Dettagli Recensione

 
Maya Beach & Gouves Bay
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

GRAZIE

Sono tornata da pochi giorni da Creta...e non faccio che parlare di questo!
Un'esperienza bellissima.

Di buffet, pranzi, cene e non di meno la colazione....
(non ho avuto il coraggio di salire sulla bilancia! :-))

Le camere...se cosi' vogliamo chiamarle, anche perche' quella in cui abbiamo alloggiato io e i miei figli era un appartamento, sono accoglienti, spaziose, sufficientemente pulite.
L'unica pecca..se proprio si vuole guardare al cavillo, il bagno..con vasca...ma non e' stato un problema.
Sufficiente cambio di asciugamani e biancheria da letto!!!
Puntuali le donne che fanno le pulizie...ritorni in camera che c'e' profumo di pulito!! ed e' tutto in ordine!!!

Lo staff dell'animazione!
BRAVI!!
Vorrei ricordare tutti, ma purtroppo...ho memorizzato i visi, ma solo qualche nome...
per cui non vogliateme, perche' i complimenti sono per tutti, proprio tutti.
A partire da Joi, il capo animazione, che con simpatia riesce a coinvolgere..
Una cosa che ho apprezzato tantissimo e' il fatto che gli animatori non ti trascinano a forza nelle attivita', ti invitano, massimo due volte...poi fai cio' che piu' gradisci!
Grazie!
Maria...che spero vada meglio dopo la caduta, col suo sorriso e quegli occhioni azzurri, sempre pronta con la sua gentilezza ed estrema simpatia a strapparti un sorriso.
Emanuele, oltre che ad essere una macchietta nel vero senso della parola...e' riuscito a farmi ridere a crepapelle...simpaticissimo!...ho notato in lui qualcosa che ti nutre il cuore.
Nel villaggio era presente un bimbo con dei probelemi, (piccola stellina)e non e' passata una sola sera in cui, Emanuele, non sia stato con lui, tanto tempo, per farlo ridere, ballare, giocare!
Complimenti per questo aspetto di sensibilita' ed umanita' estrema!!!
Daniela..che sempre ti sa indicare come e dove muoverti.
Francesco, anche lui con un sorriso dolcissimo, pronto a salutarti ed aiutarti. Trasmette serenita'.
Francesca: sempre sorridente anche lei e dolcissima.
Linda: che grinta! brava!!!
e tutti gli altri proprio tutti!!!!!

Complimenti a Romualdo, pronto anche lui a dirti buon appetito ogni volta che ti da un'ottimo piatto di pasta appena cotta! (certo...del buon appetito non ne avevo bisogno, come avrete capito, ho mangiato esageratamente!!!)

Anche al barista...che riesce a coinvolgere quante piu' persone si trova attorno...simpaticissimo e sorridente sempre anche lui.
Credo che sia proprio il suo lavoro, il barista, lo fa in maniera veramente speciale!!!
mi scusino gli altri..ma nn ricordo tutti...

Consiglio a chi va, di non farsi prendere dal timore nell'effettuare escursioni.
L'isola merita tantissimo, anche luoghi lontani e cmq raggiungibili.
Balos, Elafonissis, Knosso, Agios Nikolaos, Matala ecc.ecc.ecc.
Noleggiando un auto, ed i costi son veramente abbordabili, magari facendoti lasciare i cestini per il pranzo, si va ovunque.
Le strade sono comunque ben percorribili, oserei dire che gli asfalti sono migliori che in Italia!
Poco illuminate di sera, questo si'...
Pur facendo diversi kilometri..ne ho fatti 1000 in 2 giorni, non senti la stanchezza perche' affascinato da quei luoghi indescrivibili che ti ripagano immediatamente delle energie spese.
Pur essendo in vacanza io e i miei tre figli minorenni...diciamo adolescenti ( ;-) siamo andati a Balos...
La strada ok, e' lunga, arrivi poi alla famosa strada sterrata, che col tempo dovuto, si percorre comunque abbastanza agevolmente, e' forse piu' la paura di non sapere cosa trovi prima di partire, che nn il resto.
Io l'ho fatta con una fiat punto senza problema alcuno, quindi nn lasciatevi bloccare da alcuni post in cui leggi che e' percorribile solo ai fuoristrada.
E' cmq abbastanza larga, e riescono sempre a passare due macchine nei due versi di marcia.
al limite devi fermarti un attimo, perche' le capre sono li' in mezzo alla strada a far la pennichella..ah ah ah
poi arrivi al "parcheggio" chiamiamolo cosi'...
in genere si trova un posto, anche perche' c'e' via vai di gente.
Ricordatevi assolutamente di non portare troppo peso con voi, e soprattutto ricordatevi il bere, perche' nel paradiso in cui arrivate c'e' solo spettacolare natura e basta!
Percorrete a piedi un sentiero, tra cespugli ricchi di farfalle, fiori e api..e' bellissimo, e mano mano che scendete vi troverete davanti dei "quadretti" stupendi..
Occorre circa mezzora a piedi, consiglio le scarpe da ginnastica!!!
quando arrivate ....davvero e' uno spettacolo indescrivibilmente bello!
ho voluto puntualizzare perche' sono soddisfatta di essermi inoltrata in questa avventura positivissima..ed aver visto parte del paradiso terrestre!!
ve lo consiglio!

Ah...dimenticavo che anche il servizio bus e' pratico, e nei bus c'e' l'aria condizionata.

Grazie..grazie a tutti per averci permesso di vivere una settimana da sogno.
Spero di tornare!
baci e grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

Punto di forza
Sicuramente oltre che il villaggio bellissimo, la cucina coi suoi buffet a partire dalla colazione alla cena... infiniti, ricchissimi, spettacolari...<br />
lo staff di animazione e anche quello della reception: eccellente
Punto debole
..sicuramente torni a casa ingrassato di qualche kilo!<br />
<br />
La spiaggia..bhe' in effetti quella vicino al complesso turistico non e' un gran che'...a differenza di altre piu' lontane, ma che meritano davvero!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine