Dettagli Recensione

 
Bravo Kournas Beach
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Perfetto per famiglie con bambini

Tutto ciò che ti può dare una vacanza, anche se non in un 5 stelle. Siamo stati benissimo e sono qui per ringraziare tutti.
La struttura è un 3 stelle, TRE. A volte chi si lamenta, lo dimentica. Questo Eden si trova in ottima posizione davanti al mare, ideale anche per andare alla scoperta delle bellezze che Creta offre, dato tra l'altro che la spiaggia prospiciente il villaggio non sia rinomatamente tra le più incantevoli dell'isola (lo si sa prima di prenotare).
Il personale è fantastico, a partire dalla reception, molto disponibile ad ogni nostra esigenza.
Un plauso allo staff Eden, puntuale e sempre presente: professionalissimo.
Il villaggio di delizioso ha il fatto di essere non molto grande, quindi molto riservato e poco caotico, a misura d'uomo e capace di creare una specie di complicità tra i clienti al suo interno.
Il tutto è composto da diversi graziosi edifici su due piani, circondati da un paesaggio un po' solitario, all'interno di una baia abbracciata da monti rocciosi. Fuori c'è qualche negozietto, qualche bar, due locali notturni, un supermercato ed un centro noleggio veicoli, nulla più. In autobus si possono raggiungere comodamente le città vicine.

Gli alloggi forse sono un pochino sacrificati, nelle dimensioni intendo, ma sono dignitosi, puliti e tenuti con cura. Tipica camera da 3 stelle, confortevole quanto basta e soprattutto funzionale.

Servizio ristorante ottimo, migliorabile ma nel complesso soddisfacente, con cuoco italiano disponibile ad ogni esigenza. Non parliamo dei camerieri: il top per accontentare in tutto e per tutto il cliente. Va detto che dopo la prima colazione, ricchissima e abbondantissima, ci aspettavamo che pranzo e cena fossero allo stesso livello, mentre non è stato così. Non discuto sugli ingredienti, tutto di qualità e fresco, ma proprio sulle preparazioni, spesso poco gustose, forse per accontentare un po' tutti, non so. Varietà buona, ogni giorno presenza di varie pietanze locali, greche, italiane ed altre un po' più "internazionali". In caso si andasse a fare una escursione, basta richiedere il pranzo a sacco (non è memorabile, lo dico subito..). Comunque piuttosto di niente, va bene così. A proposito di escursioni, ce ne sono tantissime da fare, per vedere spiagge e location indimenticabili come la spiaggia di Elafonissi, la spiaggia di Falasarna, la spiaggia Triopetra, la spiaggia ed il monastero di Preveli, la baia di Glyka Nera a Sfakia, Gramvoussa (Balos) - dove i cretesi dicono che ci sia il mare più bello in assoluto, il vecchio villaggio hippie di Matala a sud, Rethymno, il lago Kournas (i suoi colori meritano il viaggio), la spiaggia di Frangokastello ecc.
Creta è stupenda.
Se si vuole risparmiare qualcosa, fuori dal villaggio, al di là della strada, propongono più o meno le stesse cose.

All'interno del villaggio ad intrattenere sia di giorno che di sera c'è comunque uno staff di animazione eccezionale, ragazzi mai domi e molto preparati che fanno divertire chiunque. Ancor più curata l'animazione per i più piccoli e per i ragazzi/adolescenti più grandi. Per chi viaggia in famiglia, può stare tranquillo che la noia qui non sta proprio di casa, nonostante il posto sia ideale anche per rilassarsi e riposarsi tantissimo. Gli animatori tra l'altro non sono mai invadenti nè pesanti, solo sempre disponibili. Molto carini e curati gli spettacoli la sera, anche se niente di trascendentale. Comunque non perdetevi Rethymno, bellissima città universitaria in cui passeggiare anche per un gelato nel dopo cena.
Un plauso ai baristi del villaggio: superlativi sotto ogni punto di vista.

La spiaggia davanti al villaggio io l'ho trovata bella e comoda. Il mare non ha i colori sgargianti di altri paradisi dell'isola, ma è limpido e digradante. La spiaggia è lunga e tanto ampia, attrezzata bene, pulita, ricca di servizi e con ombrelloni e lettini comodissimi in quanto credo praticamente nuovi. Gli spazi per giocare sono ampi un po' ovunque e volendo all'interno il villaggio ospita tre bellissime piscine a gradoni una dopo l'altra, particolarmente scenografiche con le luci della sera.
E' stata una vacanza completa, in un'isola indimenticabile, con personale squisito, spendendo un prezzo assolutamente proporzionale.

Escursioni consigliate
Eden ne organizza di diverse, sono tutte molto belle. Personalmente consiglio le imperdibili uscite a Balos ed Elafonissi.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine