Dettagli Recensione

 
MarBella Corfu Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Struttura fantastica

Io e mia moglie abbiamo trascorso 9 giorni stupendi in questo hotel che le sue 5 stelle le vale proprio tutte. E' inoltre stato ristrutturato circa 3 anni fa, e lo si vede. le camere poi sembrano nuove. Non siamo riusciti a trovare un difetto e gli elevati standard che promette, ci sono tutti.
Il costo della villeggiatura lo vale già solo la posizione, davanti al mare e con scorci incredibili sulla costa greca.
L'hotel poi è completamente isolato, ciò garantisce pace e tranquillità impagabili. Ma non si è tagliati fuori dal mondo. Non tanto distante c'è Kerkira, la capitale è a una quindicina di chilometri e se si noleggia la macchina (cosa che consiglio) si possono raggiungere ogni giorno posti bellissimi e tornando si ha a disposizione un ampio parcheggio gratuito.
A disposizione l'hotel mette una navetta per la città, e comunque proprio davanti c'è, oltre il centro per il noleggio di auto e moto, anche la fermata dell'autobus.

L'hotel è luminosissimo, elegante e nell'architettura domina il bianco.
Le camere sono molto belle, le suite magnifiche. La vista da cui si godeva ogni giorno dalla stanza, soprattutto verso il tramonto, ce la portiamo ancora dentro.
Pulizia impeccabile e corredi che sembravano nuovi da quanto erano morbidi e profumati.
Wi-fi molto buono e presente in tutta la struttura.
All'interno minibar, tv, set cortesia in bagno, phon eccetera.

Ovunque giardini curati e una incredibile quantità di verde rigoglioso e piante circostanti, un tripudio di natura. Inoltre architettonicamente il tutto è inserito in modo molto armonioso. Proprio per questo motivo, c'erano diversi turisti che si lamentavano delle troppo scale da fare per andare da un posto all'altro. Lo trovo assurdo.

L'hotel ha una spiaggia privata, elegante, tenuta bene e ben attrezzata; è piuttosto stretta e di ghiaino.
C'è anche la possibilità di prendere il sole su piattaforme di legno ricoperte di sabbia (e sempre attrezzate coi lettini).
Il mare invoglia quasi a berlo da quanto è trasparente, alla mattina i colori erano eccezionali. Accesso in acqua diretto e per chi ama nuotare, un vero piacere dei sensi.
Si possono anche noleggiare alcuni sport acquatici, tra cui canoa e pedalò, e barche private.
Altrimenti l'hotel offre ben 5 piscine (alcune riscaldate), una più bella dell'altra.
Nonostante avessimo noleggiato la macchina, certi giorni si faticava a lasciare il Resort per la sua bellezza, per il paesaggio e i vari servizi, tra cui campo da tennis, una grande Spa ed un'ottima formula all inclusive (scelta da noi). Il tutto in un ambiente assolutamente di lusso, ma in un clima non troppo formale.
L'esperienza è stata poi resa speciale dal personale, molto gentile e disponibile, professionale e cortese sin dal nostro primo benvenuto alla reception.
Anche alla Spa i trattamenti sono fatti da veri professionisti, e nella palestra è sempre presente un personal trainer che segue molto e dà consigli affatto banali, anzi. Insomma, tutto di alto livello.
E da meno non è la ristorazione. Ci sono 3 ristoranti che propongono specialità greche tradizionali e mediterranee in generale, serviti in un incantevole scenario a bordo piscina e in riva al mare. Si mangia benissimo, senza se e senza ma. Dolci strepitosi.
Ai bar, birra alla spina notevole, che non guasta.
Torneremmo domani se potessimo.
Un hotel ideale per il relax totale (ma anche per una vacanza dinamica se si va in giro), incastonato tra il verde della collina e il mare. Il giorno della partenza, nodo in gola inevitabile.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine