che vale il prezzo (non proprio economico...) senza ombra di dubbio.

Escursioni consigliate
A circa un'ora di macchina, imperdibili i siti archeologici di Tulum e Cobà.
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi