Barceló Maya Grand Resort

 
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Phone&Go pessimo tour operator

Sono stata in Messico per il Capodanno 2014 con il mio compagno tramite TUI Verona. Abbiamo soggiornato nel meraviglioso Barcelò Maya Beach Resort nella Penisola dello Yucatan.
Credetemi, l'ho desiderata tanto quella vacanza, era stato un anno duro sotto parecchi punti di vista e i mie risparmi credevo fossero stati investiti perfettamente, la TUI Verona è sempre stato un gran nome... non conoscevo il tour operator Phone&go ma mi sono fidata... la TUI per me è sempre stato sinonimo di garanzia.
All'arrivo nel resort, ci siamo subito resi conto dello scarso potere commerciale del tour operator prescelto.
Il Resort era veramente meraviglioso, ma agli italiani con tour operator Phone&go sono state assegnate camere fatiscenti, in evidente stato di abbandono in zone dell'immenso resort in fase di ristrutturazione.
Questo problema relativo alla sistemazione è stato da subito per noi campanello d'allarme.
Ma eravamo in vacanza, e volevamo godercela senza troppi problemi, gli occhi non bastavano per tanta bellezza ed eravamo comunque entusiasti anche se la prima notte l'abbiamo passata in una stanza su lenzuola luride e bagno dell'anti guerra!!!
La vacanza è proseguita, ci ha regalato momenti indimenticabili grazie alle splendide location visitate ma soprattutto grazie alla presenza delle assistenti Phone&go, surreali nel loro genere e completamente distaccate dalla relata.
Ci hanno riservato un'assistenza pessima, obbligandoci addirittura a rimanere in Messico una settimana aggiuntiva in quanto all'improvviso il nostro posto in aereo non era più garantito, data un'imprevista urgenza di alcune persone che, prima del tempo e per motivi sconosciuti, si sono trovate costrette ad abbandonare la Penisola dello Yucatan.
Quanto questo ci abbia lasciato allibiti e perplessi ve lo lascio immaginare.
Se avessimo potuto dedicare al Messico anche solo qualche giorno in più ci avremmo pensato ovviamente all'atto dell'organizzazione della vacanza... abbiamo invece optato per una settimana in quanto dovevamo assolutamente rientrare a lavoro.
Ci hanno costretti con assurdi sotterfugi e sorteggi disperati.
Hanno funzionato solo le minacce di denuncia per "sequestro di persona" che pare, almeno per quanto ci riguarda, abbiano avuto un effetto positivo. Io e il mio compagno siamo stati rassicurati sulla partenza come da contratto stipulato e altre due persone a caso sono state costrette a prolungare il proprio soggiornare per un'altra settimana.
Non vorrei trarre però in inganno i lettori, la Phone&Go che operava presso il Barcelò Maya Beach Resort non avrebbe garantito la permanenza per l'obbligata settimana aggiuntiva in questo splendido resort, gli accordi comportavano un trasferimento alla vicina Playa del Carmen in un B&B fatiscente con la sola prima colazione.
Questo per potervi illustrare meglio una situazione che se già surreale relativamente all'obbligo di prolungare la permanenza, avrebbe costretto gli sfortunati ad una spesa non indifferente per potersi mantenere un'altra intera settimana in Messico dato il fatto che il B&B offerto garantiva solo una colazione mattutina.
Mai nella vita una tale assurdità ci era capitata.
Il personale inoltre era impreparato, i tour organizzati offrivano guide turistiche dal becero livello.
Inoltre, il pacchetto Messico 2014 includeva il viaggio con la pregiata e stimata compagnia aerea MERIDIANA.
Peccato che la Meridiana abbia poi affidato i 300 passeggeri alla Airitaly, compagnia dell'anti guerra, con flotte assolutamente inadeguate che hanno messo a serio rischio la vita di tutti i passeggeri.
Il volo infatti ha avuto grossi problemi durante il viaggio di andata (Milano-Roatan-Cancún), un ritardo alla partenza, problemi durante il volo sull'oceano, grossi problemi allo scalo a Roatan con blocco dei passeggeri per 3 ore e finalmente il viaggio di rientro (Cancún-Milano)... questo viaggio non si è mai compiuto. L'aereo che sarebbe dovuto arrivare a Cancún a recuperare i 300 passeggeri in attesa di rientrare in Italia ha presentato lo stesso gravissimo problema riscontrato durante il viaggio di andata ma questa volta l'arrivo a Roatan è stato FATALE. L'aereo non è più RIUSCITO A FAR RULLARE I MOTORI E QUINDI A PRENDERE QUOTA con il seguente risultato: i passeggeri con destinazione Cancún sono stati costretti a sostare in situazione di estremo disagio a Roatan e noi, desiderosi di risolvere quella vacanza malamente organizzata, ci siamo ritrovati costretti a passare un'altra notte in parte in aeroporto e in parte in un hotel a CANCUN e ripartire con un'altra co mpagnia aerea portoghese (sia lodata!!) il giorno seguente.
UNA MAREA DI RECLAMI, I 300 PASSEGGERI, HANNO INVIATO ALLA PHONE&GO E ALLA MERIDIANA, ma ad oggi, ancora nessuno dei 300 ha ricevuto quanto richiesto o comunque, quanto concordato con Phone&go e Meridiana.
La TUI Verona, che ha ricevuto il nostro reclamo, non ha mai risposto.
Non acquisteremo mai più un pacchetto turistico che porti il nome della Phone&go. e inoltre non ci rivolgeremmo mai più alla TUI, che predilige partnership ridicole e fortemente controproducenti.
L'ultimo passo è stato l'ENAC, abbiamo richiesto un rimborso come da "Carta dei diritti del passeggero", ma ancora nessuna risposta.
Volevo raccontarvi la mia esperienza ed esortarvi all'attenzione all'atto della scelta dei tour operator... Phone&go per noi è assolutamente il peggio del peggio.

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