Dettagli Recensione

 
Alpiblu Alkistis
Villaggi turistici in Grecia
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Siamo stati davvero bene. Posizione top

Prima di prenotare qui avevamo letto tanti pareri discordanti, e temevamo il peggio.. Invece ci siamo trovati benissimo. Ci tengo pertanto a fare una premessa, dato che proviene da esperienza diretta: secondo me chi si è trovato male, o ha alloggiato qui di transito (quindi una notte), oppure ha avuto la sfortuna di beccare come vicini, turisti/ comitive maleducati da far schifo (ci è successo gli ultimi due giorni di permanenza). Chi ha avuto un soggiorno lampo, è ovvio che venga messo in una camera meno confortevole, quindi ad esempio la più lontana dalla reception. Riguardo alla maleducazione di certi turisti, rovinano permanenza e sonno. Ma i gestori non hanno colpe. Anzi, sono di una gentilezza e disponibilità eccezionali e cercano di fare il massimo per farti stare bene (anche se non parlano italiano, problemi zero).
La struttura nel suo complesso è nello standard medio dell'isola, e quindi:
- architettura tipica locale, col bianco predominante e particolari in turchese.
- alloggi essenziali collegati da un sacco di scalini
- pulizia sommaria ma fatta e quotidianamente (poi se volete ci sono anche gli hotel 5 stelle a Mykonos).
Le camere sì, si vede che hanno parecchi anni, però sono funzionali ed il bagno, seppur demodè, ci è andato bene.
La stanza ci veniva pulita ogni giorno ed ogni giorno erano disponibili asciugamani da spiaggia.
Wi-fi gratuito e una scheggia, voto 10 con lode.

La piccola area piscina è deliziosa e ben tenuta. Ce la siamo goduta parecchio nei tempi morti.
Spiaggia a due passi, non tenuta al massimo ma mare davvero stupendo.

Qui si prenota solo con la formula colazione e vi garantisco che alla mattina si correva per andare a mangiare: colazione ricca, varia e di quantità, che si consuma tra l'altro nel bel lounge bar vista mare. Come si suol dire, come iniziare bene la giornata.
La posizione dell'Alkistis è eccellente, a 1 minuto a piedi dalla spiaggia, proprio sul lungomare, con uno scorcio splendido sulla baia di Agios Stefanos e sul porto di Mykonos.. Noi avevamo la camera vista mare ed il panorama era ogni giorno meraviglioso, soprattutto il tramonto....
A breve distanza si trovano poi un sacco di localini, bar, ristoranti e un supermercato.

Se avete noleggiato la macchina (come abbiamo fatto noi) avrete un comodo parcheggio (gratis) a disposizione. Comunque a Mykonos centro, che si trova a circa 2 chilometri e mezzo, ci si può arrivare in un attimo anche noleggiando la bicicletta (o lo scooter ovviamente). Al porto di Tourlos c'è un ottimo punto noleggio.
Se non volete invece noleggiare nulla, l'hotel offre un servizio navetta gratuito per la città di Mykonos - cosa che consiglio visto che il percorso è pericoloso (la strada è tanto stretta) da fare a piedi.

Un'altra cosa che ho apprezzato di questo hotel è l'enorme meravigliosa tranquillità che ti offre (salvo l'arrivo di orde di "bestie" gli ultimi due giorni).
Poi ecco, se venite qui e vi lamentate che stanca farsi 60- 70 scalini ogni volta per andare in camera, state a casa!!! (ma li guardate i depliant?). E comunque all'arrivo ed al check-out c'è sempre un addetto che prontissimo vi porta tutte le valigie.

Punto di forza
Posizione.
Personale.
Rapporto qualità prezzo.
Punto debole
Camere datate.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine