Dettagli Recensione

 
Sol Marina Beach Crete
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Non ci torneremo

Diciamo che sulla carta la struttura è molto buona, è ricca di servizi, di ampi spazi e vicinissima alla spiaggia.
Nei fatti però le cose sono ben diverse.
Premetto che chi viene qui deve puntare ad una vacanza assolutamente tranquilla, dato che nei dintorni non c'è praticamente nulla e i vicini paesi hanno vita e divertimenti pari a zero. Il vicino Gouves ha graziosi negozietti di souvenirs e locali (in primis ristoranti) affatto caratteristici ma nati solo per accalappiare il turista.
Per il resto, la posizione è comoda, a 20 minuti vicino all'aeroporto.
Lo staff del villaggio è una delle note positive, sono accoglienti ed attenti ed in generale non abbiamo mai avuto problemi.
Capitolo alloggi: dipende tantissimo dove vai a finire!!! Abbiamo visto stanze al piano terra che praticamente sono prive di finestre e i poveri turisti all'interno erano costretti a tenere la porta aperta per avere aria e luce, col fatto che noi (ed altri clienti) ci passavano davanti.. Privacy e comfort zero.
Consiglio assolutamente i piani superiori, magari nel corpo centrale. Il villaggio è piuttosto grande ed è formato da più "blocchi": struttura centrale (camere standard, reception, bar, ristorante, negozi ecc.) e nei giardini diversi bungalow (per famiglie). Sia le camere che i bungalow hanno terrazza o balcone con vista sul mare, sulla piscina o sul giardino.
Pulizia nella media. Confort nella media (TV satellitare, cassetta di sicurezza, bagno privato con kit cortesia). Wi-fi gratis.

Riguardo al "divertimento", diciamo che l'hotel offre diversi spunti per non annoiarsi mai, Tra gli impianti sportivi ci sono ad esempio 2 campi da tennis, una palestra (è nel corpo centrale), beach volley, beach soccer ecc.. Ci sono poi 2 piscine di acqua di mare e 1 piscina coperta. La piscina del corpo centrale è tanto caotica (animazione), mentre quelle nei giardini sono più tranquille.
Animazione diurna e serale piacevole nel complesso. Molto belle le serate di danza folcloristica ed anche quelle di musica dal vivo.

La grande nota dolente è la spiaggia: disastro. Innanzitutto per raggiungerla devi attraversare una strada molto pericolosa, con macchine che sfrecciano veloci. Credetemi, davvero poco piacevole.
Pi la spiaggia, nulla di eccezionale nè tenuta così bene, è piccola per ospitare i clienti dell'hotel. Non vi sono nè bagni (avete presente dover riattraversare quella strada e tornare in hotel per fare la pipì? Ti passa la voglia), nè bar!!! E gli ombrelloni te li devi prendere da solo e posizionare sempre da solo.
Mare nulla di eccezionale. Insomma: enorme delusione. Alla fine, per non passare la vacanza in piscina, abbiamo noleggiato la macchina e mai scelta fu migliore! Ci sono magnifici siti (e spiagge) da scoprire, come ad esempio Chrissie, Knossos, Miranbello Bay, la fortezza veneziana di Spilalonga ecc.ecc.

Per quanto riguarda la ristorazione, non si mangia male nel complesso. Certo è che non si resta neanche soddisfatti.
Molto buone e gustose le colazioni, che reputo il punto forte, con tante cose fresche e fatte al momento.
Troppo riciclo invece negli altri pasti, soprattutto delle verdure cotte. Pessimi i dolci (bellissimi da vedere ma insapori), ottimi invece diversi piatti di pesce. Grande selezione di formaggi (buonissimi) che mi hanno fatta ingrassare di certo 1 chilo. Specialità italiane fatte bene. Male quasi sempre invece la carne: non ne discuto la qualità, ma veniva cucinate in modi improbabili e con accostamenti assurdi.
Formula all inclusive alquanto ridicola (ad esempio l'acqua gasata ai pasti non è inclusa) e con gli alcolici (ad es. vino) davvero centellinati. Insomma, farebbero più bella figura a toglierla e basta.

Conclusioni: è stata una bella vacanza, anche perché Creta è molto bella, ma se torneremo cambieremo struttura.

Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine