Dettagli Recensione
Bel Villaggio
Villaggio di dimensioni perfette, a mio gusto: non troppo grande, né troppo piccolo.
Le camere sono spaziose, il bagno ampio e la pulizia in tutto il villaggio è davvero eccellente.
La posizione è perfetta: lontana dal caos, in una zona sicura ed elegante, a 20 minuti di passeggiata dal centro di Playa del Carmen e a 5 minuti dal centro di Playacar, dove ci sono diversi negozi di artigianato, tabaccheria etc
Piscina e grande spiaggia: con il supplemento “comfort” si può accedere a un’area riservata con lettini estremamente comodi ma si è come chiusi in un piccolo recinto. E in alta stagione non ci sono lettini “comfort” per tutti. Se non avete problemi di comodità, meglio risparmiare i supplementi e scegliersi un lettino standard da posizionare dove si vuole: ci sono tante palme e ombrelloni!
Il cibo al ristorate non è eccezionale ma non si muore di fame e c’è una gran varietà di proposte. Si possono poi prenotare i ristoranti “a la carte” all’interno del Viva Azteca o del Viva Maya vicino. Noi abbiamo provato il Don Diego, cucina messicana meritevole, il Bamboo, cucina orientale accettabile e il Mediterraneo , cucina internazionale che si può anche saltare.
Il villaggio Bravo è ospitato all’interno del Viva Wyndham, il che significa che il villaggio è comunque INTERNAZIONALE, con pregi e difetti.
Io personalmente ne apprezzo i pregi: si fanno conoscenze internazionali e mio figlio adolescente ha avuto modo di praticare diverse lingue straniere e di conoscere ragazzi americani, canadesi e sudamericani. Gli spettacoli serali sono carini e molto più “ricchi” di quelli italiani (lo staff sarà di 12-15 persone).
Chi viaggia cercando l’Italia anche all’estero potrebbe rimanere deluso dal fatto che gli animatori italiani siano solo 5: per quanto carini e disponibili non possono fare miracoli, soprattutto negli spettacoli serali... Il ristorante NON è italiano, anche se la pasta dicono sia buona: è internazionale, pertanto ci si deve adeguare. La colazione, per esempio, è soprattutto salata, anche se non manca il reparto dolce.
Assolutamente lodevole è l'all inclusive, davvero completo. Include proprio tutto: dai liquori ai frullati, dal caffè espresso ai cocktails. Il frigo in camera ha il primo rifornimento di bibite incluso. Il ristorante sulla piscina è aperto 24 ore su 24 con grande varietà di snack, insalate, hamburger e pizze. E dolci a colazione e merenda.
Il negozietto interno al villaggio è molto fornito e di alcuni articoli i prezzi sono decisamente migliori di quelli delle bancarelle fuori (cosa davvero insolita e apprezzata).
Uniche esclusioni: cassaforte (2 € al giorno) e wi-fi completo in tutta l’area (38 € a settimana). Il wi-fi è gratuito nella lobby e nella piazzetta ma non include skype e non permette di scaricare allegati pesanti o foto.
Una menzione particolare a Claudia, assistente Bravo e a Chiara, responsabile. Sono state entrambe molto premurose e sollecite, cercando di evitare al massimo i disagi dovuti all’allagamento e sempre attente a rendere indimenticabile la vacanza di tutti gli ospiti. Grazie, davvero preziose.
Commenti
Parto il 1 maggio......
Grazie
Altri contenuti interessanti su QVillaggi