Dettagli Recensione

 
Delfina Beach Hotel
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Nella media

Nonostante una vacanza nel complesso molto piacevole ed una animazione letteralmente stupenda, nell'insieme il giudizio che mi sento di dare al Delfina Beach è negativo.
Siamo stati qui a settembre ed abbiamo trovato una struttura poco confortevole sotto vari aspetti, a partire dagli alloggi. La nostra camera era visibilmente datata e con arredi vecchi, un solo armadio minuscolo con viti "a vista" e anta traballante, spazio esiguo, bagno senza bidet e con wc che si intasava da niente. Sapone e shampoo solo il primo giorno. Pulizia più che superficiale, per non dire altro.. Lo stesso dicasi per gli ambienti comuni.
La sfortuna ha poi voluto che facesse brutto tempo ed in quei giorni, non potendo di certo godere del mare e della spiaggia, nonostante una camera minuscola e priva di comfort, ci è toccato rimanerci perchè gli spazi comuni della hall sono assolutamente sottodimensionati, con poltrone e divani solo per pochi clienti.
Clienti per lo più italiani e, nonostante ciò, hanno dato una impronta culinaria che forse nemmeno gli anglosassoni o i russi avrebbero apprezzato. Si mangia davvero male. Tanta abbondanza, ma sempre le stesse pietanze e di qualità bassissima. O lo stesso sapore (come i dolci, sempre diversi in forma e colore, ma identici nel sapore) oppure nessun sapore.
Carne solo la meno cara (maiale, tacchino, pollo) e pesce, quelle volte che si è visto, un anonimo pesce azzurro proveniente da chissà dove. Una speculazione vera e propria.
Da evitare pertanto la formula all inclusive, non ne vale proprio la pena!!!
Male pure le colazioni, una delusione incredibile. Ed anche la frutta era di qualità pessima, specialmente le pesche, indecenti.
Nel complesso ho trovato una struttura poco organizzata, ma personale davvero che si è dato da fare. Non sono mai stato tipo da animazione, ma lo staff Veratour si è rivelato eccezionale, non in tanti e con poche attrezzature a disposizione, ma geniali e preparatissimi, senza mai insistere o rompere le scatole. Il vero unico grande punto di forza sono loro.
Anche di sera si sono sempre superati, all'anfiteatro hanno sempre dato scena a spettacoli ben fatti e coinvolgenti. Però siccome non esiste alcuna struttura coperta, non vi dico che spettacoli le due sere che ha piovuto...
Volendo, fuori dall'hotel ci sono dei negozietti e quant'altro per passarsi via con una passeggiata dopo cena.
Per le uscite in giornata, la posizione del Delfina Beach è direi molto buona per andare a visitare molte location rinomate senza tornare troppo stanchi.

Per il resto, il villaggio non è molto grande e si trova fronte mare, a circa 3 chilometri da Georgioupolis. La spiaggia non è affatto male, è ampia, sabbiosa e molto godibile. E' attrezzata in parte, ma i lettini sono vecchi e li abbiamo spesso trovati molto sporchi (...).
Il mare è limpido, peccato l'abbiamo trovato purtroppo quasi sempre molto mosso visto il tempo. Dell'all inclusive alla fine l'unica cosa che ci siamo goduti sono state le bevande del bar sulla spiaggia, non male, anche se, OVVIAMENTE, comprendeva solo alcuni alcolici e delle marche più scadenti. Se volevi qualche marca più nota e/o di livello superiore, ti toccava pagartela.
Comunque le spiagge gioiello dell'isola non vanno perse per nulla al mondo. La macchina è possibile affittarla anche direttamente in albergo. Sia le uscite in autonomia, sia le escursioni organizzate col tour operator, valgono davvero la vacanza perchè Creta è bellissima.

Conclusioni: rapporto qualità/prezzo non adeguato, non vale un 4 stelle.

Punto di forza
Animazione.
Punto debole
Cucina.
Pulizia.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine