Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Azteca
Villaggi turistici in Messico
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Bel Villaggio

Villaggio di dimensioni perfette, a mio gusto: non troppo grande, né troppo piccolo.
Le camere sono spaziose, il bagno ampio e la pulizia in tutto il villaggio è davvero eccellente.
La posizione è perfetta: lontana dal caos, in una zona sicura ed elegante, a 20 minuti di passeggiata dal centro di Playa del Carmen e a 5 minuti dal centro di Playacar, dove ci sono diversi negozi di artigianato, tabaccheria etc
Piscina e grande spiaggia: con il supplemento “comfort” si può accedere a un’area riservata con lettini estremamente comodi ma si è come chiusi in un piccolo recinto. E in alta stagione non ci sono lettini “comfort” per tutti. Se non avete problemi di comodità, meglio risparmiare i supplementi e scegliersi un lettino standard da posizionare dove si vuole: ci sono tante palme e ombrelloni!
Il cibo al ristorate non è eccezionale ma non si muore di fame e c’è una gran varietà di proposte. Si possono poi prenotare i ristoranti “a la carte” all’interno del Viva Azteca o del Viva Maya vicino. Noi abbiamo provato il Don Diego, cucina messicana meritevole, il Bamboo, cucina orientale accettabile e il Mediterraneo , cucina internazionale che si può anche saltare.
Il villaggio Bravo è ospitato all’interno del Viva Wyndham, il che significa che il villaggio è comunque INTERNAZIONALE, con pregi e difetti.
Io personalmente ne apprezzo i pregi: si fanno conoscenze internazionali e mio figlio adolescente ha avuto modo di praticare diverse lingue straniere e di conoscere ragazzi americani, canadesi e sudamericani. Gli spettacoli serali sono carini e molto più “ricchi” di quelli italiani (lo staff sarà di 12-15 persone).
Chi viaggia cercando l’Italia anche all’estero potrebbe rimanere deluso dal fatto che gli animatori italiani siano solo 5: per quanto carini e disponibili non possono fare miracoli, soprattutto negli spettacoli serali... Il ristorante NON è italiano, anche se la pasta dicono sia buona: è internazionale, pertanto ci si deve adeguare. La colazione, per esempio, è soprattutto salata, anche se non manca il reparto dolce.
Assolutamente lodevole è l'all inclusive, davvero completo. Include proprio tutto: dai liquori ai frullati, dal caffè espresso ai cocktails. Il frigo in camera ha il primo rifornimento di bibite incluso. Il ristorante sulla piscina è aperto 24 ore su 24 con grande varietà di snack, insalate, hamburger e pizze. E dolci a colazione e merenda.
Il negozietto interno al villaggio è molto fornito e di alcuni articoli i prezzi sono decisamente migliori di quelli delle bancarelle fuori (cosa davvero insolita e apprezzata).
Uniche esclusioni: cassaforte (2 € al giorno) e wi-fi completo in tutta l’area (38 € a settimana). Il wi-fi è gratuito nella lobby e nella piazzetta ma non include skype e non permette di scaricare allegati pesanti o foto.
Una menzione particolare a Claudia, assistente Bravo e a Chiara, responsabile. Sono state entrambe molto premurose e sollecite, cercando di evitare al massimo i disagi dovuti all’allagamento e sempre attente a rendere indimenticabile la vacanza di tutti gli ospiti. Grazie, davvero preziose.

Punto debole
Non vale la pena pagare il supplemento per quelle con vista mare. Non sono le più belle e soprattutto - quelle riservate al Bravo hanno una vista molto limitata. Quelle a piano terra NON hanno vista mare ma vista sdrai, poiché sono a un livello più basso della spiaggia. La nostra si è anche allagata dopo una giornata intera di pioggia e abbiamo dovuto trasferirci (anche per l’odore sgradevole emanato dalle fogne). Le altre camere sono anche più belle e per quanto io ami la vista mare, se dovessi tornare NON la richiederei. Qui non vale la pena poiché definiscono “vista mare” camere in realtà “fronte mare” che la vista se la sognano.
Note sul volo
Partenza in ritardo di più di un'ora, recuperata durante il volo. Aereo comunque datato, posti stretti e scomodi. Hostess, salvo qualche rara eccezione, scortesi e senza un sorriso. Monitor vecchi e non personali. Non viene neppure mostrato il tracciato di volo. Voci non verificate affermano che sia per non far vedere la velocità di crociera: molto ridotta per poter risparmiare carburante (e durata del volo ovviamente più lunga!).
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da alessandra
19 Gennaio, 2014
Ho dimenticato di dire che il volo è stato BLU PANORAMA, Milano -Cancun
Inviato da ilaria
22 Aprile, 2014
Posso sapere che tipo di adattatore per spine devo prendere....?
Parto il 1 maggio......
Grazie
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi