Dettagli Recensione

 
Bravo Sirens
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo per famiglie

Siamo stati in questo bel villaggio a fine luglio io, mio marito e le due bambine. E' stata proprio una bella vacanza e ancora ci manca.
Il villaggio è bello e tenuto bene, molto grande ma non dispersivo, diviso in due parti, zona italiana e zona internazionale, ognuna delle quali ha i suoi servizi (piscine, bar eccetera) di cui si può usufruire indistintamente. Si stava nella parte italiana quasi sempre, vista la presenza degli animatori italiani, ragazzi davvero eccezionali sotto tutti i punti di vista. Al di là della loro bravura (ed educazione) l'animazione di per sè è organizzata benissimo dato che è impostata in base all'età dei bambini, col miniclub per i più piccini, e il club Seventeen per gli adolescenti. Tantissime le attività ludiche e sportive proposte ogni giorno, con gli animatori davvero a farsi "un mazzo" perchè erano solo in otto.
Si poteva divertirsi sia in spiaggia che a ridosso delle piscine e nelle aree dedicate. Gli spazi tra l'altro in questo villaggio proprio non mancano. E' un hotel ben disposto, affacciato su una bella spiaggia lunga centinaia di metri e circondato da bellissimo verde, con parco, giardini curati e alte palme da cocco.
Anche la nostra camera (una family) era tanto spaziosa e ben disposta, oltre che molto confortevole e oggettivamente bellissima ed elegante. La nostra sembrava quasi nuova..
Pulizia eccellente sempre.
Non so poi se ci siano grandi differenze tra l'alloggiare al Sirens Beach o al Sirens Village, l'unica cosa che posso dire è che, a parte la posizione e il tipo di cibo a disposizione, mi sembrava tutto equivalente.

Personale incontrato, sempre disponibile e molto professionale. Il meglio al bar: staff eccellente (e caffè espresso delizioso).
Molto buona anche la ristorazione, impossibile non trovare qualcosa di proprio gradimento. Al ristorante Village ogni giorno c'erano un sacco di piatti dedicati alla cucina italiana, con uno chef italiano che si dedicava esclusivamente a preparare la pasta (buonissima). Comunque noi abbiamo voluto spesso provare le specialità locali, trovandole buone e dagli ingredienti di qualità. Eccellente sempre la carne ai ferri. Col pesce magari bisognava invece saper scegliere.
bene le colazioni, sia per chi ama il dolce che il salato.

Riguardo alla posizione dell'hotel, di meglio non si può chiedere dato che è davanti alla spiaggia. La spiaggia è di sabbia dorata e morbida, ben attrezzata e con la possibilità di praticare diversi sport nautici, e un po' meno nautici come il pedalò. L'unica cosa riscontrata è che, essendo una spiaggia abbastanza lunga, non è identica dall'inizio alla fine. Ad esempio il tratto di arenile del Sirens village (parte italiana) è più brutto e l'accesso in acqua meno agevole, ci sono un sacco di alghe e diversi scogli. Quindi consiglio vivamente o di mettersi nella parte del Sirens beach, oppure sulla destra dove c'è l'isolotto.
Il mare è molto limpido, anche se lo abbiamo trovato spesso mosso. Nel giorno in cui era calmissimo, abbiamo apprezzato i tanti pesci e la bellissima trasparenza dell'acqua.

Concludendo, a questo Settemari non manca praticamente nulla, è stata una vacanza completa e davvero da ricordare.

Escursioni consigliate
Una più bella dell'altra. Essendo stata la nostra terza volta a Creta, quest'anno ne abbiamo fatte parecchie. Su tutte mi sento di consigliare quella all'isola di Chrissi e quella a Knossos.
Consigliato a
Tutti
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine