Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Azteca
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

La struttura metita davvero. Peccato per le alghe

Il villaggio ha i suoi anni ma è tenuto ottimamente. Il personale è presente e capace, di sicuro un'arma in più nella organizzazione generale della struttura.
Noi siamo stati qui due settimane a novembre e infatti il ricordo è vivido e c'è ancora parecchia nostalgia. Siccome la vacanza l'ho apprezzata ed anche il villaggio in sè, inizio subito con il vero grande punto debole riscontrato nella nostra permanenza, per poi parlare del resto.
Allora: ahimè il mare era pessimo perchè quotidianamente pieno zeppo di alghe. Un peccato incredibile, mi veniva quasi da piangere.. Le foto della meravigliosa spiaggia incontaminata della Riviera Maya del Messico su cui affaccia il Viva Azteca, con la sabbia bianca bagnata da una meravigliosa acqua turchese.. dimenticatevele :(
Alla natura non si comanda. Certo è che questo fenomeno sta bene o male influenzando un po' tutti i Caraibi da tanto tempo oramai. Non vorrei dire stupidate, ma secondo me è imputabile al cambio climatico.
Comunque non si può dare di ciò la colpa a nessuno. In compenso comunque la spiaggia è stupenda, grandissima, larga, ovunque di sabbia chiara e morbida orlata da alte palme da cocco. In spiaggia si gioca, si passeggia, si noleggiano attrezzature per i tanti sport acquatici, ci si fa portare un drink, si socializza.. Si sta benissimo, lo garantisco! E le due settimane non dico siano volate, ma quasi.. grazie sia alla animazione che ai turisti incontrati. Oltre a tutto il tempo che si ha a disposizione per il relax più totale, per un tuffo in piscina, o anche per fare qualche escursione, una più interessante dell'altra.

Riguardo al resto, siamo stati accolti con calore e cortesia. Avevamo scelto una camera "normale", cioè una doppia standard, che abbiamo trovato più bella di quanto ci aspettassimo. Contentissimi. la camera era davvero grande, luminosa, pulitissima, con meravigliosi pavimento in marmo chiaro. Bagno enorme e direi anche molto elegante. Materasso comodo, cura dei particolari e buoni anche i comfort direi (tv, cassaforte, ciabatte e accappatoio, frighetto, bollitore, set cortesia in bagno ecc.). La camera veniva fatta ogni giorno con cura, Di pecche direi solo alcune macchie di umidità, trovate più volte anche in giro nel villaggio. Ma insomma, visto il clima imperante, ci sta. Comunque, per dovere di cronaca, le camere al piano terra sono molto più umide (non a caso dotate di deumidificatore), in quelle ai piani primi si sta invece meglio (però non si ha nè il giardino, nè la comodità, che ne so, di andare al volo a prendersi un ultimo drink). Come sempre nei villaggi, se siete vicino alla piscina centrale, comodità e servizi più a portata di mano, ma anche caos e rumori e musica. A ognuno la sua scelta.
Come dicevo, tutto il personale è bravo e squisito e non fanno eccezione i ragazzi dell'animazione, davvero persone professionali, socievoli, simpatiche, piacevoli ed educate. Di giorno volendo le ore volavano con tante attività e anche la sera scorreva via gradevole grazie a spettacoli veramente ben fatti e preparati.
Siamo rimasti soddisfatti anche della cucina, niente di eccezionale, ma ben presentata, ben cucinata e con buona qualità delle materie prime. per comodità noi all'inizio andavamo sempre al ristorante a buffet, dove si mangia bene, ma sono purtroppo abbastanza ripetitivi. Quindi consiglio di alternarlo con le tante altre opportunità che il villaggio, offre, ovvero i ristoranti tematici à la carte, dove la qualità è davvero buona, magari peccano in quantità (ma credetemi.. alla fine non si fa altro che mangiare!! E comunque c'è pure il chiosco in spiaggia che è aperto 24 ore su 24). Noi abbiamo apprezzato particolarmente il Maya ed il Portofino.
Un elogio a parte voi farlo per i baristi: la qualità dei cocktails dei due bar principali è di altissimo livello, loro sono simpaticissimi e di una bravura unica.

Escursioni consigliate
Il villaggio si trova in posizione ottima per un sacco di escursioni. Personalente direi che sono imperdibili quella a Chichén Itzá e quella a Tulum + Xel-Há. Chichén Itzá è uno dei siti archeologici più impressionanti al mondo. L'escursione costa (circa 110 dollari all inclusive se non ricordo male) ma l'esperienza è stupenda ed indimenticabile.
Poi Tulum e Xel-Há, che vengono fatte insieme in una giornata unica: i due siti sono infatti vicini, anche se assolutamente diversi! Tulum è una antica città Maya che ti impressiona davvero, mentre Xel-Há è un’avventura di puro piacere, una esperienza più "godereccia" in cui godere di un'area meravigliosa a livello naturalistico (e dove fare del bellissimo snorkeling). Anche questa è bella cara come escursione, siamo dell'ordine di ca. 150 dollari a testa.
Mese
Novembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi