Dettagli Recensione

 
Natura Park Village
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza rilassante, 5 stelle da rivedere

Siamo onestamente rimasti un po' delusi dagli standard del villaggio, "ingannati" dalle 5 stelle. Diciamo che in Italia questa struttura sarebbe un 4 stelle risicato. A parte questo, è stata una bella vacanza, all'insegna senza ombra di dubbio del relax.
Il villaggio si trova fronte mare, in una zona solitaria ed anche un po' selvaggia ed aspra, a metà strada circa tra il centro di Kos (distante 5- 6 chilometri) e le terme marine. La vicinanze di queste ultime, nei giorni con vento sfavorevole, può davvero dare fastidio, in quanto lo sgradevole odore di zolfo in certi momenti era di un impregnante allucinante. A parte questo inconveniente, sono terme che consiglio di frequentare: ci si arriva in un batter d'occhio con l'autobus e l'ingresso è gratuito. Sempre con l'autobus si può ovviamente andare a Kos centro, cosa che consiglio non solo per visitare la cittadina, ma anche per prenotare nei vari centri qualche escursione. Ce ne sono di belle da fare, e quelle con Eden costano spesso più del doppio non offrendo nulla di più.
Per quanto riguarda il villaggio, si presenta dall'architettura semplice e moderna, con camere spaziose all'interno di palazzine su due piani, tra ampi vialetti e un sacco di belle piante.
Al centro di tutti gli alloggi, la grande piscina centrale.
In tutto le piscine sono 4, di cui per i bambini. Per regole/leggi locali, assenza di bagnino sia in zona piscina che in spiaggia. Comunque il villaggio non è molto grande, i bambini ci vuole poco a tenerli d'occhio. Oltre al fatto che gli animatori sono eccezionali. Lo staff italiano infatti è composto proprio - e solo - dagli animatori (oltre al personale Eden in loco, che tra l'altro mi è piaciuto poco) ed i miniclub per i più piccoli sono eccezionali, facendo divertire sia bambini sotto gli 11 anni, che i ragazzi più grandi. L'animazione Eden non delude mai.
Magari per gli over 30 è un pochino più difficile farsi coinvolgere, comunque mai nessuno dell'animazione è stato insistente o invadente, solo allegro, bravo e sempre disponibile.
Anche tutto il resto del personale (greco) lo abbiamo sempre trovato disponibile e sorridente. Un plauso ai camerieri del ristorante, davvero in gamba e velocissimi.
Il ristorante, a buffet, non era affatto male, bisognava solo saper scegliere, anche se di certo non all'altezza di un 5 stelle. Comunque le specialità erano buone ed abbondanti, c'erano piatti tipici locali, specialità immancabili greche ed altre più classiche e/o internazionali. Dolci sempre squisiti. Peccato per la varietà invece, dato che durante la settimana venivano proposte più o meno sempre le stesse cose.
All inclusive completo ma di scarsa qualità.
Eccellenti le colazioni, il pasto migliore. L'espresso a pagamento però potevano risparmiarselo (per principio).
Il vero difetto riscontrato è rappresentato dalla carenza di lettini e sedie nei vari ambienti per tutti gli ospiti. Al ristorante ovvio non ci si arrivi tutti contemporaneamente, ma le sedie e i tavoli erano in sottonumero. Nel solarium a ridosso delle piscine, pochi i lettini per tutti i clienti. Lo stesso dicasi dei lettini in spiaggia, che è la cosa che più mi ha dato fastidio.
Per quanto riguarda il mare, di certo a Kos ci sono zone migliori (quelle sul versante occidentale soprattutto), ma anche qui era limpidissimo e ricco di pesci. Abbiamo fatto molti bagni e siamo rimasti sempre in acqua parecchio con maschera e boccaglio, divertendoci molto. Deludente invece la spiaggia, più che altro perchè alla fine non è altro che una stretta striscia ghiaiosa, il resto è proprio terreno.

Nel complesso siamo stati molto bene, abbiamo riposato, abbiamo girato, abbiamo riso con gli animatori.
Però fosse l'anno prossimo da tornare a Kos, cambieremmo struttura.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine