Dettagli Recensione

 
Alpiblu Eliros Mare
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Un vero 4 stelle

Bella struttura, curatissima e affacciata letteralmente sul mare.
La spiaggia è sconfinata, lunga e larga, in una baia dalla bellezza incredibile. L'arenile è di sabbia misto a ghiaino in certi punti. Si può fare e giocare a tutto, per i bambini poi è un piccolo paradiso. Ci sono tante aree attrezzate con lettini ed ombrelloni, compresa ovviamente quella riservata all'Eliros, ed il mare è azzurro/ blu, limpido, con fondali senza pericoli.

Le camere sbirciate sono semplici ma spaziosissime ed arredate in modo grazioso. Si può scegliere tra vista giardino, vista mare (il top) e vista piscina. Consiglio vivamente di fare un piccolo sacrificio e prenotare le camere Superior, noi ne siamo stati contentissimi. Balcone privato grande e attrezzato, minibar, cassaforte ecc. Pulizia ottima, lenzuola profumate ed asciugamani morbidi.
Malissimo invece l'wi-fi, ti dicono che c'è copertura in tutto l'hotel, invece praticamente non esiste proprio. E' stato un bel problema per me.

Per il resto, il villaggio si snoda tra piscine, vialetti e giardini, aree solarium, bar e snack bar, consentendo sia relax che divertimento.
Animazione sufficiente, ragazzi in gamba, attivi ma mai insistenti. Però da scordarsi le super animazioni dei grossi villaggi turistici, qui è tutto molto, molto più tranquillo. Carino anche l'intrattenimento serale, alcune sere pure originale.
Nettamente migliorabili le aree gioco per i bambini.
Avviso però che bisogna cavarsela con l'inglese perchè, a parte il capo animatore, l'italiano è praticamente sconosciuto.

C'è la formula all inclusive, abbastanza completa e di qualità. Anche per quanto riguarda la cucina in generale, siamo stati bene. Colazioni ricche sia di dolce che di salato, con bevande di buona qualità.
Alla sera (a pranzo non mangiavamo quasi mai, o perchè eravamo in giro, o perchè con gli snack e gli spuntini ti "rovinavi" sempre) c'erano vassoi con specialità una più buona dell'altra. Belle le presentazioni e ottimi ingredienti. Pochi unti, tanta verdura sempre. Buoni sia la carne che il pesce. Inoltre, cosa non da poco, varietà incredibile, si andava sempre a cena con curiosità ed entusiasmo. Il top l'ho trovato nei piatti tipici greci, davvero deliziosi.
Servizio in sala migliorabile, ma comunque efficiente.

Mi sento davvero di consigliarlo questo Eliros, è un hotel piacevolmente raccolto, silenzioso ed accogliente (rispetto agli Iberostars poi, anni luce di distanza). È praticamente sulla spiaggia ed è perfetto per chi volesse conoscere tutta la parte sud ovest dell'isola. A neanche 50 metri c'è pure la fermata dell'autobus (ed anche un piccolo supermercato poco distante) e la bellissima Rethymno è sì e no ad una ventina di chilometri.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine