Dettagli Recensione

 
Sovereign Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Mai più con Eden viaggi

Sicuramente godibile per gruppi di amici molto giovani e poco schizzinosi. Sconsigliato a chi è stanco del lavoro e ha bisogno di rilassarsi veramente, senza dover pensare a nulla, senza essere costantemente bombardato da martellanti inviti a giocare "a freccette" o "a bocce", che vorrebbe leggere un libro a bordo piscina senza una costante e martellante colonna sonora di jingle a tutto volume e che, ovviamente, si aspetta di trovare in camera un igiene non così clamorosamente inferiore a quella di casa propria.

Punto di forza
Il mare, limpido e accogliente, e il clima, caldo ma ventilato e secco, delizioso.
Punto debole
Molti. Animazione invadente, che non ammette la possibilità di chi in vacanza vuole leggersi un buon libro, nuotare e guarire dallo stress. Spiaggia non pulita, sdraio in numero limitato, usurate e sudice (soprattutto quelle a bordo piscina), mancanza di servizi in spiaggia. Pulizia camere discutibile, servizi igienici vecchi e puzzolenti. Impossibilità di utilizzare la piscina nel tardo pomeriggio / sera, o al primo mattino. Cucina troppo "italiana", con frequente riciclaggio avanzi (soprattutto nelle insalate "miste"). Acqua da dispenser clorata. Viaggi organizzati molto cari (con un forte ricarico rispetto alle analoghe proposte reperibili nelle varie località). Peggio di tutto: disorganizzazione deplorevole nel turn over a inizio e fine settimana. Chi arriva attende la camera per ore, chi parte è costretto a vivere da "sfollato" nella hall della struttura da quando lascia la camere (ore 12) a quando prende l'aereo (in alcuni casi anche dodici ore dopo). Le partenze del 25 luglio per Malpensa affidate a un volo di compagnia ungherese misconosciuta su un charter 737 con almeno 30 anni di vita, nemmeno segnalato all'aereoporto (check in sotto un cartello di carta scritto a mani), senza possibilità di conoscere ora e gate di imbarco salvo affidarsi all'iniziativa di alcuni viaggiatori dotati di buona volontà e di possibilità di capire l'inglese... dal passaggio dei controlli di sicurezza, il tour operator si è disinteressato della sorte dei suoi clienti
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da *******
01 Febbraio, 2010
di certo chi vuole passare una vacanza rilassandosi, in solitudine, e leggendo libri non sceglie di andare in un villaggio con animazione.
Inviato da marola
14 Luglio, 2010
Meno male che ci sei anche tu a presentare questa struttura per quel che piu importa. Grazie. Di seguito allego un mio parziale punto di vista. Speriamo nelle prossime vacanze, ma l'aria che tira non lo fa certo presupporre. Cordialmente, Aldo. Ci siamo trovati in 4 (2 adulti e 2 bambini di 5 AA)per 15 giorni al villaggio Eden "Sovereign beach" di Kos (Grecia)26-6__10-7-2010. Desideriamo rendere partecipe ogni persona possibile del Ns disappunto, per evitar loro eguale disagio: Stanze piccole, mal arredate, senza tende "oscuranti: sveglia al levar del sole; pulizia ed igiene nei locali ristorazione pessima (non ostante la segnalazione al capo sala (...ignaro...); sicurezza pessima, animazione mediocre (oltre che esortante alla lode a prescindere dalla qualità), cura e controllo della qualità del soggiorno nelle stanze, pessima, frutta mediocre, per usare un eufemismo; baby e junior club mediocri; assistenza mediocre.Disponiamo di foto e riprese certificanti, nonche di spiegazione esauriente a richiesta, per ogni singola voce.Si autoproclamano 5 stelle; ho visto dei 3 stelle migliori.
Per esplicitare meglio: per quanto concerne il livello di pulizia nel ristorante, va segnalato che con la stessa pezzuola bagnata tutte le cameriere pulivano sette od otto tavoli (già usati da altri commensali) ciascuna, e le relative sedie, senza mai lavarla, e poi ci si pulivano le mani dopo il raccoglimento dei piatti e bicchieri "sporchi". Segnalata la cosa al capo sala, questi , affermando di non saperlo, ci assicurava di prender provvedimenti: nulla di fatto: si continua a spalmare lo sporco tra e su i vari tavoli, sui quali, bagnati o inumiditi da tali pezzuole, pongono tovagliette di carta di 25 per 40 centimetri e, noi, le braccia e tutto quello che non sta sulla tovaglietta: cioè, sullo sporco e su ogni tipo di germe che in quel modo viene spalmato sulle supeerfici dei tavoli da pranzo. In un ristorante! Noi, a casa nostra dove non abbiamo controlli di igiene od obblighi particolari verso terzi, il tavolo lo puliamo bene e lo asciughiamo. Forse non tutti siamo abituati così? Ma, nessun ristorante minimamente decente, ha così "scarsa" pulizia ed igiene. La frutta: angurie, meloni, arance, pesche, mele, pere, kiwi. Raramente decenti, mai mature e dolci. per chi è pratico di qualità della frutta acquistabile in ogni mercato all'ingrosso: mai di prima o seconda scelta. Dalla terza scelta in giù. Porte di sicurezza per la fuga in caso di incendio: con apertura opposta al senso di fuga. Alcune chiuse a chiave!! Ma la "chicca" sta nelle porte vetrate dell'ingresso ufficiale (unico): doppie porte, delle quali le prime automatiche e le seconde a spinta (verso l'esterno o verso l'interno)ma.. argutamente, impedite all'apertura verso l'esterno(senso di fuga) da un enorme zerbino interposto tra le due serie di porte. In un villaggio 5 (o, 4) stelle, come si sente considerato un cliente? POCO! La scelta delle verdure pare anche a noi infinita...mente corta. Persino i pomodori erano maltagliati, pochi e mezzo acerbi. Il latte: annacquato, cosi come il caffè. il bar: chiude alle 23(poi, si paga. In piscina chiude alle 18.30. E,poi? Tutto il giorno schiavi di barman(non parlano italiano)per aver il bicchiere di bibita o acqua; nessun erogatore libero da dipendenza barman: coda. Ah, al ristorante sovente 10, 20 persone in coda per i secondi piatti; 5, 10, per le bibite, sovente inadatte(non esistono automatismi di allarme o rifornimento nel caso finiscano gli sciroppi coi quali si miscela acqua e gas, per conseguir le bibite. Bimbi affidati al baby club gettati nella piscina profonda da loro coetanei mentre l'animatore era in altro affaccendato. Bimbi piangenti colpiti da palle scagliate dai 14- 16 enni in "gestione" dello Junior club che giocavano a pallone con la loro animatrice a bordo piscine, o a palla nuoto ... nella piscina dei bammini. Bimbi salvati dai genitori, ragazzi redarguiti dagli altrui genitori. Certo, non in ogni momento, ma diverse volte, nei Ns 15 giorni di permanenza. Apposta, alfine, una cabina spogliatoio in spiaggia (13° giorno). Caduta, per il vento (usuale e non particolarmente quella mattina) dopo solo 1 ora. E, se ci fosse stata dentro una "mammina" col piccolo, od un adolesente? Neppure ancorare una cabina. Decine di sdraio in plastica con le traversine rotte: possibili pizzicamenti o tagli, specie per i piccoli. Animatori che ti obbligavano, psicologicamente, ad applaudire loro. Sketch puerili e mal gestiti nell'intrattenimento teatrale per adulti.Il mare pulito, ma pressoche privo di conchiglie e con pochi pesci. Molto meglio Rodi.Va segnalato che per quanto riguarda l'alloggio a Marsa Alam ci siamo trovati stupendamente bene, persino al di la delle nostre più rosee aspettative. Cosi pure per la disponibilita e varieta di bevande, praticamente ad ogni ora sino mi par di ricordare, alla mezzanotte. Così anche per la varieta di pietanze, dolci e frutta, nonche per gli spazi per la ristorazione. Sempre EDEN!Quindi si puo fare di meglio. Anche, di molto meglio. A Marsa, animatori capo: due gemelli. Per alcuni sketch (gli stessi di Kos), da scompisciarsi dalle risa. Il baby club, ottimo. Esisteva una animazione (anche migliore di quella italiana, per i bambini tedeschi e francesi) Per quanto concerne i gadget: nulla. Per l'assistenza aeroportuale a Malpensa, quasi vergognosa. Ci ha aiutati il responsabile aeroportuale per la gestione del chek-in. mentre la resdponsabile della EDEN pareva interessata al solo apparire, visto che le difficoltà insorte nella gestione delle 4 file di viaaggiatori per causa della mancanza di alcune (1, o 2)operatrici di chek-in, aveva indotto malumori e disparità di trattamenti. Bene il volo ed il personale aereo. Bene la donna delle pulizie: non molto pulita, ma affabile e disponibile, anche se madre lingua.Televisore malfunzionante. Riparato il giorno successivo. ancora malfunzionante. riparato il giorno successivo. qualità del risultato: 80%. Condizionamento climatico silenzioso, con due bocchette, 1 in camera, 1 in bagno. nella cameretta niente. Tutte le notti al caldo. Primo alloggio fornitoci: mancavano le 2 tende oscuranti ed era rivolto ad est, di fronte pianerottolo scala ed uscita dei 2 ascensori, con 2 cm di aria sottoporta. Spazio tra letti e parete arredata, 40 cm. Nessun divano, 1 sola sedia. Tv, ok. Secondo alloggio, in sostituzione del "loculo familiare": una sola tenda oscurante. Messa il giorno successivo, su Ns richiesta, la seconda. porta di fuga antincendio sul ballatoio: chiusa a chiave. Aperta su Ns segnalazione. Richiusa diverse altre volte!
Inviato da simona
01 Agosto, 2011
Io personalmente non sono stata in questo villaggio ma ho viaggiato abbastanza per poter dire che alcuni commenti sono veramente da far pensare...si perchè non capisco le persone che dicono di volersigiustamente riposare dallo strss lavorativo che però scelgono come tipo di alloggio "il villaggio"...Il tipo di vacanza al villaggio comprende le file al ristorante..perchè in genere sono abbastanza grande...l'animazione..la gente che sceglie il villaggio vuole l'animazione...etc etc..Qindi coloro che si lamentano non lo sanno che ci sono alternative? Il semplice albergo, per esempio anche di 4 o 5 stelle e volendo ci sono anche gli alberghi che non accettano bimbi...se a qualcuno dassero fastidio anche quelli....Simona da Roma.
3 risultati - visualizzati 1 - 3