Dettagli Recensione

 
Atlantica Caldera Creta Paradise
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

bravo creta paradise

Siccome trovo queste recensioni molto utili nell'orientamento della scelta, cercherò di essere più precisa possibile.

Viaggio spesso in villaggi, per cui penso di possedere una certa casistica di confronto...

Sono stata al Creta Paradise 2 settimane, dal 07/07/09 al 21/07/09.

La struttura è molto bella, con ampi spazi, giardini curatissimi, attrezzature nuove (i cuscini e gli ombrelloni color panna ed i lettini di legno scuro erano impeccabili, segno che davvero erano stati appena rinnovati!).

Io ero alloggiata nel complesso Olympus, un po' più arretrato rispetto al complesso centrale (ed un po' più insicuro se si pensa che non esistono recinzioni di alcun genere, ma ho notato che hanno aggiunto una serratura supplementare alle porte e delle telecamere di sicurezza), in ogni caso molto tranquillo e silenzioso... Camere spartane ma pulite e cambio degli asciugamani in base alla richiesta (col meccanismo: asciugano per terra = cambiare, asciugamano appeso = lo uso ancora)

Ristorante sempre vario e fornito anche all'ultimo minuto, e camerieri efficienti. Un appunto va alla cucina, per i piatti molto ricchi di condimenti e "invernali" (ossobuco e patate, spezzatino e piselli...) D'estate si avrebbe desiderio di varietà più fresche! Frutta esistente: mele, pere, arance. E la frutta di stagione?? Solo alla sera compariva l'anguria.

Da rilevare la mancanza di cartellini indicativi sulle pietanze, che impediva spesso di identificarne il contenuto (allergie? bambini?).

Anche l'all-inclusive durante il giorno era riccamente fornito: pizzette, bruschette, hamburger, gelati e frutta (purtroppo sempre frutta invernale!). Acqua e bibite dal dispenser.

La piscina era bella ma insufficiente rispetto alla clientela (chissà come faranno a ferragosto??)

La spiaggia, misto di sabbia e ghiaia, non era grandissima ma tanto era poco frequentata, e tutto sommato con un paio di scarpette non è così disagevole.

Il mare è stato stupendamente cristallino negli unici 2 gg. di calma piatta, poi purtroppo è sempre stato mosso (e quindi opaco!).

Quanto all'animazione... qui è la nota dolente: sinceramente mi aspettavo di più! In agenzia, ed anche gli animatori la prima sera, ce l'avevano decantato come un villaggio ideale per gente dinamica, con animazione strepitosa e tanto sport... Invece mi sono trovata decisamente meglio altrove!

Ho trovato un'equipe molto protagonista e poco coinvolgente.

Spettacoli serali scontati ed alcune volte volgari (considerando che c'erano tante famiglie con bambini!...). Devo riconoscere però che la seconda settimana il livello degli spettacoli è migliorato.

Sport quasi completamente mancanti (a parte i tornei di beach volley, andavano per la maggiore freccette e bocce!). Windsurf e canoe a disposizione ma solo per utilizzo libero, nessun corso (ed assistenza quasi inesistente: ti mettevano in acqua... e tanti auguri!). Lo stesso per il campo da tennis.

Nel complesso comunque la vacanza è stata piacevole.

Probabilmente da consigliare alle famiglie, non certo a single o giovani sportivi.

Punto di forza
struttura molto curata ed attrezzature appena rinnovate
Punto debole
animazione poco coinvolgente e totale mancanza di corsi sportivi
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine